Seguici su:

Politica

La Bellanova in tour elettorale

Pubblicato

il

Ferve l’attività dei gruppi politici per la campagna elettorale che entra nel vivo. La Viceministra delle Infrastruttura e Mobilità sostenibili Teresa Bellanova, presidente di Italia Viva, candidata per la lista Calenda-Renzi in Sicilia al Senato Collegio 01, sarà da domani al 16 settembre in Sicilia per incontrare attività produttive, categorie di settore, elettori, stampa.
Insieme alla Bellanova il Senatore Davide Faraone, candidato alla Camera in Sicilia 1-P01.

Le province visitate saranno Trapani, Agrigento, Caltanissetta, Palermo, Catania, Messina.
Tre giorni  in cui si farà il punto sulle elezioni nazionali, oltre a confrontarsi con alcuni imprenditori e associazioni, così a Trapani e ad Agrigento  dove si terranno delle iniziative con categorie produttive ed aziende del comparto agricolo.

Il 14 settembre  alle ore 17.30 si terrà una iniziativa pubblica a Sciacca, presso Badia Grande, interverranno il Senatore  Davide Faraone e la vice Ministra Bellanova.
Seguirà un giro per Cammarata e San Giovanni Gemini insieme alla candidata alla Camera Cristina Scaccia.

Il 15 settembre ad Agrigento, alle ore 9:30, la Bellanova e Faraone incontreranno la stampa presso il bar Milano di  Piazzale Aldo Moro 13.
La tappa ad Agrigento, invece, prevede un  saluto al sindaco Giuseppe Zambito, che di recente ha subito delle pesanti intimidazioni.
Da Siculiana a Licata poi si terranno incontri con agricoltori, cantine, Confartigianato.
In provincia di Caltanissetta è  prevista la visita  ad aziende del posto, mentre alle 19 una iniziativa pubblica, al teatro Eschilo di Gela con tutti i candidati alle elezioni regionali e nazionali.

Il 16 settembre alle 10.30, a Palermo, conferenza stampa in  via Mozart 8, durante la giornata  verrà incontrata una  delegazione di lavoratori della ex Keller.
Alle ore  17:30 a  Caltagirone, presso l’hotel Villa San Mauro, via PortoSalvo 14,  altra  iniziativa politica con il candidato Alberto Spitale, presenzieranno Davide Faraone, Annamaria Parente e Teresa Bellanova.

Le iniziative si concluderanno a Taormina, alle ore 20.30, con un incontro pubblico presso il  bar del Duomo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Dopo la delusione,la soddisfazione di Biundo per il nuovo ruolo di Pellegrino.Ora si guarda al congresso

Pubblicato

il

Non c’era l’unico consigliere forzista e vice presidente del consiglio Antonino Biundo stamattina all’insediamento del neo presidente della Provincia Walter Tesauro. La vicenda della mancata elezione di Gabriele Pellegrino che Biundo ha indotto a candidarsi, fa ancora male.

Biundo e Pellegrino si aspettavano un aiuto in qualcuno dei Comuni in cui sono presenti uomini vicini al deputato azzurro. I due consiglieri gelesi hanno messo il massimo impegno in questa battaglia. Si era vociferato di un addio di Pellegrino e Biundo da Forza Italia. Ma non sarà così. Pellegrino sarà il più stretto collaboratore del presidente Tesauro a Gela.

“Sono contento per il ruolo assegnato a Gabriele Pellegrino- dice il.vice presidente del consiglio- lo merita, saprà fare bene. Ha tutto il mio aiuto in questo ruolo.Ora bisogna concentrarsi sul partito per farlo crescere e sul congresso cittadino.Di questo avremo modo di fare una riflessione con l’on Mancuso”.

Continua a leggere

Flash news

L’on.Mancuso:”Gabriele Pellegrino nello staff del presidente Tesauro”

Pubblicato

il

Gela non rimarrà “scoperta” anche se non ha un consigliere provinciale della lista del presidente Tesauro.L’on Mancuso e il presidenteTesauro hanno voluto incontrare il consigliere Gabriele Pellegrino che ha avuto una bella affermazione ma non è stato eletto.

“Noi abbiamo puntato sulla sua candidatura – ha detto Mancuso- per il suo grande valore. Rammarico per la mancata elezione ma in politica si guarda avanti e Pellegrino è per noi una risorsa importante.A lui affidiamo Gela.Sarà nello staff del presidente e farà da tramite per le questioni che riguardano Gela e il sud.I gelesi e i cittadini del comprensorio lo troveranno in questa sede della Provincia”.

Una decisione che Mancuso e Tesauro hanno comunicato ieri a Pellegrino che, pur non nascondendo il rammarico per come sono andate le elezioni, ha detto che è un uomo di centrodestra che fa politica per servire il territorio. “Le guerre in politica non servono a niente – ha commentato a caldo- mi è stato chiesto un impegno per il mio territorio e lo accetto. Vado avanti con il gruppo politico che è con me e di cui daremo ufficialità a breve e con il dott.Biundo. Darò e daremo al presidente Tesauro la massima collaborazione per poter aiutare la provincia e il sud a rinascere”

Continua a leggere

Flash news

Tesauro “rispolvera” la sede staccata di Gela della Provincia

Pubblicato

il

Prima visita istituzionale a Gela per il neo presidente della Provincia Walter Tesauro che è arrivato alle 11 nella sede staccata di Piazza Roma .Accompagnato dall’onorevole Mancuso è stato accolto all’ingresso dal sindaco Terenziano Di Stefano con cui c’è stato l’abbraccio e l’impegno a collaborare.

“Sarebbe stato lo stesso se avesse vinto Terenziano – dice il presidente- non voglio sentire parlare di campanilismo.C’è da lavorare per risollevare la provincia e io sarò il presidente di tutti”

L’arrivo del Presidente ha fatto aprire le finestre dell’ufficio di piazza Roma chiuso da anni e pieno di polvere. “Serve una rispolverata energica” – è stata la battuta metaforica dell’on.Mancuso.

Viabilità e scuole primo impegno del neo presidente che non trascura per il sud la questione porto di Gela , i rapporti con Eni e l’ambiente.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità