Seguici su:

Attualità

Quarantaseimila apparecchi per la telelettura dei consumi idrici

Pubblicato

il

Caltanissetta – Proseguono a ritmo serrato le operazioni di posa in  opera dei moduli radio sui contatori per la telelettura dei consumi idrici. Le squadre di FCC Aqualia S.A. hanno già completato tali interventi nei comuni di BompensiereVillalba e Montedoro mentre analoghe operazioni, al momento, sono in fase avanzata anche nei  comuni di Gela e Vallelunga.

Da lunedì prossimo, 26 settembre,  prenderanno il via gli interventi anche a Riesi: 4.600 le utenze interessate.

La collocazione di questi moduli radio consentirà di effettuare letture quotidiane sia dei contatori idrici  in uscita dai serbatoi comunali,  sia di tutti i contatori idrici delle utenze con ricadute molto positive sul servizio reso agli utenti del territorio della provincia di Caltanissetta. 

Infatti, tra le varie opportunità che consentirà l’installazione di questi nuovi strumenti, ci sarà pure la possibile individuazione tempestiva di consumi anomali causati da perdite interne all’impianto privato oltre alla emissione di fatture periodiche aderenti al consumo reale.

Questi interventi sono stati  finanziati dal Ministero delle Infrastrutture nell’ambito del bando REACT-EU a cui ha partecipato l’ATI di Caltanissetta insieme a Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore  del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta. I lavori in tutti i comuni della Provincia di Caltanissetta saranno ultimati entro settembre 2023.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Istanze all’Irfis per i contributi fino al 30 gennaio

Pubblicato

il

Irfis ricorda che è stato prorogato il termine di presentazione della domanda per la misura “Contributi a fondo perduto per l’abbattimento degli interessi sui mutui in essere al primo gennaio 2024 a favore delle micro, piccole e medie imprese“ fino al 30 gennaio alle 17.  

E’ possibile presentare domanda utilizzando lo sportello incentivi raggiungibile al seguente indirizzo https://incentivisicilia.irfis.it.  Gli aggiornamenti relativi alla misura sono pubblicati sulla pagina dedicata sul sito istituzionale dell’Irfis all’indirizzo www.irfis.it 

Continua a leggere

Attualità

Giocattoli in movimento ha successo

Pubblicato

il

È andata bene stamattina a Macchitella l’iniziativa giocattoli in movimento. Anche quest’anno è stata organizzata dal gruppo territoriale gelese del Movimento Cinquestelle che era presente con tutti i suoi vertici.

In tanti hanno portato i loro giocattoli da donare e il messaggio del riciclo è passato.I giocattoli saranno donati ad un’associazione del territorio.

Continua a leggere

Attualità

“Spiritual Christmas”, applausi per il concerto di Daria Biancardi in Chiesa Madre

Pubblicato

il

Non un semplice concerto, ma uno straordinario viaggio nella bellezza attraverso la musica. Il concerto “Spiritual Christmas” di Daria Biancardi, evento nel programma di “Cori – Christmas Edition”, ha incantato il numeroso pubblico presente ieri sera in Chiesa Madre: location d’eccezione per un evento di alto spessore artistico.

Straordinaria la performance dell’artista, di grande livello musicisti e coro per una suggestiva incursione nel repertorio gospel attraverso brani della tradizione natalizia ma anche tanti classici internazionali.

Entusiasta il pubblico presente, coinvolto dal primo all’ultimo istante dalla bravura di tutti gli interpreti. Lo spettacolo è prodotto da Gianfaby Production.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità