Seguici su:

sport

Ssd Gela, Pandolfo suona la carica: “Dobbiamo alzare l’asticella”

Pubblicato

il

L’esito dei primi esami strumentali a cui si è sottoposto Daniele Pandolfo non è stato esattamente confortante. Il numero uno della Ssd Gela, nei primi minuti della gara di domenica scorsa contro l’Atletico Catania, ha rimediato la rottura del menisco del ginocchio destro. Se e quando eventualmente si dovrà ricorrere all’intervento chirurgico, lo si deciderà nel corso di un ulteriore consulto ortopedico in programma venerdì a Catania. In sostanza, la decisione sta nel procedere subito o nel capire se l’atleta potrà comunque ultimare la stagione prima di andare sotto i ferri.

Nel frattempo il portiere della Ssd Gela, uno dei “veterani” dello spogliatoio, è intervenuto ieri nel corso di “Stadio Express” fotografando l’attuale momento critico che si vive in casa biancazzurra dopo la sconfitta di domenica che ha causato la perdita del primato. Una situazione “figlia” anche delle prestazioni non proprio esaltanti di questo inizio di 2023.

«Questa maglia pesa – dice Pandolfo, che ha già militato nel Gela durante il biennio 2014-2016 – ed è proprio in un momento così che come gruppo siamo chiamati a dare delle risposte. Dobbiamo compattarci e dare il massimo, bisogna alzare l’asticella perché questa squadra e questa piazza meritano ben altri palcoscenici». Il Gela domenica ha perso l’imbattibilità dopo due anni, perdendo in casa contro l’Atletico Catania e scivolando così al secondo posto alle spalle dell’Fcm Misterbianco. Ma c’è ancora tutto il tempo per riscattarsi e rilanciarsi in classifica.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Vigor Gela, tutto ok nel ritorno di Coppa: Santa Croce battuto 2-0

Pubblicato

il

Successo interno per la Vigor Gela nel ritorno del primo turno di Coppa Italia Promozione. Al “Presti” la squadra di Mirko Fausciana vince 2-0 bissando il successo conquistato all’andata. Decidono il match le reti di Campanaro e De Leonardis.

Risultato che si sblocca al 27’ del primo tempo su calcio di rigore siglato da Campanaro, mentre il raddoppio arriva al 9’ della ripresa. I padroni di casa amministrano con tranquillità portando a casa il secondo successo di fila nella competizione. 

Continua a leggere

sport

Coppa Italia, domani il Gela cerca riscatto nel ritorno contro l’Unitas Sciacca

Pubblicato

il

Arriva il momento del match di ritorno contro l’Unitas Sciacca, valevole per il primo turno di Coppa Italia Eccellenza. Domani alle 16.30 allo stadio “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo il Gela calcio proverà a conquistare l’accesso alla fase successiva della competizione. Ma sarà una strada tutta in salita.

Domenica scorsa infatti la squadra di Galfano ha vinto 2-0 al “Presti” e partirà da una posizione di forza. Servirà un Gela molto diverso da quello piuttosto evanescente dell’andata. Pensabene ritrova alcune pedine fondamentali come Savasta, Ficarrotta e Tuvè, assenti domenica.

Non ci saranno invece Prestia e Maietta perché infortunati. Un successo riscatterebbe l’opaca prestazione di una settimana fa, in un esordio non all’altezza delle ambizioni della squadra. 

Continua a leggere

Flash news

Monica Contrafatto in finale stasera a Parigi

Pubblicato

il

La campionessa paralimpica Monica Contrafatto ha vinto la sua batteria nella gara dei 100 metri di atletica e ha conquistato il pass per la finale di stasera alle Paralimpiadi di Parigi.

Alle 21.30 la gara finale. Tutti a tifare per la grande campionessa gelese che dopo il successo di Tokio si è messa in gioco pure a Parigi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852