Seguici su:

Flash news

Non c’è un euro per le manutenzioni e l’assessore Morselli lancia una sfida al consigliere Scerra

Pubblicato

il


Il consigliere d’opposizione Totò Scerra posta sui social un book fotografico sullo stato impietoso delle strade cittadine tra buche grandi come voragini e aree transennate come esempio di incapacità amministrativa. La risposta dell’assessore al ramo Romina Morselli è una sfida lanciata al consigliere.

< Poteva risparmiare la fatica di andare in giro per la città a fotografare le buche, potevo fornirgliele io e per venti volte in più. Posso comprendere che facciano queste considerazioni i non addetti ai lavori ma non che vengano da  un consigliere navigato e   conoscitore della situazione dell’ente come Scerra che fa parte della commissione   bilancio>.

 < Non ho un euro per le manutenzioni, il capitolo è vuoto – dichiara l’assessore – come dovrei farle le manutenzioni stradali? Invito Scerra a indicare una soluzione invece di fare populismo>.

< Non ce l’ha? Gliela indico io – continua – lui e tutti i consiglieri mi diano una mano per ottenere una variazione di bilancio. Ci sono i soldi delle royalties. Un milione di euro erano stati destinati alle manutenzioni nel bilancio che preparò De Petro ma tutti sanno come sono andate le cose. Oggi non ho un euro senza variazioni di bilancio non posso fare nulla. Resta il capitolo vuoto. L’ememdamento votato dall’Ars sulle royalties ci dà margine di manovra fino a tutto il 2023 di poter fare qualcosa per la città per manutenzioni, infrastrutture e altro. Se non si fa ora la variazione, prima che si arrivi al predissesto o al dissesto , non ci saranno soldi per le manutenzioni e per altre azioni fondamentali per i prossimi anni e sarà un disastro>.

L’assessore Morselli è un fiume in piena.

“In via informale l’assessore al bilancio ha saputo dai revisori dei conti che non daranno mai parere positivo  a questa variazione di bilancio. E’ incredibile, inaccettabile. Così faranno morire la città. Scerra e la sua commissione aiutino la città  convocando i revisori per far comprendere loro che la variazione di bilancio è possibile e necessaria. O troviamo altre vie insieme: protestiamo alla Corte dei Conti,  presentiamo denunce. Qualcosa  va fatta. Ma non si fa il bene della città a lavarsi la coscienza con un post sui social contro l’amministrazione. Il compito di un consigliere è  provare a risolvere i problemi e io gli sto spiegando cosa di serio può fare mettendo da parte la campagna elettorale  e privilegiando gli interessi della città”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Cade dalla culla, grave bimbo nisseno di 10 mesi

Pubblicato

il

Un bimbo di appena 10 mesi è stato operato d’urgenza dai neurochirurghi dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta per un vasto ematoma alla testa, dopo essere caduto dalla culla. Il piccolo ha battuto la tempia perdendo immediatamente coscienza. Dopo essere stato intubato, il bambino è stato trasferito in sala operatoria. Subito dopo, l’elisoccorso partito in direzione Ospedale dei Bambini di Palermo dove è presente la rianimazione pediatrica non è riuscito ad atterrare nel capoluogo siciliano a causa del maltempo; i tentativi di atterraggio sono stati vani a causa della ridotta visibilità. Il pilota ha deviato il volo verso Sciacca per atterrare in sicurezza. Da lì è partita un’ambulanza con a bordo il piccolo, che è in prognosi riservata, accompagnato dal rianimatore e l’infermiere che si trovavano sull’elisoccorso con lui.

Continua a leggere

Flash news

L’opposizione diserta la seduta consiliare

Pubblicato

il

Approvate tre variazioni di bilancio la seduta di consiglio è stata rinviata a venerdì per poter inserire altre delibere simili e che, comunque, scadono a fine anno.

La maggioranza ha i numeri per essere autosufficiente ed ha provveduto ad approvare le delibere senza la presenza in aula dell’opposizione. Ad inizio dei lavori c’erano solo i 2 consiglieri Dc Irti e Guastella che poi sono andati via.

Continua a leggere

Flash news

Scuvera: “150mila euro per poter riparare l’interconnessione tra le dighe Disueri e Cimia”

Pubblicato

il

Nel suo intervento di ieri a Villa Peretti, durante lo scambio di auguri natalizi con militanti e simpatizzanti di FdI , l’on Totò Scuvera ha reso noto un risultato importante per il settore agricolo raggiunto grazie al lavoro di squadra del governo regionale. Si tratta dell’intervento sull’interconnessione tra le dighe Disueri e Cimia.

“Grazie alla convenzione che abbiamo promosso tra l’Assessorato all’Energia e l’Assessorato all’Agricoltura – ha reso noto il deputato di FdI – la competenza sull’interconnessione e sulle traverse è stata trasferita all’Agricoltura, affidandola così ai Consorzi di Bonifica, soggetti chiave per il settore agricolo.Con l’Assessore regionale all’Agricoltura, il Prof. Barbagallo, abbiamo deciso di stanziare 150.000 euro per un intervento straordinario di riparazione dell’interconnessione, che sarà avviato nei prossimi giorni. Questo risultato dimostra che il lavoro portato avanti nei mesi scorsi inizia a produrre effetti tangibili”

“Il governo regionale di centrodestra continua a intervenire con azioni concrete per sostenere il comparto agricolo, un settore fondamentale per il nostro territorio e per lo sviluppo della nostra economia” – conclude l’on.Scuvera.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità