Seguici su:

Cronaca

Gela, numerose denunce dei Carabinieri. Chiusa un’attività commerciale

Pubblicato

il

Continuano senza sosta i controlli dei Carabinieri di Gela, nell’ambito dell’intensificazione dell’azione di prevenzione dei reati decisi dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Chiara Armenia.

Nel corso dei controlli sono stati verificati 239 automezzi, elevate 46 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirate 7 carte di circolazione, identificate 479 persone. 38 le perquisizioni personali eseguite, al termine delle quali sono stati rinvenuti circa 9 grammi di hashish, poco meno di un grammo di marijuana, 7 grammi di cocaina, 3 spinelli, 2 coltelli, alcune munizioni e una mazza da baseball, per cui, al termine degli accertamenti, sono state segnalati alla Prefettura 10 soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti, e all’Autorità Giudiziaria 7 persone (3 per porto illegale di armi/oggetti atti ad offendere, una per detenzione illegale di munizioni, una per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, 3 per resistenza a Pubblico Ufficiale, una per guida in stato di ebbrezza).

In particolare sono stati deferiti all’Autoritá giudiziaria un 23enne che viaggiava alla guida della propria auto con indosso un coltello a serramanico con lama a punta della lunghezza di 15 centimetri;un 32enne trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama a punta della lunghezza di 14 centimetri; un 66enne trovato in possesso di 5 cartucce per pistola calibro 7,65;un 35enne che, nel corso di una perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 7 grammi circa di cocaina e di un bilancino elettronico di precisione;un 21enne che a seguito di perquisizione veicolare eseguita a bordo della sua auto è stato trovato in possesso di una mazza da baseball, di poco meno di 5 grammi di hashish, inoltre nel corso del controllo avrebbe minacciato e oltraggiato gli operanti; un 16enne privo di patente di guida mai conseguita, alla guida di un motociclo, con a bordo un 18enne, ha reagito all’alt impostogli dai militari operanti, dandosi alla fuga e, durante il breve inseguimento, ha tenuto una condotta di guida estremamente pericolosa per i militari operanti e per gli altri utenti della strada; un 25enne trovato alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico superiore alla norma. Infine, a seguito delle verifiche effettuate dal Nas di Ragusa, è stata disposta la sospensione delle attività produttive di un’attività commerciale nel ramo della ristorazione ed elevate sanzioni amministrative a carico del legale responsabile per complessivi 3mila euro. Il provvedimento è stato emesso perchè l’attività era esercitata in locali con carenze igienico sanitarie e strutturali e non venivano correttamente applicate le procedure di autocontrollo. Il valore della struttura chiusa e delle attrezzature ammonta a 250mila euro circa.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Corriere della droga bloccato in Sardegna. Giovane nisseno aveva 36 panetti di cocaina

Pubblicato

il

E’ della provincia di Caltanissetta (non è stata specificata la città), il ventenne arrestato dai finanzieri del Gruppo Olbia con l’accusa di traffico di stupefacenti. Il giovane è stato fermato durante le operazioni di sbarco delle motonavi al porto di Isola Bianca, mentre trasportava un carico di droga, appena sceso dalla nave Grimaldi proveniente da Livorno.

Le Fiamme Gialle, con l’ausilio dei cani antidroga Betty, Semia, Joy e Dante, hanno scoperto 36 panetti di cocaina, nascosti abilmente nelle intercapedini del veicolo. Il carico, dal peso complessivo di circa 39 chili è stato sequestrato.

Continua a leggere

Cronaca

Molestie ripetute all’ex moglie, braccialetto elettronico per niscemese

Pubblicato

il

Un cinquantaduenne di Niscemi, più volte denunciato dall’ex moglie vittima da diversi anni di ripetute molestie dopo la fine della loro storia a cui non si era rassegnato, su proposta del Questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, è stato sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, per la durata di un anno e sei mesi, con l’applicazione del braccialetto elettronico. La misura, disposta dalla sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Caltanissetta, è stata eseguita dai poliziotti del Commissariato di Niscemi. Il sorvegliato era già stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e condannato con sentenza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Gela.

Continua a leggere

Cronaca

Controllo del territorio per reprimere l’illegalità

Pubblicato

il

La Compagnia Carabinieri di Caltanissetta, in aderenza alle indicazioni fornite dal Prefetto del capoluogo nisseno, ha organizzato un servizio straordinario di controllo del territorio. L’attività, che ha visto l’impegno dei militari del Nucleo Operativo – Sezione Radiomobile, con pattuglie in colori d’istituto, ha riguardato l’identificazione di persone e mezzi con posti di controllo e posti di blocco lungo le principali arterie di comunicazione stradale, dove si registra, soprattutto il fine settimana, un consistente movimento di veicoli e di persone. L’operazione rientra nel quadro delle iniziative di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità e di degrado urbano, con particolare attenzione al contrasto della mala movida e al controllo delle aree sensibili del territorio. Nell’occasione, la Sezione Motociclisti del Comando Provinciale è intervenuta durante l’evento “Babbo Natale in Moto”, che ha visto la partecipazione di circa 300 motociclisti, offrendo insieme agli altri centauri doni ai piccoli intervenuti.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità