Seguici su:

Cronaca

Tenta di rubare elettrodomestici: arrestato

Pubblicato

il

Vittoria – Ha tentato di rubare elettrodomestici, arnesi da bricolage e masserizie varie da un ristorante di Vittoria, ma è stato arrestato dai poliziotti.

L’uomo, un vittoriese con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato sorpreso dal titolare del locale, intento a trafugare l’ennesimo elettrodomestico, nello specifico un televisore, ed ha tentato maldestramente di darsi alla fuga.

Il proprietario, vedendo transitare una volante della Polizia di Stato, ha immediatamente dato l’allarme e il fuggitivo è stato subito bloccato dagli agenti, con l’ausilio di una guardia particolare giurata giunta sul posto.  Gli agenti hanno avuto modo di appurare che il malvivente aveva già messo da parte quanto trafugato, pronto per essere caricato in un’auto e portato via; refurtiva, che veniva prontamente restituita al legittimo proprietario.

Il soggetto, C.V., 35 anni, è stato condotto presso gli uffici del locale Commissariato e tratto in arresto in flagranza per il reato di tentato  furto aggravato.

Espletate le formalità di rito, su disposizione del  Pubblico Ministero di turno,  l’uomo è stato condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione della Autorità Giudiziaria.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Sequestro di petardi

Pubblicato

il

Piazza Armerina- I Carabinieri della Compagnia di Piazza Armerina, nel corso di un servizio di controllo del territorio, mirato alla prevenzione in occasione delle festività di fine anno hanno controllato un fuoristrada con a bordo due soggetti, di cui uno con precedenti di polizia, che trasportavano nel vano bagagli due scatole di grosse dimensioni.

I Carabinieri, insospettiti dal loro atteggiamento, hanno ispezionato il mezzo ed hanno accertato che venivano trasportate 34 bombe carta, in gergo “cipolle” e 30 petardi di grosse dimensioni, privi dei dati di fabbricazione, e 700 petardi confezionati, di provenienza non certificata.

Verificato che si trattava di artifici esplosivi di produzione di provenienza illecita, il cui utilizzo avrebbe potuto provocare danni fisici agli ignari acquirenti, procedevano a Piazza Armerina al loro sequestro.

Dell’accaduto veniva informata la Procura della Repubblica di Enna, alla quale venivano deferiti le due persone identificate per il reato di “detenzione e traffico illegale di artifici esplosivi”.

Per valutare l’accaduto sono intervenuti gli artificieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Catania.

Continua a leggere

Cronaca

Tuffo di Capodanno: quest’anno anche una mascotte

Pubblicato

il

La passione non ha confini e anche quest’anno è stata baciata dal sole.

E anche per il 2025 si rinnova la tradizione del tuffo do Capodanno.

Appuntamento stamattina alle 10 per la passeggiata in centro storico e alle 11 in via Matteotti.

La 15° edizione vede anche la partecipazione di una mascotte che rappresenta il sesso femminile. E’ Eliana Veletti, la più piccola di 13 anni.

Ecco chi ha partecipato al tuffo: Mimmo Di Natale , Luigi Voces , Giuseppe Veletti , Fabrizio Lisciandra, Piero Imbrio, Maurizio Casco, Paolo Trainito , Antonio Di Silvestre, Antonio Legami , Davide Amarù, Giuseppe Barletta , Orazio Tallarita , Roger Marù, Antonio Scialfa , Natale Saluci , Croci La Cognata e la piccola Eliana.

Continua a leggere

Cronaca

Aggredisce operatore sanitario al Sant’Elia, arrestato da una volante

Pubblicato

il

Un disoccupato nisseno di 26 anni, pregiudicato, è stato arrestato dalla Polizia nella flagranza di reato di lesioni ad un operatore socio sanitario in servizio al Pronto Soccorso dell’Ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. L’equipaggio di una volante, che si trovava nei locali del presidio ospedaliero, ha udito delle urla provenire dall’attigua camera di osservazione breve intensiva, dove ha notato un uomo in escandescenza dinanzi la porta del bagno che spintonava un operatore socio sanitario tentando di colpirlo al volto con dei pugni. Una volta bloccato, l’aggressore è stato identificato e sottoposto a perquisizione personale. Lo stesso proco prima aveva fatto accesso al Pronto Soccorso per sospetta tossicosi alcolica. La vittima fortunatamente ha riportato solo lievi ferite alla mano destra. Riportata la situazione alla calma, l’arrestato è stato condotto in Questura.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità