Seguici su:

Flash news

Pellegrino, Spata e Alabiso: “abbiamo stanato i sostenitori di Greco”

Pubblicato

il

Il consigliere indipendente Gabriele Pellegrino e i consiglieri della Lega Emanuele Alabiso e Giuseppe Spata ne sono convinti : ” abbiamo stanato- dicono – i sostenitori di Greco che con false posizioni vogliono solo garantirsi  la poltrona.

Il riferimento è alla mozione di sfiducia depotenziata dalla mancata firma di Paola Giudice, di Virginia Farruggia che l’aveva proposta e redatta con il supporto di Alessandra Ascia.

“Non l’hanno piu voluta firmare- dicono i tre colleghi d’opposizione , con motivazioni che sono prive di fondamento visto che ne  avevano condiviso il percorso.Auguriamo a Ad Alessandra Ascia eletta nel PD ,Virginia Faruggia dei cinque stelle che aveva già sfiduciato Messinese insieme al centro destra e a Paola Giudice eletta nelle liste di Maurizio Melfa per poi dichiararsi “indipendente di sinistra”,buon lavoro nella maggioranza frastagliata di Greco. Da adesso si sa chi era pronto alla sfida elettorale e chi invece ha avuto paura di un voto libero che chiedevano i Gelesi
Dichiararsi di opposizione e non firmare la sfiducia è un atto di evidente incoerenza politica ed un tradimento al ruolo istituzionale ,adesso se hanno il coraggio votino il bilancio.


Per quanta ci riguarda ognuno di noi torna alla sua posizione naturale sapendo chi si è schierato con Greco e chi invece aveva presentato con coerenza la sfiducia al di là delle logiche dei Partiti.Non abbiamo altro da aggiungere a questa triste storie ,speriamo che le tre protagoniste di questo atto poco serio ed  incoerente possano provare un minimo di vergogna ,la città siamo sicuri che non lo perdonerà”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Babbo Natale fa gli auguri alla città a bordo dell’ambulanza ProCivis

Pubblicato

il

Molto apprezzata l’iniziativa natalizia organizzata dalla Pubblica Assistenza ProCivis. Di mattina tantissimi bambini con le loro famiglie hanno incontrato alla villetta Auriga di Macchitella il Babbo Natale con l’ambulanza. Tante foto, caramelle, palloncini e giochi mentre gli adulto venivano intrattenuti nel gazebo informativo dai volontari che illustravano le attività a favore della popolazione nelle emergenze.

Di sera l’ambulanza ProCivis con canzoni natalizie invece delle sirene e Babbo Natale a bordo ha fatto il giro della città per fare gli Auguri alla popolazione.

Continua a leggere

Attualità

Natale e solidarietà, l’associazione Un Sorriso per Matilde ha promosso una raccolta di panettoni

Pubblicato

il

L’associazione Un Sorriso per Matilde Odv ha organizzato una raccolta di panettoni da consegnare in vista delle festività natalizie alle famiglie che vivono situazioni di difficoltà. Un’iniziativa solidale caratterizzata anche dalla presenza nella sede dell’associazione degli zampognari che hanno allietato il momento.

L’associazione guidata dalla presidente Francesca Catia Scilio e dal vicepresidente Francesco Greco ha ringraziato tutti gli aderenti alla raccolta, imprenditori e cittadini ma anche il presidente dell’associazione Antiracket locale Salvino Legname con cui è forte la collaborazione.

Continua a leggere

Flash news

Biundo(FI):”con l’on.Mancuso a fianco dei cittadini gelesi, tutto il resto è solo fantapolitica”

Pubblicato

il

“La cosa che ho molto gradito è che Michele Mancuso ha aperto l’incontro del partito parlando dello sblocca royalties e dell’impegno che Forza Italia mette per aiutare Gela che è in difficoltà”: lo dice il consigliere e vice presidente dell’assise civica Antonino Biundo che ieri ha partecipato a Caltanissetta all’incontro provinciale dei forzisti con la presenza del presidente della Regione Renato Schifani.

” Personalmente sono ben convinto che le royalties servano ad altro- commenta il dott.Biundo- ma ci hanno portato in questa situazione di dissesto e Gela va aiutata, le royalties vanno sbloccate in parte perché di questo ha bisogno non l’amministrazione Di Stefano ma la popolazione gelese che non può pagare le tasse alle stelle”.

L’esponente forzista ribadisce quindi la posizione di Forza Italia in città contro le critiche (anche interne) di essere troppo morbido verso il governo Di Stefano.

“Non farò mai un’opposizione spinta ed urlata. Forza Italia è con i gelesi e supporterà ogni cosa buona che,chi è stato eletto dai gelesi per governare, porterà in aula.Lo stesso fa all’Ars l’on.Mancuso che a Gela non ha mai fatto mancare il suo appoggio. Il mio compito di opposizione è di vigilare e lo faccio molto attentamente. Ma non sprecherò fiato inutile per avere un titolo su un giornale. Non serve ai gelesi”

Il discorso scivola sulla federazione tra FI e Mpa e la situazione anomala di un Mpa che a Gela è con Di Stefano a Palermo con Schifani e poi sulle voci di un possibile ingresso di FI in Giunta.

“Forza Italia è un partito inclusivo.Che ben vengano gli autonomisti di Lombardo- commenta- ma a Gela in questa fase non potremo andare a braccetto.Quella delle voci sulla Giunta sono solo cattiverie di chi vuole mettere zizzania.Noi siamo opposizione a Di Stefano. Lui pensi a governare e noi a vigilare. Se ha bisogno d’aiuto per necessità della città, il sindaco sa che può rivolgersi all’on.Mancuso.”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità