Seguici su:

sport

Basket, Piazza Armerina vola in Serie B con le “firme” dei gelesi

Pubblicato

il

La testa e la coda del campionato. Per una Melfa’s Gela che è sempre stata ultima in classifica nel campionato di Serie C Gold, c’è una Siaz Piazza Armerina che – insieme a Milazzo – ha già staccato il pass per la promozione in Serie B. Ed è una colonia tutta gelese quella che ha fatto la differenza quest’anno in favore del roster piazzese, come dicono le statistiche.

Perché nella squadra neopromossa hanno giocato e mostrato tutto il loro valore atleti del calibro di Emanuele e Gaspare Caiola, Giovanni Occhipinti, Luigi Dispinzeri e anche Marco Milekic. Tutti atleti nati e cresciuti sportivamente a Gela o che da Gela sono passati nel corso della loro carriera. All’indomani del successo sull’Alfa Catania, che ha proiettato la Siaz in Serie B, è arrivata la dedica social di Dispinzeri, rivolta agli amici e compagni di sempre.

“Ne abbiamo passate tante… Tra campionati giovanili e senior. Ma ditemi, cosa c’è di meglio nel conquistare una promozione con i compagni di squadra di una vita? Fate voi”. Questo il messaggio dell’atleta gelese, tornato in campo a febbraio dopo una lunga sosta ai box. E a Gela nel frattempo ci si morde le mani, per un patrimonio di atleti ad oggi disperso, che fa le fortune altrui, lontano dalla città.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Albert Nuova Città di Gela, domani l’ultima in casa prima dei playoff: al PalaLivatino arriva l’Adrano

Pubblicato

il

È la penultima giornata della regular season, l’ultima partita in casa prima degli spareggi-promozione. Al PalaLivatino, domani alle 18, l’Albert Nuova Città di Gela super capolista del girone C di Serie C riceverà la visita dell’Aircomm Adrano. L’ultima di tre gare consecutive che la formazione cara al presidente Guarnera ha giocato davanti al pubblico amico.

«Teniamo molto a vincere questa gara – dice coach Massimo Bonaccorso – per chiudere al meglio davanti al nostro pubblico, prima di ritrovarci nei playoff. Adrano è una squadra forte che a lungo ha lottato per le alte sfere della classifica, noi teniamo a fare bene anche perché non vogliamo perdere la nostra abitudine al successo. Il pensiero è ai playoff “big”, adesso il quadro sta per delinearsi e noi siamo pronti a lottare ancora».

Nel frattempo la squadra giallorossa ha preso parte all’allenamento dei piccoli studenti dell’istituto comprensivo “Gela Butera”, guidato dal dirigente scolastico Rocco Trainiti. Coordinati dalla docente Giusi Di Salvo, gli alunni hanno avuto il piacere di fare lezione insieme alle atlete giallorosse tra consigli e segreti di gioco. 

Continua a leggere

sport

Il Volley Gela Ecoplast riceve l’Antares, sfida per credere ancora nel “sogno” salvezza

Pubblicato

il

Torna tra le mura amiche del Palalivatino il Volley Gela Ecoplast: la formazione guidata da coach Giacomo Tandurella, reduce da ben quattro vittorie consecutive, domani alle 17:30 riceverà la visita dell’Antares Ragusa, nella 21º giornata del campionato di Serie D. Le giovani gelesi stanno attraversando un grande periodo, la vittoria per 3-0 in casa del Carlentini, nello scorso turno, ha riaperto completamente il discorso salvezza.

Biancazzurre che occupano la penultima posizione in classifica con 17 punti, sei in meno proprio del Carlentini quartultimo, ultimo posto utile per garantirsi la permanenza nella categoria. La partita di domani, quindi, ha la stessa importanza delle precedenti: l’avversario è molto ostico, l’Antares è la terza forza del girone C con 44 punti ed è ad un passo dalla promozione.

La formazione ragusana arriva a questa sfida con ben 6 vittorie consecutive alle spalle, l’ultima per 3-0 contro l’Aurora Siracusa. Certamente, farà di tutto per non interrompere la striscia positiva, per cui il Volley Gela Ecoplast è chiamato ad una prova di livello per riuscire a fare risultato.

Continua a leggere

sport

Il Gela basket sul campo del Cus Catania: ultima gara prima dei playoff

Pubblicato

il

È un Gela basket con la testa già ai playoff quello che si appresta ad affrontare la trasferta di domani a Catania in vista del match contro il Cus. Una squadra che non avrà altre motivazioni se non quelle di ben figurare al cospetto del roster etneo, badando soprattutto ad evitare infortuni o affaticamenti particolari per arrivare nella migliore forma possibile quando il gioco diventerà duro e le gare avranno un solo verdetto: dentro o fuori.

Pertanto, il roster che manderà in campo coach Bernardo domani alle 18 al PalaArcidiacono, molto probabilmente, sarà un lontano parente di quello che siamo abituati a vedere normalmente. Ampio spazio sarà dato a chi ha accumulato finora meno minutaggio, lasciando ai box gli acciaccati e chi ha portato sulle spalle tutto il peso di una stagione davvero intensa.

L’attenzione si sposta tutta nelle altre gare dell’ultima giornata della regolar season che esprimeranno l’ultimo verdetto per designare le otto squadre del torneo di Serie C che, dal 26 aprile prossimo, si contenderanno l’unico posto per accedere alle finali che si disputeranno in terra pugliese.

Sicure di un posto al sole al momento sono Alfa Catania, Gela Basket, Dierre Reggio Calabria, Multifidi Comiso, Cus Catania e Siracusa. Da decidere chi si accaparrerà gli ultimi due posti tra Giarre, Capo, Svincolati Milazzo e Marsala. Inoltre, l’ultima giornata deciderà pure quali saranno gli accoppiamenti dei quarti di finale playoff ed è tanta la curiosità tra gli sportivi gelesi.

(Foto Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità