Seguici su:

Attualità

Trasporto pazienti: arrivate le ambulanze alla Procivis, riserve su elisuperficie

Pubblicato

il

Ci voleva il morto e i feriti in attesa di assistenza per sollevare il problema della mancanza di ambulanze. Adesso la politica scende in campo e dice di aver risolto il problema. Sono arrivate le due ambulanze con le quali verrà incrementato il servizio ambulanza con l’eccedenza  118 della Pubblica Assistenza Procivis Odv di Gela, quale struttura accreditata sul territorio e anziana come servizi. Eccole nelle foto, nuove e fiammanti che daranno una mano al settore sanità e soprattutto ai pazienti che finora sono rimasti a terra per un’ora in attesa di essere trasportati in ospedale.

Altro argomento quello dell’Elisuperficie. Proprio qualche giorno fa l’elicottero dell’elisoccorso è atterrato nell’area adiacente l’ospedale, ovvero il parcheggio di Caposoprano e adesso spunta  l’area di contrada Brucazzi di proprietà dell’ASI ceduta in comodato d’uso al Comune di Gela e affidata in uso al 118. Di contro: il servizio non è garantito dall’associazione   dove ha sede l’ elisuperficie  in quanto ospite dell’ASI  e non proprietario dell’aria.  La strada è  impercorribile con l’asfalto non uniforme e costellata di discariche. Inoltre la distanza chilometrica superiore ai 1,5 km dall’ospedale e quindi non conforme ai dettami delle regole.  Il comune si impegna alla pulizia dell’area non propria, cosa meritoria ma opinabile.  A breve terminerà il corso per i medici destinati al servizio di ambulanza ricoprendo le turnazioni mancanti

L’ambulanza medicalizzata sarà potenziata con ulteriore personale  ovvero un autista soccorritore e quindi   da 1 autista soccorritore, medico ed infermiere si ritornerà a quanto previsto  in gazzetta ufficiale cioè 2 autisti soccorritori, 1 medico , 1 infermiere come è previsto nella  circolare 6 del 17/04/2019.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Comandante Vigili urbani nisseni trasferito a Catania

Pubblicato

il

Il Comandante della Polizia Municipale di Caltanissetta, Diego Peruga, ha fatto visita in Questura per un saluto al Questore, Pinuccia Albertina Agnello. Il dr. Peruga, dopo quasi dieci anni, lascia l’incarico a Caltanissetta per assumere, dal prossimo 30 aprile, il comando della Polizia Municipale di Catania.

Il Questore, alla presenza del Capo di Gabinetto, Commissario della Polizia Salvatore Falzone, ha ringraziato il dr. Peruga per la grande disponibilità e lo spirito di collaborazione con l’Autorità di Pubblica Sicurezza che hanno contraddistinto la sua professionalità in questi anni al comando della Polizia locale nissena, certa che si farà valere anche a Catania.

Continua a leggere

Attualità

Il maestro Iudice con una sua opera all’asta di beneficenza per Il Volo onlus a Milano

Pubblicato

il

Un’opera del maestro Giovanni Iudice per un’asta di beneficenza, insieme tra i maggiori artisti e designer italiani. Si tratta di “Cinqueterre”, retouché pastellato a mano 30x37cm, dipinto molto apprezzato del pittore gelese.

Prenderà così parte all’iniziativa solidale promossa da Il Volo onlus, ente non profit che si occupa del sostegno ai giovani in difficoltà. Un progetto dal titolo “Scusate il disturbo” che prevede l’asta il prossimo 7 maggio a Milano alle ore 18.30.  

Continua a leggere

Attualità

Pericolo sulla Sp 8: da Butera arriva l’allarme

Pubblicato

il

I tecnici comunali dell’Ufficio tecnico del Comune di Butera hanno inviato una nota al Libero Consorzio di Caltanissetta ed alla Prefettura dopo accertato una situazione di grave pericolo della Strada Provinciale n.8.

Il pericolo deriva dal pessimo stato di conservazione dei giunti tra le campate del ponte della SP8, tra Gela e Butera, nella Contrada Ponte-Cataudo.

“La situazione accertata, necessita di un immediato intervento al fine di scongiurare pericoli alla pubblica incolumità – conferma il sindaco Giovanni Zuccalà.

“La carreggiata è in più punti ammalorata e mancante di asfalto, ma ciò che maggiormente preoccupa, non avendo cognizione dello stato al di sotto degli impalcati, è invece lo stato di pessima conservazione in cui si trovano tutti i giunti tra gli impalcati. Sono venute alla luce le armature di sostegno, oltre alla presenza di pericolosi avvallamenti” – hanno scritto i tecnici comunali.

La strada SP8 è una fondamentale arteria che permette il collegamento del Comune con la città di Gela, che rappresenta per buona parte della popolazione la sede lavorativa, ed il presidio sanitario di pronto intervento più vicino.

La strada è costantemente percorsa da miglia di automobilisti e dagli autobus della linea extraurbana, che trasportano gli alunni pendolari ogni giorno, visto che Butera non dispone di istituti secondari di secondo grado.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità