Seguici su:

Flash news

L’ opposizione: “agli insulti della Giunta preferiamo gli applausi dei lavoratori”

Pubblicato

il

Non si è fatta attendere la reazione dell’opposizione alle accuse della maggioranza e della Giunta Greco .

“Un amministrazione completamente allo sbando E’ quello che ci viene in mente pensando all’indecoroso spettacolo che la maggioranza ha voluto offrire di sé durante il consiglio comunale per il servizio rifiuti”: così esordisce l’opposizione.

“Vorremmo trovare- si legge nella nota diramata – le esatte parole per classificare le esternazioni della maggioranza ,nei confronti dell’opposizione nei giorni precedenti, ma ci viene veramente difficile. La povertà dei pensieri espressi ci ha disarmato”


Ciò che risulta realmente stupefacente per l’opposizione è il senso di totale irresponsabilità che hanno manifestano.
” I personalismi – continuan li lasciamo a chi non sa fare una buona politica e ci concentriamo solo ed esclusivamente sui cittadini che stanno pagando un caro prezzo per la poca dignità di questa Amministrazione . La nostra , anche se solo su una presa d’atto , e’ stata una proposta necessaria per non negare la dignità per cui si sono mobilitati i lavoratori della Tekra .
Non potevamo rimanere in silenzio di fronte alla loro lotta .Non può essere permesso a questi lavoratori di rimanere senza alcuna risposta.La pandemia Covid-19 dovrebbe aver reso palese quanto sia importante ripensare la nostra società mettendo al centro le persone e il lavoro.A parole tutti bravi ma nei fatti non si agisce di conseguenza”.

Le forze d’opposizione ritengono che bisogna definire i parametri per il passaggio alla Impianti e di conseguenza e’ necessario che l’assise civica prima di esprimersi sugli atti del nuovo servizio, attendenda che tutte le parti, comprese l’amministrazione comunale e Impianti Srr si possano confrontare nel corso di un tavolo già fissato per il 28 settembre
“C’ e’ stato da parte nostra- aggiungono- la volontà di voler affrontare con serietà la problematica. L’ atteggiamento superficiale, irresponsabile e menefreghista, certamente non consono al ruolo di consiglieri,e’ stato offerto ai lavoratori in aula da una inconcludente maggioranza.E’ senz’altro vero quel che dichiara il segretario Ugl Andrea Alario presente in aula insieme ai lavoratori che ha voluto ringraziare pubblicamente l’opposizione per aver dimostrato grande senso di responsabilità nei confronti dei lavoratori e delle loro famiglie di fronte a una maggioranza che ha solamente preferito farfugliare frasi generiche e solo allusive di condotte dell’opposizione inesistenti.Agli insulti dalla giunta ,avuti qualche ora prima a mezzo stampa, noi preferiamo gli applausi dei lavoratori di cui andiamo orgogliosamente fieri”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

“Con Conte la marcia in più per battere Schifani”

Pubblicato

il

Il gruppo Siciliano del M5S torna vittorioso da Roma e anche quello gelese. La linea del premier Conte è quella della maggioranza. Questa la dichiarazione al termine della Costituente del coordinatore regionale e del capogruppo all’Ars: “La piena fiducia a Conte sancita dalle votazioni della Costituente è sicuramente una marcia in più per il Movimento che ora potrà viaggiare a ben altra velocità rispetto al recente passato, senza i lacci e lacciuoli che ne hanno frenato l’avanzata.

L’entusiasmo di Roma, in questi giorni di grandissima e inconsueta partecipazione democratica, è la migliore risposta a chi, per l’ennesima volta, ci dava per morti e rappresenta un’ ulteriore motivazione per noi, in Sicilia, a fare sempre di più e sempre meglio per dare il benservito a Schifani e al suo governo fatto di tante chiacchiere e zero fatti. La nostra collocazione? Come ha ben detto il nostro presidente, ci collochiamo a fianco di chi aspetta mesi per un esame diagnostico, cosa che in Sicilia purtroppo sta diventano la norma, o di chi ha perso il reddito di cittadinanza”.


Lo affermano il referente M5S per la Sicilia Nuccio Di Paola e il capogruppo M5S all’Ars Antonio de Luca.

Continua a leggere

Attualità

No alla violenza contro le donne:un flash mob davanti all’ospedale

Pubblicato

il

Flash Mob stasera all’ospedale di Gela contro la violenza sulle donne. Il Lions Club Ambiente Territorio  Cultura presieduto dal Dott. Santo Figura in collaborazione con Asp di Caltanissetta, la scuola del Balletto di Pamela Arces e la cooperativa Carpe Diem  hanno organizzato un emozionante flash mob  che ha avuto come protagonisti le allieve della scuola del Balletto di Pamela Arces e i ragazzi speciali della Cooperativa Carpe diem presieduta dalla dottoressa Selenia Campanaro.

Al termine del flash mob è stata illuminata di rosso la facciata dell’ospedale.

Questo progetto  e’ stato fortemente voluto dal Presidente del Lions ATC Santo Figura ed accolto con grande favore dal direttore sanitario Dott. Alfonso Cirrone Cipolla, nell’ ottica di una visione di ospedale integrato nella comunita’.

“Abbiamo voluto questo evento in ospedale perché  e’ l’ultimo luogo in cui una donna vittima di violenza si reca e noi operatori sanitari abbiamo vissuto tante volte queste tristi e inaccettabili vicende” – ha dichiarato il dott.Figura.Grande partecipazione dei soci Lions ,degli operatori sanitari  e di cittadini emozionati.

Continua a leggere

Flash news

Pd soddisfatto del battesimo del M5s nel campo progressista

Pubblicato

il

“La conclusione della Assemblea Costituente dei 5 Stelle a Roma con la ratifica della linea del Presidente Conte e la consacrazione del collocamento del Movimento nel campo progressista segna un fatto politico di rilevante importanza per la costruzione di una coalizione di governo progressista riformista alternativa al centrodestra in campo locale, regionale e nazionale”.

Lo ha dichiarato Franco Di Dio componente della direzione provinciale Pd che fa le congratulazioni e augura Buon Lavoro al Presidente Conte ed al gruppo dirigente, in particolare a quello locale e regionale guidato con impegno da Nuccio Di Paola.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità