Seguici su:

Attualità

Ritardi nella distribuzione idrica a Niscemi

Pubblicato

il

A causa dell’interruzione di energia elettrica nell’impianto di rilancio “Sorgente Polo”, la distribuzione in programma per oggi nel comune di Niscemi subirà un ritardo di 36 ore.

Caltaqua comunicherà la ripresa della distribuzione al ripristino della fornitura di energia elettrica da parte di ENEL.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Festa Immacolata: domenica benedizione delle gestanti

Pubblicato

il

Gli appuntamenti liturgici in preparazione della festa dedicata all’Immacolata concezione cominciano giovedì 28 novembre con lo sparo di mortai e la Messa nella chiesa San Francesco. Nell’ambito degli appuntamenti di preghiera non manca la benedizione delle mamme in attesa preparata dal Cav, Centro di aiuto alla vita presieduto da Rocco Giudice.

Ecco l’invito che il Cav ha inviato alle mamme in attesa di un bimbo:

“Carissima Mamma, in attesa del tuo bambino/a: DIO fonte e amante della Vita, vuole benedirlo fin da ora. Per questo ti aspettiamo domenica 1 dicembre 2024, alle ore 18:15, presso la parrocchia San Francesco piazza Municipio in Gela, possibilmente assieme a tuo marito, dove verrà impartita una speciale benedizione alle mamme in attesa di un figlio, in occasione della festa di Maria Immacolata Concezione. Puoi estendere l’invito ad altre madri che aspettano un bimbo”.

Questi gli appuntamenti liturgici fino all’8 dicembre:

Continua a leggere

Attualità

Domenica “Targa Franchi e Ingrassia”

Pubblicato

il

Palermo – E’ tutto pronto per la terza edizione della “Targa Franchi e Ingrassia” a Palermo . La Direzione Artistica è di Marco Li Vigni. L’appuntamento è per domenica 1° dicembre alle 18.00 al Cinema De Seta ai Cantieri Culturali alla Zisa.

A condurre la serata sarà Vincenzo Canzone. L’evento è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo. Una serata-omaggio al grande duo iconico della comicità siciliana che attraverso sketch, musica e ricordi intende celebrare il talento di grandi nomi del panorama artistico locale e nazionale.

“Si rinnova l’appuntamento per la Terza edizione 2024, grazie al sostegno dell’Area Cultura del Comune di Palermo, un’edizione che sarà pregna di ospiti e grandi emozioni con una menzione speciale alla memoria di Maurizio Bologna, recentemente scomparso. Un ringraziamento particolare ai figli di Franco e Ciccio per il sostegno dimostrato nel condividere questo percorso di ricordo di due grandi artisti. Un grazie speciale al mio amico Angelo Butera per i suoi preziosi consigli dispensati in modo disinteressato.

Per il resto, sto già lavorando alla prossima Edizione 2025”, dichiara il Direttore Artistico della Targa Franchi e Ingrassia, Marco Li Vigni.Il programma della serata prevede la consegna di una “Targa alla Carriera” all’attore e comico Manlio Dovì, una “Targa alla Memoria” all’attore Maurizio Bologna recentemente scomparso e una “Targa al Merito” alle emittenti regionali TRM e TeleOne per il loro impegno nella diffusione dell’arte di Franchi e Ingrassia alle nuove generazioni.

La serata prevede l’esibizione musicale de La Bottega Retrò con le canzoni di Franco e Ciccio. Special Guest della serata sarà il comico Ivan Fiore. Interverrà Giuseppe Li Causi, cultore di Franco e Ciccio, interessatosi alla realizzazione di un francobollo sui due comici e alla nascita della piazzetta “Franchi e Ingrassia” a Palermo.

Sarà presente in sala l’Assessore Comunale alla Cultura Giampiero Cannella. La Direzione della Produzione è di Giusy Pitarresi, il Responsabile Tecnico è Salvatore Chiappara. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti

Continua a leggere

Attualità

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne a Ragusa

Pubblicato

il

Ragusa – In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, le sedi del Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa, della Compagnia Carabinieri di Modica, della Tenenza di Scicli e della Stazione Ragusa Ibla (presso questi ultimi tre Comandi sono allestiti locali idonei all’ascolto protetto delle vittime vulnerabili) sono state illuminate di arancione, colore scelto come simbolo di un futuro senza violenza basata sul genere.

L’iniziativa rientra nella campagna internazionale “Orange the World”, promossa dalle Nazioni Unite e sostenuta in Italia da “Soroptimist International” e che ha visto l’adesione dell’Arma dei Carabinieri.L’Arma dei Carabinieri invita qualsiasi donna che vive una situazione di disagio, sia nel contesto familiare o affettivo ma anche in quello lavorativo, ad avvicinarsi alla Stazione dei Carabinieri, sicura di trovare personale pronto ad ascoltare, con la dovuta sensibilità, la sua condizione di difficoltà e che la accompagnerà durante tutto il percorso.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità