Seguici su:

Cronaca

Colpo gobbo nel tentativo di rubare

Pubblicato

il

RAGUSA – È finito male il tentativo di un pluripregiudicato 42enne di Ragusa di entrare in un’abitazione del centro storico del capoluogo ibleo alla ricerca di un facile bottino. L’uomo è stato infatti arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Ragusa prima che potesse mettere a segno il colpo. Nei giorni scorsi gli uomini della Sezione Operativa si trovavano nel centro storico del capoluogo ibleo per un servizio di perlustrazione quando hanno notato un uomo fermo nei pressi di uno sportello Bancomat con fare sospetto. Riconoscendo il noto pregiudicato e temendo che potesse nuocere a qualche avventore dello sportello, hanno iniziato ad attenzionarlo seguendolo per le vie della città. Dopo pochi minuti l’uomo si è fermato nei pressi di un’abitazione di via Gen. Scrofani iniziando a spiare da una finestra all’interno per sincerarsi dell’assenza dei padroni di casa. Appurato che l’abitazione era deserta ha iniziato ad armeggiare con un lungo cacciavite nel tentativo di scassinare il serramento ed introdursi all’interno. Si è accorto di essere osservato dai Carabinieri che a quel punto hanno proceduto a fermarlo perquisendo poi la sua auto e rinvenendo all’interno uno scalpello da muratore e un paio di forbici che avrebbero potuto essere utilizzati nel tentativo di forzare la finestra. Visti i precedenti, anche specifici in materia di furto in abitazione, il soggetto è stato arrestato e condotto presso la caserma di piazza caduti di Nassirya dove l’Autorità Giudiziaria ha confermato il provvedimento restrittivo disponendo gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Camion fuori strada sulla Catania-Gela

Pubblicato

il

Incidente stradale autonomo sulla Statale 417 Catania-Gela, nei pressi di Mineo. Il sinistro ha interessato un camion carico di fichi d’india, il cui conducente ha perso il controllo del mezzo, uscendo fuori dalla carreggiata e finendo la sua corsa nei terreni circostanti. Il camionista è stato trasferito in ospedale con l’elisoccorso. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Palagonia, i carabinieri, i sanitari e il personale dell’Anas

Continua a leggere

Cronaca

Denunciato un albanese sorpreso mentre stoccava ed incendiava rifiuti

Pubblicato

il

Scoglitti – Nell’ambito del contrasto al fenomeno delle “fumarole” , i Carabinieri hanno denunciato un cittadino albanese sorpreso mentre stoccava ed incendiava rifiuti ed è stata sequestrata l’area utilizzata per l’attività illecita.

Prosegue l’attività di contrasto ai fenomeni criminali in materia ambientale da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa, anche con attività finalizzate ad arginare il fenomeno delle “fumarole”.

I militari della Stazione Carabinieri di Scoglitti, insieme al personale specializzato dello Squadrone Eliportato Cacciatori Carabinieri di “Sicilia”, durante l’attività di controllo del territorio nella frazione marinara hanno osservato la presenza di rifiuti di vario genere all’interno di un terreno, ovvero la presenza di un punto di combustione.

Per quanto osservato, i Carabinieri, dopo preliminari verifiche, hanno accertato che il terreno era di proprietà di un cittadino albanese identificato in T.A, 45 anni

Dalle verifiche espletate nell’immediatezza dei fatti e sul luogo, i militari hanno potuto documentare la presenza di un punto di raccolta e combustione di rifiuti di varia tipologia, tra cui plastica ed alluminio, nonché rifiuti organici e domestici.

Dopo aver messo in sicurezza l’area interessata dall’illecita raccolta e smaltimento dei rifiuti, i Carabinieri hanno espletato approfondimenti sul terreno e, tenuto conto della flagranza di reato cui veniva colto T.A., lo hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di “illecito stoccaggio e smaltimento di rifiuti” sequestrando preventivamente un’area di circa 25 metri quadrati interessata dalla illecita attività.

Continua a leggere

Cronaca

Fuggono all’alt della polizia. Preso uno degli occupanti: è un minore

Pubblicato

il

I poliziotti della Sezione Volante di Caltanissetta hanno arrestato un minorenne nisseno per resistenza a pubblico ufficiale.

Gli agenti, nel corso di un posto di controllo eseguito in via Redentore, hanno intimato l’alt polizia a un’autovettura che transitava con a bordo tre persone. Il conducente del veicolo, alla vista della Polizia, ha accelerato l’andatura del mezzo, fuggendo a velocità sostenuta.

Dopo un breve inseguimento, l’auto dei fuggiaschi, a causa di una manovra pericolosa, ha terminato la sua corsa impattando contro un muro di via San Calogero. Gli occupanti del mezzo si sono dati a precipitosa fuga a piedi per le vie del centro storico e uno di loro (il minorenne), è stato bloccato e tratto in arresto. Dopo le formalità di rito l’arrestato, gravato da numerosi precedenti di Polizia per reati concernenti gli stupefacenti, contro il patrimonio e la persona, su disposizione del Pubblico Ministero presso la locale Procura della Repubblica per i Minorenni, è stato condotto all’Istituto Penale Minorile a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sono in corso indagini finalizzate all’individuazione degli altri due soggetti. L’auto su cui viaggiavano, che era stata rubata nel pomeriggio di giovedì a Pietraperzia, è stata restituita al proprietario.

In sede di successiva udienza di convalida, il Gip presso il Tribunale per i Minorenni ha convalidato l’arresto ritenendo di non dover applicare al giovane alcuna misura cautelare.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità