Seguici su:

Attualità

Sosta a pagamento: cronaca pietosa del pellegrinaggio di un cittadino onesto

Pubblicato

il

Non esiste una scuola di amministrazione, si sa. Ognuno si improvvisa amministratore e tutto e’ avallato dal sistema. Ma almeno saper copiare da altre realtà….. e invece a Gela, si improvvisa e non si copia nulla, anzi si va indietro come il gambero, le piccole conquiste vengono presto dimenticate. Il tutto in barba ai nervi dei cittadini. L’ultima trovata per la città è il servizio di sosta a pagamento affidato ad una ditta di Palermo che, secondo taluni, non avrebbe la giusta esperienza nella gestione. Niente colonnine per la vendita dei biglietti da esporre, ecco quello che resta delle colonnine: l’ ennesimo solco dimenticato nell’ asfalto.

Men che meno si pensa alle app che esistono da anni nelle città organizzate, niente indicazioni su dove acquistare i biglietti ‘modello anni ‘80’ e tanta, tanta rabbia da parte dei cittadini, unici a pagare le spese di tutti.

Arriva in redazione il racconto di un cittadino ‘vessato’ dal parcheggio per nulla organizzato. “Stamattina dovevo recarmi in ospedale per sottopormi ad una visita su prenotazione – racconta Vincenzo Giordano – sono andato in auto e, sapendo della nuova iniziativa sul parcheggio a pagamento, mi sono guardato intorno per capire dove avrei potuto prendere i biglietti per la sosta a pagamento. Ho girato e rigirato ma nessuno ne aveva nel circondario. Temendo di essere multato sono tornato nella mia auto ed ho lasciato un biglietto per spiegare il disagio. Nel frattempo è giunto l’orario della visita. Quando sono arrivato dopo un lungo e inutile giro, ho trovato l’addetta alla sosta nell’atto di scrivere la sanzione. Era una donna, un po’ inesperta. Tralascio altri particolari ma tengo a sottolineare: può un cittadino che deve ottemperare ad impegni ed obblighi, sottostare a questo stato di cose? Sostenere discussioni, pensare a come avere giustizia? Conosciamo questo tipo di servizi, ne usufruiamo in altre città, mentre nella nostra è tutto più difficile!”

Cronaca pietosa di quello che deve subire un cittadino onesto.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Gli appuntamenti della rassegna Cori – Christmas del fine settimana

Pubblicato

il

Ecco gli appuntamenti della rassegna Cori – Christmas Edition 2024 di questo fine settimana
Lunedi 23 dicembre, ore 18.30 nel Quartiere San Giacomo ci sarà il Presepe vivente itinerante.


Alle ore 17,00 – 21,00 si esibiranno gli
Amici del Liscio – Novena in centro storico.


Ore 20.00 al Teatro Eschilo si esibirà il
Coro Perfetta Letizia – San Christmas Concert 
Parrocchia Santa Maria di Betlemme
dalle ore 19,00.

Piazza Umberto I fino al 6 gennaio
dalle ore 19.00 – La Casa di Babbo Natale.

Continua a leggere

Attualità

I cimiteri saranno chiusi nei giorni festivi

Pubblicato

il

I cimiteri Monumentale e Farello rimarranno chiusi al pubblico il 25 e 26 dicembre, e l’1 gennaio 2025.

Dal 24 dicembre e dal 2 gennaio al 30 giugno 2025 i cimiteri saranno aperti solo dalle 7.00 alle 13.00 e sino a nuova disposizione.

Continua a leggere

Attualità

Gli auguri del Presidente della Confcommercio

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo una nota della Confcommercio a firma del presidente Francesco Trainito


“In occasione delle festività natalizie, desidero porgere i miei più sinceri auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti voi, associati e cittadini di Gela.


Il 2024 è stato un anno di impegno e sfide, ma anche di crescita e collaborazione. La nostra comunità, fatta di commercianti, professionisti e cittadini, ha dimostrato grande resilienza e unità, mantenendo vivo il cuore pulsante della nostra città.


A nome mio e della Confcommercio di Gela, vi ringrazio per il vostro prezioso contributo alla vita economica, sociale e culturale della nostra città. È grazie al lavoro quotidiano di ciascuno di noi che possiamo costruire insieme un futuro migliore per Gela.


Che il Natale possa portarvi serenità, gioia e momenti speciali con i vostri cari, e che il 2025 sia un anno ricco di soddisfazioni, salute e prosperità per tutti”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità