Seguici su:

Attualità

Bonus energia: al via le domande dal 14 febbraio

Pubblicato

il

Palermo – Dalle ore 12 del 14 febbraio alle 12 del 14 marzo prossimo, oltre 340 mila imprese siciliane potranno presentare istanza per richiedere il “Bonus Energia”. Si tratta della misura messa a punto dal governo regionale, con le risorse del Piano sviluppo e coesione, per sostenere le aziende colpite duramente dal caro-bollette e dal caro-carburanti. Importo massimo del beneficio: 20 mila euro per ciascuna impresa.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

A Delia riparte il servizio di refezione scolastica

Pubblicato

il

Delia – Il 4 ottobre riparte il servizio di refezione scolastica per i bambini e i ragazzi della scuola dell’infanzia e della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Nino Di Maria”. Anche quest’anno il servizio verrà gestito dalla Sala del Gusto Catering ma con importanti novità legate alla gestione, che avverrà tramite un’apposita piattaforma digitale.

Melix il nome della piattaforma che le famiglie potranno utilizzare in maniera del tutto gratuita, attraverso la quale, a seguito di opportuna registrazione, si potranno gestire il proprio portafoglio digitale e le assenze del proprio bambino, nonché visionare il menù giornaliero ovvero il piano alimentare completo. Uno strumento che consente di snellire le procedure di vendita dei ticket, di prenotazione del pasto giornaliero, oltre che di emissione delle fatture, che le famiglie riceveranno periodicamente direttamente tramite la mail usata in fase di registrazione.

“Siamo soddisfatti del servizio mensa che è stato offerto alle famiglie lo scorso anno scolastico e puntiamo a garantire anche per quest’anno il massimo della qualità dei pasti e della professionalità nella gestione” – afferma il Sindaco Gianfilippo Bancheri.E ancora, sia l’Assessore alle Politiche Sociali l’arch. Daniela Gallo che l’Assessore alla Pubblica Istruzione l’avv. Paolo Lauricella, nell’esprimere la loro fiducia nei risultati positivi che apporterà l’utilizzo della nuova piattaforma, augurano un buon inizio di anno scolastico a tutti i bambini e i ragazzi dell’istituto, anticipando che anche quest’anno saranno i destinatari di numerose iniziative organizzate dall’amministrazione comunale su diverse e interessanti tematiche.

Continua a leggere

Attualità

Interact e Farc&C:una bella storia di impegno, solidarietà, servizio e sano divertimento

Pubblicato

il

Donne guarite che si occupano di aiutare altre donne malate, giovani che si divertono senza dimenticare la solidarietà: due storie che si intrecciano e portano frutti.

Sono donne uscite dal tunnel della malattia tumorale le sarte che realizzeranno foulard e turbanti per altre donne oggi in cura al reparto di Oncologia del Vittorio Emanuele diretto dal dott.Roberto Valenza. Sono giovanj dell’Interact e di tre istituti superiori (Classico, Scientifico e Itis) quelli che, per salutare l’anno scolastico, hanno organizzato una serata di ballo decidendo di devolvere parte dell’incasso alla Farc&C , l’associazione guidata da Angela Lo Bello che vive ognj giorno in corsia e rralizza progetti a sostegno dei pazientj e delle loro famiglie.

La presidente e le volontarie della Farc (in gran parte ex pazienti) hanno deciso di usare la somma donata dai giovani nell’acquisto di due macchine da cucire per creare i copricapo da donare a donne in cura chemioterapica per la quale perdono i capelli. Ieri, nella sede della Samot di via Palazzi, la consegna delle macchine da cucire alla presenza dei protagonisti di una storia che mostra il volto sano e solidale di Gela.

Continua a leggere

Attualità

Bando per assunzioni a Timpazzo:ok di tutte le sigle sindacali

Pubblicato

il

Il bando per il reclutamento di 54 operatori della piattaforma di Timpazzo ha ottenuto oggi il via libera dalle sigle sindacali che hanno incontrato l’amministratore unico della Impianti ing.Giovanna Picone.Il bando proposto alle sigle sindacali è stato pienamente gradito e non ci sono state integrazioni. Si attende adesso l’autorizzazione da parte della Srr.

“Credo che saremo nelle condizioni entro la fine del mese di ottobre di poterlo pubblicare” – dice l’ing. Picone.

Durante l’incontro sindacale si e’ anche fatto cenno alla volontà dell’azienda di
disporre a breve l’assunzione di10
ispettori ambientali previa modifica della pianta organica .Saranno valutati i dipendenti che hanno già i requisiti richiesti.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità