Seguici su:

Flash news

Il regolamento della discordia è stato approvato

Pubblicato

il

Quattro ore di dibattito, un paio di sospensioni dei lavori ed alla fine il consiglio comunale ha approvato il regolamento sul trasporto dei disabili con 11 voti favorevoli, 2 astenuti ed il no del PD.

Il dibattito si è svolto in un clima teso con i civici  che hanno mostrato il dente avvelenato verso l’assessore Nadia Gnoffo. Il sindaco è rimasto per tutta la seduta mentre tra il pubblico a vigilare c’erano i vertici di Forza Italia. 

 Lo scoglio più duro è stato quello dell’emendamento sulla gara unica per il servizio, di trasporto ai centri di riabilitazione e a scuola sostenuto dai civici che la  dirigente Maria Morinello ha bocciato due volte.

Alla fine è passata la gara separata inserendo anche altre 4 opzioni previste dalla legge.Il regolamento c’è.

Ora la maggioranza dovrà curare le sue ferite ed affrontare la prova più dura del bilancio bocciato da revisori. Il sindaco pure la mozione di sfiducia.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Il musicista Morselli ha suonato al concerto di Natale de Il Volo

Pubblicato

il

Anche il musicista gelese Domenico Morselli, bassista e contrabbassista, ha suonato alla Valle dei templi di Agrigento in occasione del concerto di Natale de Il Volo: originario di Gela, da tanti anni vive e lavora a Catania. È stato uno dei tre contrabbassisti al concerto dei tre giovani tenori de Il Volo, tenutosi nella splendida cornice della Valle dei templi.

Morselli è studente del biennio specialistico in contrabbasso classico presso il conservatorio “Vincenzo Bellini” di Catania. Ha preso parte alla straordinaria esibizione insieme ai suoi colleghi Alba Sofia ed Elia Pontillo: i tre contrabbassisti siciliani si sono esibiti insieme all’Orchestra filarmonica della Franciacorta.

Nel loro concerto, i cantanti de Il Volo Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno proposto sia i grandi classici della tradizione natalizia che i pezzi più famosi del loro repertorio.

Continua a leggere

Attualità

In via Morselli l’evento dei Giardini Parlanti

Pubblicato

il

In occasione delle festività natalizie 2024, l’A.P.S. #Shiplab promuove un’iniziativa culturale denominata “Giardini Parlanti – Installazione Urbana e Teatro per Bambini”.
L’evento è sostenuto dal Comune di Gela, Regione Sicilia, ed è inseritonel programma di eventi contenuti nella rassegna “Cori – Christmas Edition 2024”.


Domenica 29 dicembre, dalle ore 10.30, i giardini pubblici di via
Emanuele Morselli nel quartiere Caposoprano a Gela, ospiteranno
laboratori creativi e spettacoli teatrali per bambini dai 5 ai 10 anni. Dalle 17:00 e fino alle 20.00 alcune aree dei giardini saranno oggetto dall’installazione urbana temporanea dal titolo “Giardini Parlanti”,
che trasformerà i giardini in foreste incantate, con racconti, fiabe e
favole lungo i camminamenti pedonali. Alle 18.30 nel Giardino Afrodite di via Morselli andrà in scena, grazie alla compagnia teatrale “Abaco – Il teatro conta”, una rivisitazione della classica fiaba dello
scrittore danese H. C. Andersen “La piccola Fiammiferaia”.Lo spettacolo teatrale sarà preceduto alle 17.00, da un momento di
riflessione dal titolo “Walk & Talk – progetti per il futuro”, dove istituzioni, associazioni e cittadini si confronteranno sul futuro di
questi spazi pubblici che attendono da tempo un’importante riqualificazione.

Continua a leggere

Flash news

Opposizione sempre assente,la maggioranza va avanti da sola

Pubblicato

il

L’opposizione continua a disertare le sedute d’aula dedicate alle delibere finanziarie (variazioni di bilancio, riconoscimento di debiti fuori bilancio e conferme aliquote Imu) e anche tra le fila della maggioranza c’erano stamattina delle assenze.

Ma, con 13 consiglieri presenti, è stato possibile portare avanti i lavori d’aula  smaltendo quasi tutto il vecchio ordine del giorno. Nessuna difficoltà per il sindaco che ha la delega al bilancio:il suo tridente PD- Una buona idea e M5S ha approvato tutto. Con due raccomamdazioni: quella di Rosario Faraci appoggiato dalla Dem Fasciana che il neo segretario incida sull’organizzazione interna degli uffici affinchè non ci sia lievitazione di debiti e quella di Davide Sincero di evitare di accorpare più debiti in una delibera.

Su proposta del capogruppo di Una buona idea  Giovanni Giudice la seduta è stata rinviata al 30 dicembre. Dovrebbe essere l’ultima del 2024.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità