Seguici su:

Politica

In fuga dal Palazzo di Città

Pubblicato

il

La forza centrifuga che domina al Comune di Gela continua a far perdere pezzi. Adesso è il dirigente della Polizia municipale Giuseppe Montana che, rientrato dal periodo di quarantena, ha depositato la richiesta di nulla osta per tentare la carta del trasferimento. Pare che il sindaco l’abbia congelata. Non può, al momento perdere dirigenti con Emanuele Tuccio che va in pensione, il nuovo dirigente all’ambiente che ha già comunicato la volontà di lasciare e la dirigente ai servizi sociali che andrà in pensione fra qualche mese. Un Comune già sguarnito di personale e di dirigenza dal quale tutti vogliono scappare. Nonostante tutto il sindaco non si da per vinto. In questi giorni l’attenzione è spostata sull’asse della mostra regionale ma passata la festa l’amministrazione deve fare i conti con i problemi interni, come li fa ad ogni appuntamento con il consiglio comunale e la maggioranza che scricchiola tenuta da un gruppo minuto. E nonostante tutto e la mancanza dell’ assessore allo spettacolo da un mese ma il sindaco non molla. Ha già fissato per lunedì la conferenza stampa per la presentazione degli eventi estivi , tutti rigorosamente casalinghi per evitare di affrontare grandi spese e per valorizzare gli ingegni locali, almeno questa è la formula adottata

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica

“La Sicilia che vorrei”: al via il tour  di Sud Chiama Nord

Pubblicato

il

‘Sud Chiama Nord’ inaugura il nuovo anno con un importante tour esplorativo che lo porterà a percorrere tutta la Sicilia, incontrando cittadini, amministratori e realtà locali per tracciare il percorso verso “La Sicilia che vorrei..” 
Ecco le tappe del tour:
16/01 Siracusa – ore 18.00 presso l’Hotel Parco delle Fontane
17/01 Ragusa – ore 17.30 presso l’Hotel Montreal
21/01 Trapani – ore 17.30 presso la Sala Laurentina
22/01 Palermo – ore 18.00 presso il Teatro Re Mida
28/01 Enna – ore 17.30 presso l’Hotel Federico II
30/01 Agrigento – ore 17.30 presso l’Hotel della Valle
31/01 Caltanissetta – ore 17.30 presso l’Hotel Ventura
01/02 Catania – ore 18.00 presso la Saletta dei Salesiani
03/02 Messina – ore 18.00 presso il Salone delle Bandiere, Palazzo Zanca
In calendario poi altri due importanti appuntamenti :
29/01 Palermo – ore 10.00: conferenza stampa presso l’ARS, Palazzo dei Normanni
08/02 Palermo – ore 10.00: Assemblea costituente del progetto “La Sicilia che vorrei” presso l’Hotel San Paolo
Un’occasione per costruire insieme il futuro della Sicilia. 
“Il nostro obiettivo è semplice: ascoltare, confrontarci e costruire una visione condivisa per la nostra terra. Vogliamo fare della Sicilia un esempio di buona amministrazione, sviluppo e inclusione. È un progetto che parte dai territori e arriva al cuore delle istituzioni, grazie al lavoro di squadra e alla partecipazione attiva di tutti voi”- ha dichiarato il leader di Sud Chiama Nord, Cateno De Luca.

Continua a leggere

Politica

Dimissioni Volo: “(M5S): “Con l’avvicendamento ci guadagna la sanità?”

Pubblicato

il

Palermo – Le dimissioni dell’assessore alla sanità Giovanna Volo , hanno fatto alzare il solito polverone negli ambienti politici regionali sullo scottante tema della sanità pubblica

“Con le dimissioni dell’assessore Volo e con l’arrivo di Faraoni ci guadagna la sanità? – afferma il referente M5S per la Sicilia Nuccio Di Paola – Lo speriamo vivamente, anche se non crediamo che tappare una falla in una barca che affonda possa servire a qualcosa. Di sicuro ci guadagna il trio Schifani-Cuffaro-Sammartino, visto che il neo assessore è vicino a quest’ultimo. A questo trio facciamo i complimenti, considerato che diventa sempre più protagonista in giunta e nell’azione di governo, mentre Fratelli d’Italia diventa sempre più irrilevante, nonostante sia alla guida del Paese. La sanità che stanno distruggendo? Potrà avere giovamento solo se la politica ne uscirà fuori una volta per tutte”.

“Le dimissioni dell’ormai ex Assessore Giovanna Volo non deresponsabilizzano Schifani dalle condizioni in cui versa la sanità siciliana. Da mesi il Pd siciliano denuncia il fallimento di un sistema politico basato su logiche di partito e che oggi si è definitivamente sciolto come neve al sole”. Così il vice-presidente del gruppo parlamentare PD, Mario Giambona. “Il governo Musumeci prima, e il governo Schifani dopo, si sono macchiati in modo eclatante degli episodi di malasanità cui stiamo assistendo. Uno spettacolo indecoroso che lede il diritto alla salute dei siciliani”. Giambona poi si sofferma sulle emergenze che attanagliano il servizio sanitario regionale. “Liste di attesa, reparti che si svuotano, medici delle aree interne che mancano e viaggi della speranza sono l’epilogo di un’organizzazione politica inesistente che danneggia l’isola”. Il deputato dem infine chiede che “in tema sanitario ci sia un cambio di passo e che Schifani si prenda le sue responsabilità. Come Pd chiediamo un rafforzamento del sistema sanitario regionale e che tutto questo avvenga attraverso robusti interventi sul tema”.

Continua a leggere

Flash news

Lascia l’assessore alla sanità Volo,entra Daniela Faraoni

Pubblicato

il

L’assessore regionale della Salute, Giovanna Volo, ha rassegnato stamattina le sue dimissioni dall’incarico per motivi personali.

Il presidente della Regione, Renato Schifani, durante un incontro a Palazzo d’Orléans, l’ha ringraziata per il lavoro svolto e l’abnegazione dimostrata in questi primi due anni di legislatura. Al suo posto, il presidente ha nominato l’attuale direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità