Seguici su:

Attualità

Il presidente dell’Autorità portuale in città per incontrare il sindaco

Pubblicato

il

Pasqualino Monti, il Presidente dell’Autorità di sistema portuale della Sicilia Occidentale, tornerà a Gela nei prossimi giorni per un nuovo incontro con il sindaco Lucio Greco.

In quell’occasione, si farà il punto sui vari iter in corso per rilanciare la progettualità strategica e si stabilirà come chiudere alcuni procedimenti per passare alla fase attuativa.

“Da anni, ormai, – spiega Greco – stiamo lavorando ad una ricca progettualità portuale, e siamo finalmente in una fase molto avanzata. Ecco perché è importante che proprio in questo momento il Presidente Monti torni per verificare di persona alcuni passaggi. Stiamo pianificando una prima serie di opere di manutenzione, e per quanto riguarda il dragaggio della sabbia del porto rifugio, i passaggi necessari per arrivare alla gara sono ora il “permitting ambientale”, ossia l’autorizzazione integrata ambientale, le caratterizzazioni, il progetto definitivo ed esecutivo. E’ anche necessario iniziare a parlare del futuro della nautica e della pesca, per capire a livello strutturale cosa occorra, quali servizi tecnico – nautici si vogliano offrire al porto rifugio, cosa fare per quanto riguarda terminal, club house e locali commerciali da realizzare. Riflettori accesi, poi, sull’hub strategico del Porto Isola. C’è davvero tanto di cui discutere, per alcune cose si devono gettare le basi, per altre si devono iniziare a raccogliere i frutti del lavoro già svolto, soprattutto in termini di finanziamenti e realizzazione delle opere. Sono molto fiducioso circa l’esito di questa visita del Presidente Monti, e certo che ci permetterà di disegnare ancora più dettagliatamente i porti che vogliamo per la nostra Gela”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Istanze all’Irfis per i contributi fino al 30 gennaio

Pubblicato

il

Irfis ricorda che è stato prorogato il termine di presentazione della domanda per la misura “Contributi a fondo perduto per l’abbattimento degli interessi sui mutui in essere al primo gennaio 2024 a favore delle micro, piccole e medie imprese“ fino al 30 gennaio alle 17.  

E’ possibile presentare domanda utilizzando lo sportello incentivi raggiungibile al seguente indirizzo https://incentivisicilia.irfis.it.  Gli aggiornamenti relativi alla misura sono pubblicati sulla pagina dedicata sul sito istituzionale dell’Irfis all’indirizzo www.irfis.it 

Continua a leggere

Attualità

Giocattoli in movimento ha successo

Pubblicato

il

È andata bene stamattina a Macchitella l’iniziativa giocattoli in movimento. Anche quest’anno è stata organizzata dal gruppo territoriale gelese del Movimento Cinquestelle che era presente con tutti i suoi vertici.

In tanti hanno portato i loro giocattoli da donare e il messaggio del riciclo è passato.I giocattoli saranno donati ad un’associazione del territorio.

Continua a leggere

Attualità

“Spiritual Christmas”, applausi per il concerto di Daria Biancardi in Chiesa Madre

Pubblicato

il

Non un semplice concerto, ma uno straordinario viaggio nella bellezza attraverso la musica. Il concerto “Spiritual Christmas” di Daria Biancardi, evento nel programma di “Cori – Christmas Edition”, ha incantato il numeroso pubblico presente ieri sera in Chiesa Madre: location d’eccezione per un evento di alto spessore artistico.

Straordinaria la performance dell’artista, di grande livello musicisti e coro per una suggestiva incursione nel repertorio gospel attraverso brani della tradizione natalizia ma anche tanti classici internazionali.

Entusiasta il pubblico presente, coinvolto dal primo all’ultimo istante dalla bravura di tutti gli interpreti. Lo spettacolo è prodotto da Gianfaby Production.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità