Seguici su:

sport

Vela, campionato italiano over 16: Giuseppe Liardo nella top ten

Pubblicato

il

Un risultato prestigioso quello conseguito da Giuseppe Liardo al campionato italiano over 16 Ilca 4, disputato nei giorni scorsi ad Olbia. Il velista gelese ha conquistato il decimo posto nazionale su oltre 130 partecipanti, risultando il quarto siciliano nella regata. Otto le prove svolte, al termine delle quali Liardo è entrato nella top ten confermando l’importanza del percorso di crescita personale e sportiva avviato già da diversi anni. Aggregatosi ad un gruppo partito da Catania, ennesimo tassello di un’esperienza costellata di sacrifici, il giovane gelese ha accolto la decima posizione con entusiasmo.

«Era molto importante per me entrare fra i primi dieci in classifica – ha dichiarato –, anche perché sono stato preceduto soltanto da velisti che hanno già raggiunto successi in campo europeo. I sacrifici ci sono ma sono stati ripagati, l’ingresso nella top ten è una grande soddisfazione». Sabato e domenica a Palermo sono previste le prove dell’ultima tappa del campionato regionale zonale Ilca 4, dove Liardo può puntare di diritto ad un piazzamento importante.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il dott. Massimiliano Parisi nello staff dell’Amo Gela Dorica 

Pubblicato

il

Si arricchisce di una nuova figura professionale lo staff dell’Amo Gela Dorica. Il dott. Massimiliano Parisi è il nuovo fisioterapista, la collaborazione con la società bianconera partirà da subito come conferma il presidente Felice Mezzasalma.

Parisi da un ventennio ormai si occupa di tanti atleti che militano nelle squadre della città e non solo, con varie collaborazioni di spessore e diversi campionati vinti sia nel calcio che nel volley. Adesso la nuova esperienza con l’Amo Gela Dorica che milita nel campionato di Seconda categoria e punta a raggiungere il primo posto.

Continua a leggere

sport

Albert Nuova Città di Gela capolista indiscussa in un 2024 da incorniciare

Pubblicato

il

“Salutate la capolista”. L’Albert Nuova Città di Gela si appresta a chiudere un anno davvero straordinario. Prima la vittoria senza discussioni di sorta del campionato di Serie D, poi la costruzione di una super squadra in grado di prendersi ben presto lo “scettro” di prima della classe nel girone C di Serie C. Anche a Comiso, domenica scorsa contro l’Ardens, capitan Tilaro e compagne hanno fatto alla grande il lavoro dovere.

Il futuro, dunque, delinea il percorso di una squadra che vuole fortemente la Serie B. Riportare la Gela sportiva in una categoria più consona alle ambizioni della società e alla tradizione sportiva di riferimento è sicuramente l’obiettivo dichiarato.

Non sarà facile, perché il cammino sarà lungo e dopo il campionato ci saranno i playoff con formule quantomeno discutibili (tre gironi ma soltanto due promozioni). Eppure questa squadra non ha nulla da temere: il campo, giudice supremo, lo sta confermando.

Continua a leggere

sport

Gela, la crescita è evidente: “l’operazione sorpasso” è possibile

Pubblicato

il

Se l’Athletic Club Palermo non si ferma, il Gela alle sue spalle non molla. E adesso il duello è davvero interessante. Anche l’ultima gara del 2024 ha mostrato la crescita della squadra di Gaspare Cacciola, che a Marsala ha dimostrato di essere ormai davvero lontana dalle difficoltà che hanno a lungo caratterizzato questa prima di stagione. Contro Unitas Sciacca, Partinicaudace e Marsala il bottino è di nove punti, nove gol fatti e zero subiti.

Grida vendetta (e rischia di pesare, inutile nasconderselo) quel pareggio interno contro il San Vito Lo Capo in un dicembre che, altrimenti, sarebbe stato perfetto. Ma i motivi per essere fiduciosi non mancano. La squadra adesso si esprime meglio, due “big” come Cocimano e Savasta sembrano aver superato il momento difficile e nelle ultime gare sono stati decisivi, gli arrivi di Giuliano e Privitera hanno fatto fare un ulteriore scatto in avanti dal punto di vista tecnico.

E ancora, Vincenzi si è dimostrato più volte l’uomo giusto nel posto giusto, Gigante si è preso la scena con giocate di classe ed il futuro è tutto dalla sua. “L’operazione sorpasso”, dunque, sembra assolutamente possibile. Aspettando il regalo di Natale del diesse Bonaffini, che mira a donare a Cacciola un attaccante di categoria superiore per colmare il vuoto lasciato dall’addio di Manfrè.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità