Seguici su:

sport

Dal Palafiera di Rimini tornano vincitrici le atlete della Gymnastics Club

Pubblicato

il

Si è concluso un viaggio durato 10 giorni pieno di intense emozioni e soddisfazioni utili alla crescita sia personale che sportiva di tutti i partecipanti al Palafiera di Rimini. Le federazioni ginnastiche ‘Italia hanno utilizzato 9 padiglioni trasformato in campi gara. Gli atleti iscritti alle gare sono stati 15.500 per un totale di 25.600 gare ( alcuni ginnasti hanno partecipato a più gare). Si tratta della fase nazionale più grande d’ Italia, nessun altro sport ha questi numeri almeno a livello nazionale. In 10 giorni si riversano oltre 80 mila persone fra genitori, simpatizzanti e sportivi.

La Gymnastics Club guidata dal prof. Valter Miccichè ancora una volta fa centro ed aumenta il medagliere dell’associazione grazie ai Tecnici: Ester Greco, Jlenia Cosenza, Luigi Di Tavi, Ketty Ferrigno, Eleonora Trubia, Roberta Costarelli, Emanuele Romito, Giuseppe Infurna, Valter Miccichè.

Sui 29 campi gara e 484 gare, 97.868 punteggi, la Gymnastics Club si è fatta spazio ottenendo i seguenti risultati:

PROMOGYM INDIVIDUALE
Beatrice Tripodo CAMPIONESSA ITALIANA🇮🇹 al Mini Trampolino , 2^ classificata al volteggio

Alice Cacioppo CAMPIONESSA NAZIONALE🇮🇹 al volteggio

FUNE: Aurora Bilardi MEDAGLIA D’ORO 🇮🇹 _ Ardore Rebecca 3^ Classificata

Aurora Pirone 4^ Classificata: Marta Mangiaracina 5^ classificata

CERCHIO: Aurora Bilardi 3^ class

Rebecca Ardore 4^
Marta Mangiaracina 7^
Aurora Pirone 8^

CORPOLIBERO: Ardore e Bilardi 14^, Pirone 24^, Mangiaracina 33^

PROMOGYM A SQUADRE
6* classificata: Giorgia Grech e Aida Di Pietro

14* classificata: Emma Cappello e Giulia Cammarata

17* classificata: Esmeralda Ruzza, Gloria Gallo, Eleonora Di Dio

CATEGORIA OPEN
MEDAGLIA DI BRONZO🇮🇹 : Chiara Bilardi, Giorgia Vittoria e Chiara Scuvera

7’ classificata: Federica Di Dio e Marta Cammalleri

8’ classificata: Angelica Distefano e Ottavia Nastasi

9’ classificata: Gloria Giarratana e Giorgia Lo Chiano

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il Volley Gela Ecoplast riceve l’Antares, sfida per credere ancora nel “sogno” salvezza

Pubblicato

il

Torna tra le mura amiche del Palalivatino il Volley Gela Ecoplast: la formazione guidata da coach Giacomo Tandurella, reduce da ben quattro vittorie consecutive, domani alle 17:30 riceverà la visita dell’Antares Ragusa, nella 21º giornata del campionato di Serie D. Le giovani gelesi stanno attraversando un grande periodo, la vittoria per 3-0 in casa del Carlentini, nello scorso turno, ha riaperto completamente il discorso salvezza.

Biancazzurre che occupano la penultima posizione in classifica con 17 punti, sei in meno proprio del Carlentini quartultimo, ultimo posto utile per garantirsi la permanenza nella categoria. La partita di domani, quindi, ha la stessa importanza delle precedenti: l’avversario è molto ostico, l’Antares è la terza forza del girone C con 44 punti ed è ad un passo dalla promozione.

La formazione ragusana arriva a questa sfida con ben 6 vittorie consecutive alle spalle, l’ultima per 3-0 contro l’Aurora Siracusa. Certamente, farà di tutto per non interrompere la striscia positiva, per cui il Volley Gela Ecoplast è chiamato ad una prova di livello per riuscire a fare risultato.

Continua a leggere

sport

Il Gela basket sul campo del Cus Catania: ultima gara prima dei playoff

Pubblicato

il

È un Gela basket con la testa già ai playoff quello che si appresta ad affrontare la trasferta di domani a Catania in vista del match contro il Cus. Una squadra che non avrà altre motivazioni se non quelle di ben figurare al cospetto del roster etneo, badando soprattutto ad evitare infortuni o affaticamenti particolari per arrivare nella migliore forma possibile quando il gioco diventerà duro e le gare avranno un solo verdetto: dentro o fuori.

Pertanto, il roster che manderà in campo coach Bernardo domani alle 18 al PalaArcidiacono, molto probabilmente, sarà un lontano parente di quello che siamo abituati a vedere normalmente. Ampio spazio sarà dato a chi ha accumulato finora meno minutaggio, lasciando ai box gli acciaccati e chi ha portato sulle spalle tutto il peso di una stagione davvero intensa.

L’attenzione si sposta tutta nelle altre gare dell’ultima giornata della regolar season che esprimeranno l’ultimo verdetto per designare le otto squadre del torneo di Serie C che, dal 26 aprile prossimo, si contenderanno l’unico posto per accedere alle finali che si disputeranno in terra pugliese.

Sicure di un posto al sole al momento sono Alfa Catania, Gela Basket, Dierre Reggio Calabria, Multifidi Comiso, Cus Catania e Siracusa. Da decidere chi si accaparrerà gli ultimi due posti tra Giarre, Capo, Svincolati Milazzo e Marsala. Inoltre, l’ultima giornata deciderà pure quali saranno gli accoppiamenti dei quarti di finale playoff ed è tanta la curiosità tra gli sportivi gelesi.

(Foto Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

La Settimana europea del volley di Special olympics fa tappa al PalaUrso

Pubblicato

il

Al PalaUrso questa mattina la tappa gelese della Settimana europea del volley promossa da Special olympics. Atleti e partner insieme nelle gare di pallavolo unificata, per lanciare ancora una volta un messaggio inclusivo: giocare insieme, oltre ogni barriera, si può. Si deve. Stare insieme nel campo e nella società.

Protagonisti dell’iniziativa Ecoplast volley Gela, Albert Nuova Città di Gela, Orizzonte, Liceo scientifico sportivo “Eschilo” e istituto alberghiero “Sturzo”. Partner dell’evento il Lions Sicilia Champions. Il torneo è stato vinto dalla squadra composta da Ecoplast volley e Orizzonte, tutti i partecipanti sono stati premiati dall’assessore allo sport Peppe Di Cristina.

«Coinvolgiamo scuole e associazioni sportive perché prevedano sempre più la promozione delle attività unificate nella loro programmazione» ha detto Natale Saluci, direttore di Special olympics Team Sicilia. Prossimo evento martedì 15 aprile al PalaDavolos di Comiso. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità