Seguici su:

sport

Ecoplast volley, programmazione per il nuovo anno tra sport e sociale  

Pubblicato

il

Si avvicina l’inizio della stagione sportiva e l’Ecoplast volley Gela fissa i tasselli della nuova programmazione. Anche nell’anno 2022/23 la società presieduta da Giovanni Blanco continuerà a coniugare la “mission” sociale a quella sportiva, proponendo ai propri atleti una doppia progettualità legata alla cultura della cittadinanza attiva attraverso lo sport e, appunto, il sociale. Ma andiamo con ordine. La prima squadra, dopo aver vinto il campionato lo scorso anno, giocherà in Serie D maschile con rinnovate ambizioni. Il settore giovanile poi punterà sia sul maschile che sul femminile.

La dirigenza inoltre ha già definito due collaborazioni che caratterizzeranno i progetti in itinere in campo solidale: la prima, con l’associazione Orizzonte team Special olympics, riguarda la pallavolo unificata, la seconda sarà invece con il Centro educativo Balù e permetterà all’Ecoplast volley di offrire il proprio contributo ai bambini e ragazzi con disabilità del neurosviluppo. Sono i primi tasselli di un’annata che si preannuncia tanto entusiasmante quanto impegnativa.   

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

L’Amo Gela stravince contro la Valguarnese e vola in finale playoff

Pubblicato

il

Con un netto successo contro la Valguarnese, l’Amo Gela conquista l’accesso alla finale dei playoff del campionato di Seconda categoria. Finisce 5-0 la sfida giocata al “Mattei” e condizionata dal forte vento, ma i bianconeri hanno saputo tenere le redini del match anche approfittando della superiorità numerica (ospiti in dieci per tutto il secondo tempo).

La sblocca Ascia con dedica per il piccolo Loris, quindi raddoppia Ferrigno e poi ancora Ascia firma il tris. Concludono la goleada Iapichello e Spadaro. In finale la compagine gelese sfiderà la vincente del match tra Riesi 2002 e Sanconitana, in programma domani.

Continua a leggere

sport

Gela e Unitas Sciacca domani al “Presti”: per i biancazzurri fondamentale vincere in ottica playoff nazionali

Pubblicato

il

È sicuramente una delle partite più interessanti del torneo. Gela e Unitas Sciacca si sfideranno domani alle 16 al “Vincenzo Presti” nella 28º giornata del campionato di Eccellenza, la terzultima della regular season. Di scena la seconda del girone A contro la terza. I biancazzurri con 64 punti continuano ad inseguire il primato dell’Athletic Club Palermo (che sarà di scena sul campo del San Giorgio Piana), distante quattro lunghezze, mentre i neroverdi proveranno a ridurre l’attuale gap di 12 punti per rimettersi in corsa per i playoff.

Gela che arriva da quattro vittorie di fila, l’ultima delle quali conquistata a San Vito Lo Capo, lo Sciacca invece sembra aver un po’ mollato come appare dall’ultimo pareggio interno contro il Partinicaudace. I biancazzurri ovviamente non possono e non devono sbagliare, sia per mantenere inalterato il periodo positivo che per non lasciare nulla al caso rispetto al discorso relativo al primo posto. Ma sarebbe molto importante aumentare il distacco dallo Sciacca anche per proiettarsi direttamente verso i playoff nazionali.

Per la gara di domani mister Gaspare Cacciola potrà contare sull’organico al gran completo ad eccezione del solo Caronia, ancora fermo ai box per un problema muscolare che suggerisce cautela e riposo. Ad inizio stagione fu proprio l’Unitas Sciacca ad eliminare il Gela dalla Coppa Italia poi vinta proprio dai neroverdi, mentre all’andata in campionato i gelesi vinsero a Sciacca al termine di una grande prestazione. Lo stesso esito che tutti i tifosi si augurano per la sfida di domani. 

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Per il Gela basket sfida a Gravina fondamentale per blindare il secondo posto 

Pubblicato

il

Penultima trasferta della regular season per il Gela basket: domenica alle 19 i biancazzurri saranno ospiti dello Sport Club Gravina. Sarà la 24º giornata del campionato di Serie C, la terzultima. Fondamentale vincere sia per incrementare la serie positiva, ad oggi di sette vittorie consecutive, che soprattutto per blindare matematicamente il secondo posto.

Classificarsi alle spalle della capolista Alfa Catania vorrebbe dire, infatti, avere la possibilità di sfruttare il fattore campo negli spareggi promozione, in almeno due turni. Un obiettivo molto chiaro già da tempo per la squadra di coach Totò Bernardo.

Si giocherà al palazzetto del comune etneo: il Gravina è terzultimo in classifica con 14 punti. Squadra al completo per il Gela ad eccezione, ovviamente, di Gaspare Caiola che ne avrà almeno per una decina di giorni dopo l’infortunio al ginocchio rimediato domenica scorsa. 

Anche domani a Gravina i biancazzurri saranno seguiti dal solito nutrito gruppo di sostenitori che sta sospingendo capitan Emanuele Caiola e compagni verso la fase decisiva del torneo, dopo lo splendido cammino sin qui percorso in campionato.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità