Seguici su:

Flash news

Luna di miele tra Greco e l’opposizione sulle royalties ma poi è divorzio sulla mozione della Torre di Manfria

Pubblicato

il

Intesa tra l’amministrazione Greco, gli ex alleati di Una buona idea e i consiglieri presenti di opposizione sul fatto che bisogna dare battaglia perché vengano riconosciute al Comune le royalties di Argo Cassiopea ma poi scoppia lo scontro con le consigliere progressiste sulla mozione della torre di Manfria.

La prima mozione, quella sulle royalties, proposta dal gruppo di Una buona idea, è stata votata favorevolmente dai 14 consiglieri presenti e la pentastellata Virginia Farruggia ha sottolineato che l’on.Di Paola aveva già presentato un emendamento bocciato all’Ars e trasformato in ordine del giorno. Soddisfatto il sindaco per l’obiettivo condiviso su cui la sua amministrazione ha già mosso i primi passi parlandone con il presidente Schifani. Greco si è detto pronto ad accogliere in questa battaglia tutte le forze che vorranno collaborare.

La luna di miele con l’opposizione è durata poco. Si è spenta non appena si è trattata la mozione delle 3 consigliere progressiste sull’acquisto mancato della torre di Manfria. Perché l’iter si è bloccato? “Per la pandemia e la crisi causata dalla guerra – ha detto il sindaco- che ha poi rassicurato i cittadini che hanno versato le quote per l’acquisto delle somme che nessuno le toccherà e se vorranno riavere indietro basta chiederlo. Ma l’accenno di Greco al conflitto russo – ucraino ha suscitato il commento ironico di Alessandra Ascia, la reazione del sindaco che ha considerato quel commento fuori luogo e l’uscita dall’aula del gruppo progressista con il venir meno del numero legale. Ci sono state scintille verso il presidente Sammito per non aver garantito la correttezza degli interventi. Insomma la luna di miele è durata un batter d’occhio mentre le liti hanno come sempre preso il sopravvento. Quello che è emerso chiaramente però è che l’acquisto della torre di Manfria è un progetto fermo in panchina.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Il sen.Sallemi (Commissione Antimafia) si congratula con i carabinieri di Gela

Pubblicato

il

“Esprimo le mie più sentite congratulazioni all’Arma dei Carabinieri di Gela per la brillante operazione che ha portato all’arresto del presunto responsabile del ferimento di un giovane a seguito di una rissa in una discoteca di Gela. Una gambizzazione che aveva scosso la città. Ancora una volta i Carabinieri di Gela guidati dal Comandante Marco Montemagno hanno dimostrato l’efficacia e la determinazione dell’Arma nel contrastare ogni forma di violenza e illegalità”. Lo dice il senatore Salvo Sallemi di Fratelli d’Italia, componente della commissione Antimafia.

“Nel contesto complesso di Gela operano Forze dell’Ordine d’eccellenza e il lavoro degli uomini e delle donne in divisa va sempre sostenuto. La sinergia tra istituzioni e Forze dell’Ordine è fondamentale per sconfiggere le derive criminali”.

Continua a leggere

Cronaca

Sparatoria dopo rissa in discoteca, gelese in manette

Pubblicato

il

Un gelese di 27 anni, è stato arrestato dai Carabinieri del Reparto Territoriale, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere: il ragazzo è ritenuto responsabile di porto e detenzione di arma clandestina e ricettazione. La misura, emessa dal Tribunale di Gela su richiesta della locale Procura della Repubblica, trae origine dalle investigazioni avviate dai Carabinieri a seguito di una sparatoria avvenuta a Gela la scorsa estate. In particolare, la notte del 28 luglio scorso, i militari dell’Arma erano intervenuti nei pressi di un’area di servizio, dove un 33enne era stato raggiunto da diversi colpi d’arma da fuoco rimanendo ferito agli arti inferiori.

I carabinieri, giunti sul posto, rivenivano nelle vicinanze del luogo dell’evento una pistola calibro 22 con matricola abrasa, utilizzata per la sparatoria.Le successive indagini hanno consentito di accertare che il ferimento a colpi d’arma da fuoco sia scaturito da una precedente rissa, avvenuta poco prima all’interno di una discoteca cittadina, che avrebbe visto coinvolti sia l’odierno arrestato che la vittima.Sulla base degli elementi acquisiti nel corso delle investigazioni, a carico dell’indagato sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza, in relazione ai quali l’Autorità Giudiziaria ha emesso il provvedimento restrittivo eseguito dai militari. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Gela, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Continua a leggere

Attualità

Lista unica per Terenziano.Candidati sono il dem Cuvato, Castellana per il M5s e per Una buona idea Faraci

Pubblicato

il

Stasera si è avuta una lumga riunione locale e provinciale delle forze politiche PD, 5 stelle e civici che sostengono Terenziano Di Stefano alla Presidenza del Libero consorzio di Caltanissetta.

Si va verso una lista unica di dieci candidati a sostegno di Terenziano. Il PD gelese ha designato il consigliere Antonio Cuvato quale candidato nella lista d A riguardo i consiglieri comunali del PD di Gela, escluso Cuvato perchè candidato, hanno firmato per la presentazione della lista. Nella lista unica i Cinquestelle schiereranno Francesco Castellana e Una buona idea Rosario Faraci.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità