Seguici su:

Flash news

Cuffariani: il giorno della decisione

Pubblicato

il

Un progetto di rilancio dell’azione amministrativa, l’azzeramento della Giunta e niente impegni sulle prossime Amministrative: dovrebbe essere questa la richiesta che i vertici della nuova Dc avanzeranno al sindaco nel corso del confronto politico che è previsto nella giornata di oggi.

Il segretario Natino Giannone, l’assessore Giuseppe Licata e il consigliere Enzo Cascino si sono consultati più volte con i componenti del partito ( vi fa parte pure il gruppo di Pino Federico ) ed hanno sentito Cuffaro. La decisione spetta al gruppo locale dove c’è una forte spinta per chiudere l’esperienza politico amministrativa con Greco e lavorare per il centrodestra unito. Perdere il consigliere Cascino significa per la maggioranza che numericamente è già minoranza non poter sperare nell’approvazione degli atti in seconda convocazione. Un problema in più.

Riflettori puntati sul sindaco e gli argomenti che userà per mantenere in Giunta i cuffariani sapendo però che per le prossime Amministrative vogliono unirsi con il resto del centrodestra oggi all’opposizione e che non sosterranno dunque una sua candidatura bis alla carica di primo cittadino.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Il musicista Morselli ha suonato al concerto di Natale de Il Volo

Pubblicato

il

Anche il musicista gelese Domenico Morselli, bassista e contrabbassista, ha suonato alla Valle dei templi di Agrigento in occasione del concerto di Natale de Il Volo: originario di Gela, da tanti anni vive e lavora a Catania. È stato uno dei tre contrabbassisti al concerto dei tre giovani tenori de Il Volo, tenutosi nella splendida cornice della Valle dei templi.

Morselli è studente del biennio specialistico in contrabbasso classico presso il conservatorio “Vincenzo Bellini” di Catania. Ha preso parte alla straordinaria esibizione insieme ai suoi colleghi Alba Sofia ed Elia Pontillo: i tre contrabbassisti siciliani si sono esibiti insieme all’Orchestra filarmonica della Franciacorta.

Nel loro concerto, i cantanti de Il Volo Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno proposto sia i grandi classici della tradizione natalizia che i pezzi più famosi del loro repertorio.

Continua a leggere

Attualità

In via Morselli l’evento dei Giardini Parlanti

Pubblicato

il

In occasione delle festività natalizie 2024, l’A.P.S. #Shiplab promuove un’iniziativa culturale denominata “Giardini Parlanti – Installazione Urbana e Teatro per Bambini”.
L’evento è sostenuto dal Comune di Gela, Regione Sicilia, ed è inseritonel programma di eventi contenuti nella rassegna “Cori – Christmas Edition 2024”.


Domenica 29 dicembre, dalle ore 10.30, i giardini pubblici di via
Emanuele Morselli nel quartiere Caposoprano a Gela, ospiteranno
laboratori creativi e spettacoli teatrali per bambini dai 5 ai 10 anni. Dalle 17:00 e fino alle 20.00 alcune aree dei giardini saranno oggetto dall’installazione urbana temporanea dal titolo “Giardini Parlanti”,
che trasformerà i giardini in foreste incantate, con racconti, fiabe e
favole lungo i camminamenti pedonali. Alle 18.30 nel Giardino Afrodite di via Morselli andrà in scena, grazie alla compagnia teatrale “Abaco – Il teatro conta”, una rivisitazione della classica fiaba dello
scrittore danese H. C. Andersen “La piccola Fiammiferaia”.Lo spettacolo teatrale sarà preceduto alle 17.00, da un momento di
riflessione dal titolo “Walk & Talk – progetti per il futuro”, dove istituzioni, associazioni e cittadini si confronteranno sul futuro di
questi spazi pubblici che attendono da tempo un’importante riqualificazione.

Continua a leggere

Flash news

Opposizione sempre assente,la maggioranza va avanti da sola

Pubblicato

il

L’opposizione continua a disertare le sedute d’aula dedicate alle delibere finanziarie (variazioni di bilancio, riconoscimento di debiti fuori bilancio e conferme aliquote Imu) e anche tra le fila della maggioranza c’erano stamattina delle assenze.

Ma, con 13 consiglieri presenti, è stato possibile portare avanti i lavori d’aula  smaltendo quasi tutto il vecchio ordine del giorno. Nessuna difficoltà per il sindaco che ha la delega al bilancio:il suo tridente PD- Una buona idea e M5S ha approvato tutto. Con due raccomamdazioni: quella di Rosario Faraci appoggiato dalla Dem Fasciana che il neo segretario incida sull’organizzazione interna degli uffici affinchè non ci sia lievitazione di debiti e quella di Davide Sincero di evitare di accorpare più debiti in una delibera.

Su proposta del capogruppo di Una buona idea  Giovanni Giudice la seduta è stata rinviata al 30 dicembre. Dovrebbe essere l’ultima del 2024.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità