Seguici su:

Flash news

Fratelli d’Italia si resetta e si organizza in dipartimenti guardando alle Amministrative

Pubblicato

il

Verso la costruzione di una nuova organizzazione interna di Fratelli d’Italia per prepararsi ad affrontare le prossime elezioni amministrative.

< Il partito di Fratelli d’ Italia – dice Vincenzo Casciana, che dal mese prossimo guiderà il gruppo consiliare – sarà diviso in dipartimenti per potere lavorare con molta attenzione ai problemi della città e proporre un programma di governo credibile in cui insieme all’ analisi del problema, ci saranno anche proposte risolutive. Un gruppo si occuperà sicuramente del porto e dell’economia legata al mare. Ma ci saranno dipartimenti sui principali settori economici della città e sulle problematiche sociali più rilevanti>.

Il direttivo del partito sarà modulato accogliendo i vari gruppi che  sono confluiti in FdI. Fin qui le dichiarazioni di Casciana.

Quello di oggi non è più il partito del 2019. C’è una distanza siderale in termini di adesioni e consensi elettorali.

Un partito in crescita che va attenzionato dai vertici anche per limitare i contraccolpi  di una lotta per la leadership interna che, a prova di sterili smentite, è in corso da tempo. Altrimenti di storielle imbarazzanti del tipo “una poltrona per due” che ha riguardato la duplicazione dei capigruppo ne capiteranno tante altre ancora e se non c’è neanche chi  riesce a tamponare gli effetti negativi sull’opinione pubblica sarà ancora peggio. Riguardo ai rapporti con il sindaco Greco, FdI non dà oggi l’impressione di un gruppo compatto in aula: c’è  chi ha puntato sulla mozione di sfiducia e chi ha frenato, chi oggi sembra aprire alla collaborazione con Greco per tentare di evitare il default e chi prende tempo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Coltiviamo la funzione sociale delle università”: a Gela il Rettore di eCampus

Pubblicato

il

Un dialogo più stretto tra università e territorio, con le amministrazioni e gli organismi locali impegnati a vario titolo nella condivisione della cultura. La formazione, le opportunità professionali, la crescita sociale: temi affrontati questo pomeriggio dal Magnifico Rettore dell’Università eCampus Enzo Siviero, in visita nei locali del Polo di studio di Gela.

«Il Covid ha accelerato un processo inevitabile – ha sottolineato Siviero, Rettore di eCampus dal 2016 -: l’università entra a casa dello studente. Una possibilità per chi ha difficoltà logistica, economica, con il lavoro, con la famiglia. Da parte nostra è importante collaborare con la politica locale: lavorando insieme, con le amministrazioni e le organizzazioni locali, dobbiamo avere la capacità di interagire con il mondo del lavoro. Nei prossimi anni, dobbiamo continuare a coltivare la funzione sociale delle università».

È intervenuto anche Joseph Zambito, responsabile rete di imprese Unicurs. Per la cooperativa Gela Forma presenti la presidente Carmen Maria Portelli, il responsabile Rocco d’Arma e Rocco Moscato. A rappresentare la classe politica locale nel corso dell’incontro il deputato regionale Totò Scuvera e gli assessori Filippo Franzone e Peppe Di Cristina. 

Continua a leggere

Flash news

Ecco i sorteggiati per la carica di revisori al Comune

Pubblicato

il

Ventuno consiglieri presenti e tre assenti ieri sera alla seduta urgente dedicata al sorteggio per nominare i tre componenti del collegio dei revisori dei conti. La seduta era pubblica e il sorteggio è avvenuto tramite il sito blia.it.

I candidati erano 201 numerati in ordine di acquisizione dell’istanza al Comune. I numeri estratti erano visibili in un monitor. I numeri estratti sono stati 140 corrispondente a Antonio Italiano, il 179 riferito a Rosario Gennaro e il 23 corrispondente a Maria Apostolato. Dei tre sarà presidente chi ha avuto più incarichi come revisore.
Sono stati poi estratti sei numeri per eventuali sostituzioni in caso di rinuncia. Gli estratti in ordine sono Francesco Terranova, Annunziata Cirelli,Gero Salvatore Signorino, Ignazio Aiello, Francesco Vetrano e Santo Palermo

Continua a leggere

Attualità

La Primavera “festa della vita” celebrata dal comprensivo “Romagnoli-Solito” e dal Cav

Pubblicato

il

Come ogni anno l’Istituto comprensivo “Romagnoli-Solito” celebra, con la scuola dell’infanzia, l’arrivo della primavera pensando a gesti concreti di solidarietà: una donazione di beni di prima necessità al Cav (Centro di aiuto alla vita), che poi destinerà il tutto alle famiglie che hanno maggiormente bisogno di sostegno.

Obiettivo dell’iniziativa quello di condividere l’importanza di prendersi cura della vita, del proprio tempo, del creato edell’ambiente in cui viviamo, pensando soprattutto ai più deboli. In questa occasione i bambini si sono prodigati a portare doni per l’infanzia e vestitini per i bambini appena nati.

Hanno preso parte all’iniziativa tra gli altri il dirigente scolastico Gianfranco Mancuso, il responsabile del Cav Rocco Giudice, le insegnanti e i bambini, veri protagonisti della giornata. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità