Seguici su:

Attualità

Una buona idea interviene sul caso delle ambulanze insufficienti

Pubblicato

il

Inammissibile . Indecente . indecoroso. . Imperdonabile. Vergognoso. Così il movimento Una buona idea definisce la situazione locale  sanitaria con particolare riferimento alla dotazione praticamente inesistente delle ambulanze.

“La dotazione è così inesistente- si legge in una nota – che è diventata la norma attendere sull’asfalto la prima ambulanza disponibile che è quella di Niscemi. Questo scenario vergognoso quindi rende possibile uno scenario apocalittico che invece , chi gestisce la sanità sul piano politico, dovrebbe evitare e cioè l’attesa sull’asfalto della ambulanza che arriva da Niscemi.  La domanda è diretta  e senza troppi formalismi , usati spesso da molti per rendere accettabile quel che accettabile non è : cosa ci dice Asp in merito? Dobbiamo forse concordare con l’assessorato alla salute regionale , il momento esatto nel quale , tutti, potremmo aver bisogno di un’ambulanza ? Cosa dice l’assessorato alla salute? Queste sono le domande e questi- Assessorato alla Salute Regionale ed Asp- sono i soggetti dai quali pretendiamo una risposta perché loro è il compito di darle.

Il nostro appello doveroso, fatto allora , a seguito di diversi incidenti che avevano costretto le vittime di attendere l’ambulanza , è rimasto inascoltato ma l’appello, però , non è il nostro quale movimento civico Una Buona Idea   è appello e grido di una Città intera perché nessuno , né ora né mai e qualsiasi siano le dinamiche politiche che si avvicenderanno nei prossimi mesi di campagna elettorale, può dire che non avrà mai bisogno di soccorso . Su questo tema , non c’è politica che tenga, non c’è ruolo istituzionale che tenga , non c’è corsa al voto che tenga .  

C’è un’unica, corale , legittima richiesta da parte della Città affinchè l’assessorato alla salute, fino ad ora sul punto, tutt’altro che attivo e pronto si mobiliti unitamente ad Asp per una dotazione maggiorata delle ambulanze. Su questo punto, la Città si rifiuta di trattare o di attendere ancora .

Su questo tema o chi di dovere si attiva concretamente, il che presuppone l’invio di nuove ambulanze sul territorio di Gela il che presuppone concretezza in termini di risposte ben lontane dal politichese ad orologeria oppure chi di dovere prenda atto che la sanità è materia che attiene al genere umano, alle emergenze , alle malattie, al soccorso repentino che quindi  contiene in sé la matrice naturale del rispetto per il genere umano in quanto tale e non può diventare , né mai dovrebbe esserlo, materia di una terra da espugnare per una manciata di voti .

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Giocattoli in movimento ha successo

Pubblicato

il

È andata bene stamattina a Macchitella l’iniziativa giocattoli in movimento. Anche quest’anno è stata organizzata dal gruppo territoriale gelese del Movimento Cinquestelle che era presente con tutti i suoi vertici.

In tanti hanno portato i loro giocattoli da donare e il messaggio del riciclo è passato.I giocattoli saranno donati ad un’associazione del territorio.

Continua a leggere

Attualità

“Spiritual Christmas”, applausi per il concerto di Daria Biancardi in Chiesa Madre

Pubblicato

il

Non un semplice concerto, ma uno straordinario viaggio nella bellezza attraverso la musica. Il concerto “Spiritual Christmas” di Daria Biancardi, evento nel programma di “Cori – Christmas Edition”, ha incantato il numeroso pubblico presente ieri sera in Chiesa Madre: location d’eccezione per un evento di alto spessore artistico.

Straordinaria la performance dell’artista, di grande livello musicisti e coro per una suggestiva incursione nel repertorio gospel attraverso brani della tradizione natalizia ma anche tanti classici internazionali.

Entusiasta il pubblico presente, coinvolto dal primo all’ultimo istante dalla bravura di tutti gli interpreti. Lo spettacolo è prodotto da Gianfaby Production.

Continua a leggere

Attualità

Domani mattina a Macchitella l’iniziativa del M5s “Giocattoli in movimento”

Pubblicato

il

Anche quest’anno è ora di pulire le cantine e le soffitte e fare ordine nelle camerette.
E’ ora di prendere i giochi dagli scaffali polverosi e dagli scatoloni.
E’ ora di tornare un po’ bambini e di mettersi un bel cappello da Befana o da Babbo Natale. E’ ora di pensare a donare un po’ di gioia ai più piccini, che magari non possono permetterselo. E’ ora di riciclare e riutilizzare i giochi per far sì che non diventino spazzatura dispersa tra monti e mari.


Come ogni anno dal 2009, torna una delle principali iniziative culturali e territoriali del Movimento Cinquestelle, uno degli eventi più amati della nostra comunità: #GiocattolInMovimento!
Domani 6 Gennaio, il Gruppo Territoriale di Gela, partecipa all’iniziativa del Movimento 5 Stelle, GIOCATTOLI IN MOVIMENTO, con un banchetto e tanti giochi da distribuire ai muretti di Macchitella, dalle 10.30 alle 13.00.


I veri protagonisti saranno i bambini che con i loro sorrisi impareranno l’importanza del dono e del riciclo dei loro giocattoli.
I bambini potranno portare dei giochi o dei libri da riciclare ed in cambio potranno portarne via uno a loro scelta.
Unico requisito: i giochi devono essere integri e utilizzabili.I giocattoli raccolti ai nostri banchetti verranno donati in beneficenza grazie alla collaborazione delle associazioni che operano sul territorio.
” Portiamo un po’ di felicità a bambini meno fortunati e non dimentichiamo che aiutiamo l’ambiente; infatti grazie al riciclo riduciamo la produzione di plastica ed evitiamo che tanti giochi ancora utilizzabili finiscano in discarica.I regali sono un modo per rendere i bambini protagonisti e partecipi di una festa che li riguarda in modo speciale. I regali sono utili per trasmettere ai bambini dei valori importanti, come l’amore, la generosità, la solidarietà, la speranza e la fantasia. Farli partecipare a giocattoli in Movimento sicuramente sarà una bellissima esperienza”- si legge in un comunicato del Movimento Cinquestelle di Gela

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità