Seguici su:

Politica

Provenzano: “grande opportunita’ con il riconoscimento della capolista Schlein”

Pubblicato

il

“La Federazione di Caltanissetta ha avuto un importantissimo riconoscimento, vedendosi riconoscere nelle liste per l’Assemblea nazionale a sostegno di Elly Schlein il ruolo di capolista, in un collegio che ricomprende anche le province di Siracusa e Ragusa”. Lo sostiene l’on. Giuseppe Provenzano del Pd. “La scelta è stata di un profondo rinnovamento, con la candidatura di Fausto Terrana, segretario provinciale dei Giovani Democratici, un ragazzo di grande talento politico. Ma questo riconoscimento è il frutto di un lavoro collettivo, come testimoniato dal risultato ottenuto nella consultazione degli iscritti, che a Caltanissetta ha visto prevalere la proposta di Schlein. Per questo, bisogna ringraziare anche coloro che non sono in lista, ma che attraverso i comitati locali, penso a quello di Caltanissetta con Carlo Vaginelli e a quello di Gela con Licia Abela e altri, hanno già dato un contributo determinante che sarà ancora più prezioso domenica, con le primarie aperte, che mi auguro siano una festa della democrazia e un punto di ripartenza del nostro partito nella provincia”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

L’on.Mancuso in visita al Vittorio Emanuele

Pubblicato

il

Il deputato di Forza Italia Michele Mancuso stamattina a Gela per vari incontri e come prima tappa si reca in ospedale.

Al Vittorio Emanuele ha condotto una visita ai vari reparti e ha incontrato il dott. Alfonso Cirrone Cipolla e i primari. Una visita a sorpresa mirata a conoscere da vicino la situazione dei servizi ospedalieri e sanitari in genere soprattutto quella dei ultimi mesi in cui sono cresciute le lamentele degli utenti.

Continua a leggere

Flash news

Prima riunione del movimento dei Giovani di Una buona idea

Pubblicato

il

Stasera Bruna Consoli ha tenuto la prima riunione del gruppo Giovani di Una buona idea allargata alla presenza dei consiglieri comunali.

Un gruppo eterogeneo che abbraccia varie fasce di età e soggetti con varie esperienze: dal giovane studente rappresentante d’istituto alla giovane insegnante. “Questa prima riunione è servita per conoscersi e comprendere le competenze e gli interessi di ciascuno – dice Bruna Consoli- sono molto soddisfatta dell’entusiasmo e della voglia di partecipare che c”è in questo gruppo.Nella prossima riunione entreremo nel vivo della programmazione delle attività da svolgere”

Continua a leggere

Politica

Crisi idrica. Il coordinatore regionale M5S Di Paola propone incontro alle ATI siciliane

Pubblicato

il

Palermo – Il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle e vice presidente dell’ARS Nuccio Di Paola ha diramato una richiesta di Incontro ai rappresentanti delle ATI siciliane, ovvero l’Assemblea Territoriale Idrica, per raccogliere proposte legislative, suggerimenti e soluzioni da inserire nei prossimi provvedimenti economico-finanziari che a breve saranno discussi in Assemblea Regionale Siciliana ed utili superare la gravissima situazione di emergenza idrica.

“Voglio incontrare i soggetti che fisicamente affrontano questa situazione – spiega Di Paola – per trovare insieme soluzioni utili e concrete per superare l’emergenza idrica che sta mettendo in ginocchio la popolazione e interi settori produttivi. Estendo la richiesta di incontro anche a tutti gli Enti o Associazioni quali, Enti gestori, Consorzi di Bonifica, Associazioni di categoria che possano trasmettere posizioni, osservazioni oltre al sottoscritto, anche ad alcune personalità del Movimento 5 Stelle del territorio. In un momento in cui il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani scarica responsabilità sulle Amministrazioni comunali, il Movimento 5 Stelle perpetra atti concreti per il territorio.

Ogni giorno siamo insieme ai sindaci, ai consiglieri comunali e ai cittadini per risolvere i problemi della collettività. Nel frattempo il presidente della Regione rimane nel chiuso del suo palazzo a diramare comunicazioni senza incontrare i diretti interessati” – conclude Di Paola.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità