Seguici su:

sport

Gela Fc e Torino Academy, un “matrimonio” per il futuro. Scerra: «Pronti a realizzare il centro sportivo»

Pubblicato

il

Il “matrimonio” tra il Torino Academy e Gela Fc. A Palazzo di Città la presentazione ufficiale del progetto di affiliazione tra la società giallonera e l’Academy della compagine granata: un’intesa siglata dalla dirigenza guidata da Marco Scerra con il responsabile di Torino Academy Teo Coppola, alla presenza del sindaco Lucio Greco. Approda in città un importante progetto legato alla crescita dei giovani, non soltanto sotto il profilo sportivo ma anche dal punto di vista umano e sociale.

«Ho toccato con mano la qualità del lavoro della società gelese – ha detto Coppola –, ci sono tutti i presupposti per far parte di una famiglia come la nostra che mette al centro delle proprie attività un percorso formativo tecnico, affinché possano beneficiarne proprio i ragazzi». Il Gela Fc accede di diritto così tra le 61 affiliate di Torino Academy in giro per il mondo. «Cerchiamo di trasmettere ai nostri piccoli atleti la passione che noi stessi avevamo da bambini – sottolinea il direttore generale dei gialloneri, Francesco Salsetta –, è un onore entrare a far parte del progetto della società granata».

«Vogliamo attivarci e investire per realizzare un centro sportivo di proprietà – annuncia il presidente Marco Scerra –, siamo pronti a questo passo importante e abbiamo già riscontrato la disponibilità al dialogo da parte del primo cittadino». Per Greco l’affiliazione tra Gela Fc e Torino Academy è «un segno di attenzione importante al territorio e all’impegno di un gruppo che lavora seriamente e che vuole investire sul futuro dei giovani gelesi e non solo».

I momenti della conferenza stampa di presentazione del progetto a Palazzo di Città

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela basket, D’Arma: “Fatto un grande percorso, ma adesso non possiamo mollare”

Pubblicato

il

La data adesso c’è e va segnata in rosso. L’appuntamento è per sabato 26 aprile al PalaLivatino per gara uno dei quarti di finale playoff del campionato di Serie C. Il Gela basket, che ha chiuso la regular season al secondo posto, riceverà il Giarre arrivato settimo. Una sfida che i biancazzurri non possono, e non devono, sbagliare. Sarà fondamentale iniziare nel migliore dei modi il lungo percorso nei playoff, dopo lo splendido cammino in campionato.

«Complimenti alla squadra, al coach e allo staff – dice il vicepresidente del Gela basket, Salvo D’Arma -. Abbiamo fatto un grande percorso, 20 vittorie in 26 partite non si fanno tutti gli anni. Quest’anno si è creato un grande entusiasmo, i ragazzi l’hanno capito e stanno dando il massimo. Ai playoff si annulla tutto quello che è stato fatto in precedenza, chi arriva più preparato va avanti. Noi sappiamo, almeno in questo primo step, di avere i favori del pronostico soprattutto in casa, ma non possiamo assolutamente mollare».

Sarà importante però recuperare alcuni atleti che hanno chiuso il campionato non al meglio dal punto di vista fisico. A Gaspare Caiola, reduce da un problema al ginocchio che in un primo momento aveva fatto tenere il peggio, e a Vasilije Musikic che ha fatto i conti con una fastidiosa distorsione alla caviglia, si è aggiunto Kabir Husam per un infortunio al braccio rimediato in occasione dell’ultima gara contro il Cus Catania. La sua presenza contro il Giarre non dovrebbe essere in dubbio, ma probabilmente potrebbe scendere in campo indossando uno speciale tutore.

Continua a leggere

sport

Special Olympics, a Comiso la conclusione della Volleyball Week del Team Sicilia

Pubblicato

il

Si conclude la Volleyball Week 2025 di Special Olympics, con un evento in provincia di Ragusa: dal PalaDavolos di Comiso ancora un forte messaggio lanciato per sottolineare l’importanza dello sport come strumento inclusivo di eccezionale valenza. L’iniziativa, promossa dal Team Sicilia diretto da Natale Saluci, segue l’appuntamento della settimana scorsa tenutosi in città presso il PalaUrso.

Per tutte le atlete e tutti gli atleti in campo, un’occasione per stare insieme e divertirsi, crescendo attraverso il gioco e le sue regole, imparando che non esistono barriere che non possano essere abbattute, distanze che non possano essere annullate. 

Continua a leggere

sport

Prima in classifica in Serie C, ma l’Albert Nuova Città di Gela è anche campione di solidarietà

Pubblicato

il

Tante vittorie sul campo, 19 su 19 in campionato per l’esattezza. Che se non è record poco ci manca. L’Albert Nuova Città di Gela ha costruito durante tutta la stagione un percorso eccellente e adesso si giocherà il salto di categoria in serie B2 attraverso i playoff. Non sarà facile ma, per quanto fatto fino ad ora, ci sono tutte le possibilità per crederci e lottare fino in fondo.

Nel frattempo però la squadra giallorossa, su input della società, non pensa solo a quello che succede in campo. Nelle ultime settimane sono state numerose le iniziative sociali e solidali cui le atlete e lo staff hanno partecipato, in sinergia con diverse realtà del territorio.

Dalla mattinata all’Aias all’incontro con i ragazzi e i caregiver dell’associazione Ama Filippo, dalla partecipazione alla Volleyball week di Special olympics fino alla recente visita all’ospedale Vittorio Emanuele, in particolare presso i reparti di ginecologia e ostetricia e pediatria.

Giocatrici implacabili sul campo ma che hanno mostrato di avere un grande cuore, una grande sensibilità verso contesti delicati, in una città che in molti casi non è la loro. Un aspetto da sottolineare. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità