Seguici su:

sport

Gela-Vittoria, mister Catania “lancia” la sfida: “Gela nel cuore, ma in campo daremo il massimo»

Pubblicato

il

Per un Gela che punta compatto verso l’obiettivo della stagione, tornare ad agguantare il primo posto in classifica, c’è anche un’altra avversaria che fra qualche giorno incrocerà il cammino di biancazzurri con l’obiettivo, a sua volta, di puntare al successo. Archiviata la gara casalinga contro la capolista Fcm Misterbianco, disputata dinanzi ad un grande pubblico, il Vittoria si proietta verso la grande sfida prevista domenica al “Presti” contro la Ssd Gela.

L’allenatore dei biancorossi è il gelese Alessio Catania, tornato a guidare la compagine vittoriese dopo essere stato esonerato (ironia della sorte) in seguito alla sconfitta contro i biancazzurri nella gara d’andata. Per continuare a cullare le ambizioni di primato, per le due formazioni c’è solo una possibilità: provare a conquistare i tre punti.

«Incontreremo una squadra forte ma noi abbiamo le carte in regola per fare risultato – dice Alessio Catania – sarà bello tornare al “Presti” e immagino anche di poter provare delle emozioni speciali. Ma quando inizierà il match saremo concentrati per fare il massimo». Previsto domenica il pubblico delle grandi occasioni. Il pubblico vuole sostenere la Ssd Gela e con ogni probabilità ci sarà il tutto esaurito sia in tribuna che in curva Boscaglia.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Volley, per l’Albert Nuova Città di Gela stasera gara ad Aci Catena 

Pubblicato

il

Seconda amichevole stagionale per l’Albert Nuova Città di Gela. La squadra guidata dal presidente Claudio Guarnera sarà di scena questa sera alle 20.30 ad Aci Catena, contro la Golden Volley. Un impegno che segue quello di lunedì scorso a Modica contro la Green Sport, conclusosi con il successo per 3-2 delle giallorosse.

«Ritengo che ad oggi siamo ancora al 60% – ha dichiarato il direttore sportivo Fortunato La Rosa -, ma spero e credo che per l’inizio di campionato raggiungeremo la forma migliore. Ovviamente c’è da lavorare, ma a Modica ho visto indicazioni positive da parte di tutte e ne siamo davvero contenti».

Il campionato di Serie C femminile di pallavolo comincerà nel weekend del 26 e 27 ottobre. La settimana prossima dovrebbe essere varato dalla Fipav il calendario definitivo. Dopo il match di Aci Catena in programma questa sera, la società ufficializzerà una nuova amichevole che si terrà la settimana prossima. 

Continua a leggere

sport

Trasferta a Capo D’Orlando per il Gela Basket

Pubblicato

il

È un Gela Basket pronto al riscatto quello che domani alle 18 affronterà il Nova Basket, sul parquet del PalaUxor building Torrenova. La squadra allenata da coach Bernardo partirà con tutta l’intenzione di cancellare la sconfitta patita in casa domenica scorsa, contro l’Alfa Catania.

«Abbiamo l’opportunità di mostrare il nostro vero potenziale e cercare di dimenticare in fretta lo scivolone casalingo della partita contro i catanesi. Approcceremo alla gara facendo tesoro degli sbagli che abbiamo commesso per regalare ai nostri tifosi il primo sorriso della stagione»: queste le parole del capitano biancoazzurro, Emanuele Caiola.

Gelesi che dovranno fare attenzione all’ottima vena realizzativa dimostrata da Lazar Vujic e dal play Elia Sidoti, capaci di realizzare rispettivamente 24 e 18 punti nella trasferta di Reggio Calabria, che ha visto il debutto del Nova (ex Capo Basket) nel torneo di Serie C, dopo aver vinto lo scorso anno il campionato di I divisione regionale.

Continua a leggere

sport

Lo sport abbatte le barriere: al PalaLivatino in campo pazienti e operatori

Pubblicato

il

Il Gruppo Cappadona ha promosso la seconda edizione del trofeo “Nuccio Cappadona”, un torneo di calcio a 5 giocato da pazienti affetti da patologia psichiatrica, in onore del fondatore del gruppo. Il Gruppo Cappadona, che gestisce in Sicilia varie strutture sanitarie, opera nel settore della salute mentale da un ventennio attraverso le sue comunità terapeutiche assistite che affrontano il difficile ed impegnativo compito della riabilitazione psichiatrica.

Questa mattina al PalaLivatino si è svolta la manifestazione sportiva, cui hanno partecipato operatori e pazienti delle strutture di quattro province: Palermo, Ragusa, Caltanissetta, Agrigento. Nelle intenzioni della presidente del gruppo, Giulia Cappadona, l’obiettivo è quello di promuovere l’inclusione delle persone con patologia psichiatrica e di utilizzare anche la pratica sportiva, come in questo caso, per riuscirci.

Questa mattina, inoltre, l’evento ha rappresentato l’occasione per ricordare la giovane operatrice Nicoleta Gallo, recentemente scomparsa, che ha lavorato presso la Cta “Villa Isabella”: quest’ultima è la struttura del Gruppo Cappadona presente in città. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità