Seguici su:

Politica

Precari covid: per l’assessore Volo proroga impossibile

Pubblicato

il

PALERMO- “A fine dicembre, in una situazione ancora di incertezza legata alla pandemia di Covid, con grande senso di responsabilità, la giunta di governo e l’Assemblea regionale siciliana hanno approvato una norma per la proroga di due mesi dei contratti del personale precario amministrativo e tecnico. Ad oggi, invece, alla luce della nuova valutazione dell’emergenza e della normativa nazionale, non essendoci più esigenze particolari di gestione, risulta impossibile, tanto per l’esecutivo che per il parlamento regionali, nell’immediatezza, intervenire con nuove proroghe. Resta ferma, comunque, l’intenzione del governo Schifani e dell’Ars di continuare a valutare soluzioni che in futuro possano essere sostenibili e riconoscere a questo personale l’impegno svolto nel momento di crisi. Diverso il ragionamento, invece, per il personale sanitario e parasanitario, come annunciato dal presidente della Regione oggi, che può essere implementato nel sistema sanitario regionale lì dove risultino croniche carenze di organico. Anche su questo abbiamo aperto il confronto con gli enti e le aziende per arrivare a una soluzione al più presto”.

Lo dice l’assessore regionale alla Salute Giovanna Volo, in seguito all’incontro avuto con le organizzazioni sindacali che nel pomeriggio hanno organizzato un sit in di protesta dei precari Covid in piazza Indipendenza a Palermo.

«Accogliamo con soddisfazione il via libera dato con la direttiva di oggi dall’assessorato regionale alla Salute relativamente alla possibilità di prorogare e successivamente stabilizzare- a determinate condizioni- anche i precari Covid amministrativi, in ossequio a quanto già previsto dal decreto Milleproroghe in base a una norma voluta fortemente dal governo nazionale guidato dalla nostra Giorgia Meloni». Lo afferma Giorgio Assenza, capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars, commentando la direttiva inviata da Giovanna Volo e Salvatore Requirez alle aziende sanitarie e ospedaliere ed aggiungendo: «Si tratta di figure che hanno rivestito un ruolo fondamentale durante l’emergenza pandemica e che certamente potranno continuare ad essere utili alla Sanità siciliana. Il nostro auspicio è che l’iter sia completato prima possibile e che vi rientrino anche altre figure professionali che continuano ad essere escluse, come ad esempio i tecnici

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Giunta regionale delibera accordo attuativo per ripristino porto

Pubblicato

il

Finalmente è stato compiuto un passo decisivo verso la realizzazione del porto rifugio.Lo rende noto l’on.Totò Scuvera.

Questa mattina, la Giunta regionale guidata dal Presidente Schifani, su proposta dell’Assessore Regionale On. Alessandro Aricò, ha deliberato il nuovo accordo attuativo per il ripristino funzionale e il potenziamento del nostro porto rifugio.

“Desidero ringraziare inoltre tutto il mio partito, Fratelli d’Italia, che insieme a me ha fortemente voluto e sostenuto questo traguardo. Ringrazio il Presidente Renato Schifani e tutta l amministrazione regionale. Grazie al nostro impegno congiunto, oggi possiamo finalmente celebrare un risultato storico per il nostro territorio” – ha dichiarato il deputato

Con la delibera approvata, il porto è stato ufficialmente consegnato all’Autorità Portuale della Sicilia Occidentale, che gestirà un progetto di oltre 40 milioni di euro. Un intervento straordinario, che non solo riporterà il nostro porto alla piena funzionalità, ma ne potenzierà le capacità, trasformandolo in un’infrastruttura moderna e strategica per il futuro della città e dell’intera regione.

È un risultato atteso da anni, che avrà un impatto fondamentale sullo sviluppo economico e marittimo della nostra comunità, aprendo nuove opportunità di crescita e progresso.

Continuiamo a lavorare per il nostro territorio

Continua a leggere

Cronaca

L’on.Mancuso in visita al Vittorio Emanuele

Pubblicato

il

Il deputato di Forza Italia Michele Mancuso stamattina a Gela per vari incontri e come prima tappa si reca in ospedale.

Al Vittorio Emanuele ha condotto una visita ai vari reparti e ha incontrato il dott. Alfonso Cirrone Cipolla e i primari. Una visita a sorpresa mirata a conoscere da vicino la situazione dei servizi ospedalieri e sanitari in genere soprattutto quella dei ultimi mesi in cui sono cresciute le lamentele degli utenti.

Continua a leggere

Flash news

Prima riunione del movimento dei Giovani di Una buona idea

Pubblicato

il

Stasera Bruna Consoli ha tenuto la prima riunione del gruppo Giovani di Una buona idea allargata alla presenza dei consiglieri comunali.

Un gruppo eterogeneo che abbraccia varie fasce di età e soggetti con varie esperienze: dal giovane studente rappresentante d’istituto alla giovane insegnante. “Questa prima riunione è servita per conoscersi e comprendere le competenze e gli interessi di ciascuno – dice Bruna Consoli- sono molto soddisfatta dell’entusiasmo e della voglia di partecipare che c”è in questo gruppo.Nella prossima riunione entreremo nel vivo della programmazione delle attività da svolgere”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità