Seguici su:

Flash news

Pepe: “Un grande lavoro di squadra per il partito e ora vogliamo Mancuso al governo regionale “

Pubblicato

il

Per l’ex capogruppo di Forza Italia Luigi Di Dio Gela ha bocciato l’on. Mancuso e i suoi amici che sono poi i nemici della città.

Ma il segretario forzista Enzo Pepe gli risponde dicendogli che non riesce a farsi i conti, infatti, se fosse rimasto in FI oggi avrebbe avuto un peso specifico maggiore rispetto a quello che ha”

“Come dettano i numeri – dice Pepe – FI è riuscito ad essere il secondo partito più votato a Gela (3.598 voti) solo dopo il movimento 5 stelle (5.541 voti). Essendo comunque noi uomini politici che facciamo politica cooperando e facendo squadra, il fatto che l’onorevole Michele Mancuso abbia avuto su Gela meno voti della scorsa tornata elettorale poco importa, in quanto ció che in realtà conta è il risultato di tutto il partito. È ovvio comunque che la volta scorsa, avendo avuto come candidato in FI Pino Federico, come sappiamo campione in città per preferenze, il risultato elettorale per FI è stato maggiore. Ciononostante grazie al nostro candidato Totó Sammito che ha dimostrato serietà, pur sapendo di non avere i mezzi dei concorrenti di partito, è riuscito a fare comunque un ottimo risultato su Gela e di questo il partito ne terrà conto”.

“Grazie anche al contributo del candidato niscemese Rosetta Cirrone Cipolla, campionessa di preferenze al femminile,- continua – FI risulta essere il primo partito in provincia, riuscendo anche a superare il movimento 5 stelle. Pertando noi ci candidiamo ad avere il nostro Michele Mancuso al governo regionale, essendo stata la provincia di Caltanissetta per troppo tempo orfana di un assessore regionale”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Cumulo di condanne, nisseno in carcere

Pubblicato

il

Un nisseno di 59 anni, è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Caltanissetta in esecuzione al provvedimento emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il locale Tribunale.

L’uomo deve scontare un cumulo di pene a 7 anni e 10 mesi di reclusione, poiché condannato definitivamente dalla stessa Autorità Giudiziaria, con sentenze divenute definitive, per i reati di ricettazione, detenzione di arma da fuoco, violazione degli obblighi e maltrattamenti nei confronti di familiari. L’arrestato, che aveva già espiato parte della pena in custodia cautelare in carcere, era stato trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa con relativo munizionamento, con la quale aveva minacciato i familiari conviventi; per questi fatti era stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alle vittime, che lo avevano denunciato per maltrattamenti e minacce. Il Tribunale di Caltanissetta con la sentenza di condanna ha applicato anche le sanzioni accessorie dell’interdizione dai pubblici uffici e la sospensione dell’esercizio della potestà genitoriale durante l’esecuzione della pena. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato condotto in carcere.

Continua a leggere

Flash news

Il sindaco:”rispetterò gli impegni ma i tempi li decido io”

Pubblicato

il

Non solo la verifica programmatica ma anche quella politica di fine anno, così come aveva promesso al momento del suo insediamento. Anche se la Giunta ha un suo equilibrio, il sindaco non si sottrarrà al confronto politico con i suoi alleati.

” Voglio rassicurare tutti- dice il primo cittadino- gli impegni che ho preso in campagna elettorale li manterrò tutto ma metodi e tempi voglio deciderli io. Prima di prendere certe decisioni ci sono inevitabili passaggi da consumare. Voglio fare le cose che devo fare bene”.

Sembra questa la linea che il sindaco vuole mantenere per rispettare i patti ( ma senza troppa fretta) e senza perdere alleati.

Continua a leggere

Attualità

Scuvera:”iter più veloce per approvare il Pdm”

Pubblicato

il

L’on.Totò Scuvera rende noto che è stato pubblicato il Decreto Assessoriale n. 01 del 02/01/2025, firmato dall’Assessore al Territorio e all’Ambiente, Giusi Savarino, che introduce nuove procedure per l’approvazione dei Piani di Utilizzo delle Aree Demaniali Marittime (PUDM). Questo provvedimento rappresenta un importante passo avanti per i comuni costieri siciliani.

Le principali novità:semplificazione delle procedure: i Comuni potranno adottare i PUDM con un iter più snello e meno burocratico.
Sostenibilità ambientale: grazie alla Valutazione Ambientale Strategica, sarà garantita una maggiore attenzione agli impatti ambientali.
Tempi certi: l’Assessorato avrà 90 giorni per approvare i PUDM, assicurando trasparenza ed efficienza.
«Con questo decreto mettiamo i Comuni costieri nelle condizioni di pianificare al meglio l’utilizzo del demanio marittimo, garantendo uno sviluppo sostenibile delle nostre coste. Ringrazio l’Assessore Giusi Savarino per l’impegno dimostrato in questo settore strategico.»- dichiara il deputato gelese di FdI

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità