Seguici su:

sport

“Chi investe per il proprio territorio merita rispetto”: l’impegno del Gela Fc per la conquista dell’Eccellenza

Pubblicato

il

Per festeggiare il ripescaggio in Eccellenza, dirigenti e atleti del Gela Fc si sono ritrovati ieri sera al lungomare. Un modo simbolico per abbracciare la città e gettare le basi del nuovo percorso che, inevitabilmente, è partito ieri pomeriggio. Con una lunga nota stampa, la società giallonera ha precisato alcuni aspetti della propria programmazione, guardando al futuro con rinnovate ambizioni. E non sono mancate le “sottolineature” rispetto al proprio impegno per far crescere il settore sportivo in città.

«Al di là degli schieramenti – si legge testualmente nel comunicato -, chi investe e chi si spende per il proprio territorio merita sempre rispetto perché trovare le forze economiche per affrontare un progetto sportivo non è di certo facile. È un impegno costante, enorme e la carenza di strutture sportive spesso fatiscenti non permette alle società di poter fare grandi investimenti. Si vive stagione dopo stagione e poi il declino. È storia di ogni anno ed è per tale ragione che il nostro pensiero è rivolto a gloriose città che hanno perso importanti categorie calcistiche. Noi, dal canto nostro, ce la metteremo tutta per custodire questo traguardo». 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Vigor Gela, tutto ok nel ritorno di Coppa: Santa Croce battuto 2-0

Pubblicato

il

Successo interno per la Vigor Gela nel ritorno del primo turno di Coppa Italia Promozione. Al “Presti” la squadra di Mirko Fausciana vince 2-0 bissando il successo conquistato all’andata. Decidono il match le reti di Campanaro e De Leonardis.

Risultato che si sblocca al 27’ del primo tempo su calcio di rigore siglato da Campanaro, mentre il raddoppio arriva al 9’ della ripresa. I padroni di casa amministrano con tranquillità portando a casa il secondo successo di fila nella competizione. 

Continua a leggere

sport

Coppa Italia, domani il Gela cerca riscatto nel ritorno contro l’Unitas Sciacca

Pubblicato

il

Arriva il momento del match di ritorno contro l’Unitas Sciacca, valevole per il primo turno di Coppa Italia Eccellenza. Domani alle 16.30 allo stadio “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo il Gela calcio proverà a conquistare l’accesso alla fase successiva della competizione. Ma sarà una strada tutta in salita.

Domenica scorsa infatti la squadra di Galfano ha vinto 2-0 al “Presti” e partirà da una posizione di forza. Servirà un Gela molto diverso da quello piuttosto evanescente dell’andata. Pensabene ritrova alcune pedine fondamentali come Savasta, Ficarrotta e Tuvè, assenti domenica.

Non ci saranno invece Prestia e Maietta perché infortunati. Un successo riscatterebbe l’opaca prestazione di una settimana fa, in un esordio non all’altezza delle ambizioni della squadra. 

Continua a leggere

Flash news

Monica Contrafatto in finale stasera a Parigi

Pubblicato

il

La campionessa paralimpica Monica Contrafatto ha vinto la sua batteria nella gara dei 100 metri di atletica e ha conquistato il pass per la finale di stasera alle Paralimpiadi di Parigi.

Alle 21.30 la gara finale. Tutti a tifare per la grande campionessa gelese che dopo il successo di Tokio si è messa in gioco pure a Parigi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852