Seguici su:

Cronaca

Sequestrato autolavaggio privo di autorizzazioni allo scarico delle acque

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi, il Nucleo Operativo di Polizia Ambientale in forza alla Capitaneria di Porto, a seguito di una capillare attività di monitoraggio e censimento degli scarichi industriali insistenti nel territorio di competenza, congiuntamente a personale tecnico di Arpa Sicilia, ha proceduto,a Gela, alla chiusura di un’attività commerciale adibita a lavaggio auto.

L’attività in questione, a seguito di apposita ispezione da parte del personale dipendente dalla Capitaneria, è risultata sprovvista di provvedimento autorizzativo in campo ambientale in corso di validità.

Lo scarico in questione, mantenuto senza autorizzazione, immetteva i reflui prodotti dall’attività di lavaggio auto direttamente nella fognatura pubblica.

Perciò  l’esercizio commerciale è stato posto sotto sequestro preventivo mentre il titolare, al quale è stata elevata una pesante sanzione amminsitrativa, è stato deferito alla locale Procura della Repubblica per l’inquinamento ambientale causato.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Si ribalta auto di servizio, feriti due carabinieri (uno grave)

Pubblicato

il

Sono in corso di accertamento le cause che hanno provocato l’incidente autonomo che ha interessato una gazzella dei carabinieri della compagnia di Caltagirone. Due i militari dell’Arma coinvolti nel sinistro: uno è in gravi condizioni ricoverato all’ospedale di Catania; l’altro è all’ospedale calatino.

L’incidente si è verificato sulla strada statale Catania-Ragusa. I due erano sull’auto di servizio impegnata in un pattugliamento, quando per cause in corso di accertamento, ha probabilmente preso un cordolo ribaltandosi. Indaga la Polizia Stradale.

Continua a leggere

Cronaca

Incidente con 5 feriti alla bretella Borsellino

Pubblicato

il

Chiusa momentaneamente la bretella Borsellino a seguito di un incidente stradale.

Due auto una Fiat Renegade e una Renault si sono scontrate ed il bilancio è di 5 feriti.Sul posto due ambulanze del 118 e la ProCivis. Per i rilievi del sinistro sono intervenuti gli agenti della polizia municipale.

Continua a leggere

Cronaca

Auto in fiamme in via Niscemi

Pubblicato

il

Sopralluogo dei Carabinieri della Compagnia di Gela in via Niscemi dove è stata rinvenuta una vettura bruciata.

Al momento non è chiaro se si è trattato di aucombustione a causa dell vetustà del mezzo o incendio di natura dolosa.

I carabinieri hanno avviato un’indagine per definire l’esatta dinamica e le cause dell’ incendio.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità