Seguici su:

Flash news

Non c’è un euro per le manutenzioni e l’assessore Morselli lancia una sfida al consigliere Scerra

Pubblicato

il


Il consigliere d’opposizione Totò Scerra posta sui social un book fotografico sullo stato impietoso delle strade cittadine tra buche grandi come voragini e aree transennate come esempio di incapacità amministrativa. La risposta dell’assessore al ramo Romina Morselli è una sfida lanciata al consigliere.

< Poteva risparmiare la fatica di andare in giro per la città a fotografare le buche, potevo fornirgliele io e per venti volte in più. Posso comprendere che facciano queste considerazioni i non addetti ai lavori ma non che vengano da  un consigliere navigato e   conoscitore della situazione dell’ente come Scerra che fa parte della commissione   bilancio>.

 < Non ho un euro per le manutenzioni, il capitolo è vuoto – dichiara l’assessore – come dovrei farle le manutenzioni stradali? Invito Scerra a indicare una soluzione invece di fare populismo>.

< Non ce l’ha? Gliela indico io – continua – lui e tutti i consiglieri mi diano una mano per ottenere una variazione di bilancio. Ci sono i soldi delle royalties. Un milione di euro erano stati destinati alle manutenzioni nel bilancio che preparò De Petro ma tutti sanno come sono andate le cose. Oggi non ho un euro senza variazioni di bilancio non posso fare nulla. Resta il capitolo vuoto. L’ememdamento votato dall’Ars sulle royalties ci dà margine di manovra fino a tutto il 2023 di poter fare qualcosa per la città per manutenzioni, infrastrutture e altro. Se non si fa ora la variazione, prima che si arrivi al predissesto o al dissesto , non ci saranno soldi per le manutenzioni e per altre azioni fondamentali per i prossimi anni e sarà un disastro>.

L’assessore Morselli è un fiume in piena.

“In via informale l’assessore al bilancio ha saputo dai revisori dei conti che non daranno mai parere positivo  a questa variazione di bilancio. E’ incredibile, inaccettabile. Così faranno morire la città. Scerra e la sua commissione aiutino la città  convocando i revisori per far comprendere loro che la variazione di bilancio è possibile e necessaria. O troviamo altre vie insieme: protestiamo alla Corte dei Conti,  presentiamo denunce. Qualcosa  va fatta. Ma non si fa il bene della città a lavarsi la coscienza con un post sui social contro l’amministrazione. Il compito di un consigliere è  provare a risolvere i problemi e io gli sto spiegando cosa di serio può fare mettendo da parte la campagna elettorale  e privilegiando gli interessi della città”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Ugl- Di Stefano:intesa su tutta la linea

Pubblicato

il

Il sindaco Di Stefano come candidato alla presidenza della Provincia accoglie in toto le proposte avanzate dall’Ugl. Il segretario si dice soddisfatto dell’apertura del sindaco Di Stefano, candidato alla presidenza della Provincia, che ha risposto al suo appello per il rilancio e lo sviluppo del territorio.

“Fa piacere che ci sia stata una risposta rapida all’appello che ho rivolto ai tre candidati – precisa Alario – bene l’iniziativa del sindaco Di Stefano. Come sindacato apprezziamo la sua volontà di andare incontro ai bisogni che arrivano dal territorio. Siamo sempre disponibili al dialogo con le istituzioni locali”. Il segretario ritorna sull’imminente ricorrenza pasquale. “Sappiamo, perché le affrontiamo quotidianamente, che l’intera provincia di Caltanissetta risente di tante criticità – spiega – quella che pesa di più è la carenza di lavoro, che spinge giovani e meno giovani a guardare altrove, lasciando la loro terra. Pasqua deve essere una ripartenza. Ci rivolgiamo alle istituzioni e alla politica, affinché si mettano in campo tutti gli strumenti utili al miglioramento delle condizioni di vita, di lavoro e sociali, nel senso più ampio possibile. C’è bisogno che tutte le parti diano un contributo e facciano ciò che è nelle loro possibilità”. Alario auspica, infine, che sia “una Pasqua che apra il cuore e la speranza per la pace duratura in tutti gli scenari di guerra che stanno martoriando interi popoli”.

Continua a leggere

Attualità

A Regina Pacis si rinnova la tradizione del “Venerdì santo”

Pubblicato

il

Meditazione spettacolare quella proposta ieri sera alla parrocchia Regina Pacis dal Cesma, che ha portato in scena “Venerdì santo“: opera tratta dai testi di don Giuseppe Giugno indimenticato sacerdote e scrittore niscemese. Una tradizione portata avanti da quarant’anni, per il gruppo guidato da don Angelo Strazzanti.

Tanta gente ieri a Regina Pacis per assistere alla sacra rappresentazione, sempre molto apprezzata dal numeroso pubblico. Una delle tante tradizioni della Pasqua in città che torna puntualmente ogni anno. Tra musiche, danze e monologhi teatrali uno spettacolo di un’ora e mezza molto intenso, incentrato sull’attualizzazione della Passione e dei suoi personaggi.

Continua a leggere

Attualità

Se il buon esempio giunge dai ragazzini…

Pubblicato

il

Senso civico e un ottimo esempio per i ragazzi e non solo. Protagonisti della vicenda sono Giulio 12 anni, Carlo 11 e Alessio 12, i primi due alunni della scuola media “Cordova” e il terzo della scuola media “Verga”. I tre studenti, mentre passeggiavano in via Frà Giarratana, a Caltanissetta, hanno notato un’autovettura parcheggiata con lo sportello anteriore semi aperto, dal quale usciva un cacciavite. I ragazzini, immaginando potesse trattarsi di un tentativo di effrazione del mezzo da parte di malintenzionati, sono corsi subito in Questura per segnalare la circostanza.

All’ingresso dell’Ufficio di Polizia hanno incontrato il Questore Pinuccia Albertina Agnello, alla quale hanno raccontato l’accaduto. La volante di zona, recatasi sul posto dove era parcheggiata l’autovettura, dopo gli accertamenti del caso, ha rintracciato il proprietario del mezzo il quale ha riferito che non si trattava di un tentativo di furto ma del malfunzionamento della chiusura centralizzata e di aver messo lui l’arnese nello sportello, rimanendo comunque colpito dal gesto civico mostrato dai tre ragazzini, i quali ha voluto ringraziare affettuosamente. Anche il Questore ha ringraziato Giulio, Carlo e Alessio per il gesto compiuto, che denota rispetto per gli altri e per le regole di vita in una comunità.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità