Seguici su:

Politica

Cresce la famiglia di Fratelli d’Italia in provincia

Pubblicato

il


Continua a crescere la famiglia di Fratelli d’Italia nella provincia nissena. Insieme al Coordinatore Provinciale, Fabiano Lomonaco e a quello Regionale Giampiero Cannella, il deputato Giuseppe Catania da’ il benvenuto ufficiale ai due consiglieri comunali di Mazzarino, Vincenzo D’Asaro e Riccardo Egidio Alessi che hanno deciso di aderire a Fratelli d’Italia, sposandone il progetto politico e condividendone i valori.
“La presenza dei due consiglieri – dice Catania – sarà un elemento in più per avere un’attenta e sensibile all’interno della comunità mazzarinese con l’obiettivo di contribuire nella risoluzione di problematiche e rispondere
alle esigenze che la comunità stessa manifesta.
Auguriamo ai consiglieri D’Asaro e Alessi buon lavoro sapendo che sapranno operare con spirito di abnegazione e grande senso di responsabilità. In attesa della
definizione del congresso e della conseguenziale nomina del coordinatore cittadino, il consigliere D’Asaro fungerà da riferimento locale.
L’interesse che si è ingenerato attorno al nostro partito è significativo e certamente anche nei
prossimi giorni seguiranno nuovi ingressi che andranno a rafforzare Fratelli d’Italia in provincia di Caltanissetta”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Conti il combattente ora può puntare al posto all’Ars

Pubblicato

il

Chi pronosticava il flop del sindaco di Niscemi ora deve ricredersi.Perchè Massimiliano Conti la partita se l’è giocata tallonando stretto l’altro candidato di centrodestra ed ottenendo un risultato più ampio del previsto. Lo potrà spendere nel 2027 per una sua candidatura alle Regionali con la Lega che lo vuole candidato.

Conti non è andato bene nelle due grandi città Gela e Caltanissetta che avevano i due sindaci candidati.E a Gela qualche possibile voto lo ha perso da parte di chi non ha gradito la sua ingerenza nella campagna elettorale delle Amministrative sostenendo il candidato del centrodestra ribelle Totò Scerra. Qualche defezione tra i suoi partiti alleati c’è stata e Conti è arrivato secondo. Due delle sue liste FdI e Lega hanno eletto un rappresentante ciascuno, nessuno l’uscita. Dalla percentuale del 31% riparte Massimiliano Conti per puntare, zainetto in spalla,ad uno dei tre seggi all’Ars in provincia.

Continua a leggere

Politica

Maria Rita Schembari presidente del Libero Consorzio di Ragusa.

Pubblicato

il

E’ il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari il nuovo presidente del Libero Consorzio di Ragusa. E’ stata eletta con il 46,31% dei voti alle consultazioni di secondo livello di ieri.

E” un momento importante per il nostro territorio. – ha detto il nuovo presidente. La ricostituzione della Provincia rappresenta un’opportunità unica per affrontare insieme le sfide e valorizzare le potenzialità di ogni singolo comune. Lavoreremo uniti, ascoltando le esigenze di tutti, per il bene della nostra amata provincia”.

Schembari ha ricevuto i complimenti del suo più acceso sostenitore politico, il deputato regionale Giorgio Assenza .

Continua a leggere

Flash news

Ecco i dieci consiglieri provinciali eletti.Gela ha un solo consigliere

Pubblicato

il

Forza Italia collegata al presidente Tesauro è la  prima lista con 4 consiglieri di cui uno non è un tesserato, Alternativa per Terenziano collegata al sindaco di Gela  seconda con tre consiglieri,  le liste di Massimiliano Conti ne prendono due cioè un consigliere a FdI, uno alla Lega, uno è il consigliere della lista del Vallone Civici per il  nostro territorio.

Il più votato in assoluto è stato il nisseno  Gianluca Miccichè di Forza Italia, seguito dal sindaco di San Cataldo Gioacchino Comparato del M5s, poi il sindaco di Riesi Salvatore Sardella di Forza Italia, e a seguire l’unico gelese eletto il Dem  Antonio Cuvato, dietro di lui Gianluca Bruzzaniti di FdI (soddisfazione è stata espressa  dall’on Totò Scuvera che lo ha sostenuto).Il sesto consigliere eletto è Rosario Sorce di Forza Italia , per la Lega di Salvini Martino Basilio, poi la Civica Annalisa Petitto,all’ottavo posto l’ex sindaco di Butera Filippo Balbo e il decimo consigliere è di Civici per il territorio  Rosario Carapezza.

 Rosario Faraci di Una buona idea resta tagliato fuori e non ce la fa nemmeno il forzista Gabriele   Pellegrino.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità