Ragusa – Nell’ambito di mirati servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria, hanno tratto in arresto C.A. di 56 anni, (con precedenti penali e di polizia specifici), per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Transitando nei pressi dell’abitazione dell’uomo, l’attenzione degli agenti veniva attirata da uno scambio anomalo tra C.A. ed un altro soggetto, (noto assuntore conosciuto dal personale operante ) che faceva propendere per una verosimile cessione di sostanza stupefacente. Pertanto, i due venivano prontamente bloccati e identificati.
In considerazione dello stato di insofferenza al controllo da parte di C.A., si procedeva ad effettuare una perquisizione personale e l’uomo veniva trovato in possesso di un involucro termosaldato contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina.
La perquisizione, estesa anche all’abitazione, permetteva altresì di rinvenire, nascoste all’interno di un pensile della cucina, 10 dosi termosaldate di sostanza stupefacente del tipo eroina del peso complessivo di 14,5 grammi, oltre a 7 bilancini di precisione, materiale vario per il confezionamento dello stupefacente, un libro mastro con annotate cifre e nomi di acquirenti e la somma di 75 euro in banconote di vario taglio, provento dell’attività di spaccio.
Il secondo soggetto, invece, veniva trovato in possesso di tre dosi termosaldate di eroina del peso di 1 grammo, ricevuti poco prima da C.A., dietro il corrispettivo di una somma di denaro.
In considerazione di quanto rinvenuto, C.A. veniva condotto presso gli Uffici del Commissariato di P.S., ed espletate le formalità di rito, veniva condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.
Continua senza sosta l’attività della Polizia di Stato finalizzata al contrasto del fenomeno delle piazze di spaccio nel territorio ipparino.