Seguici su:

sport

Foggia, Roberto Boscaglia presentato allo “Zaccheria”: «Pronto a fare il mio percorso»

Pubblicato

il

Poche parole ma idee ben precise. Il debutto di Roberto Boscaglia nel mondo calcistico del Foggia è arrivato ieri. La presentazione si è svolta nella sala stampa dello stadio “Zaccheria” e subito il tecnico ha mostrato di non temere confronti con il suo predecessore, Zdeněk Zeman. «Un uomo che ha fatto tanto per il calcio – ha detto l’allenatore gelese – ma io sono venuto qui per intraprendere il mio percorso. Ho allenato in Serie B e ho vinto sei campionati, sono qui per conoscere una realtà animata da una grande passione: solo conoscendo Foggia e i foggiani potrò lavorare bene».

Boscaglia è stato presentato insieme al nuovo direttore sportivo del club pugliese Belviso. Particolare un passaggio dell’incontro con la stampa, dedicato alla cattiva e stereotipata nomea che hanno le città del Sud: «Si fa sempre cattiva pubblicità ma io non mi fermo ai luoghi comuni. Succede a Foggia ma succede anche da noi in Sicilia, poi quando la gente arriva dalle nostre parti non vuole più andare via». Dal 22 luglio partirà il ritiro precampionato dei satanelli, che si terrà in Friuli Venezia Giulia.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il ricordo di Nele Svizzero che “illumina la nostra Gela”

Pubblicato

il

Come ogni anno, il Vecchio Stile 87 ha voluto ricordare Emanuele Alabiso, per tutti Nele Svizzero, nel nono anniversario della scomparsa. Il 23 novembre 2015 il giovane gelese, tifosissimo biancazzurro, rimase vittima insieme al padre Giuseppe di un tragico incidente aereo.

Da allora ad oggi, il suo ricordo viene portato avanti e condiviso dagli amici di sempre. Ieri sera, nell’area del porto rifugio, con l’iniziativa “Una torcia per Nele” i membri del VS87 hanno ricordato il loro amico e compagno di tante imprese sportive, di indimenticabili momenti di gioia e di amicizia.

Tanta partecipazione ed emozione per un momento in cui stringersi nuovamente attorno alla famiglia di Nele Svizzero, nel segno di legami che non si spezzeranno mai. “Nel buio di questa sera, il tuo ricordo illumina la nostra Gela. Nele vive!”, le commoventi parole condivise via social dai promotori dell’iniziativa. 

Continua a leggere

sport

Ottima Ecoplast a Paternò, netto successo esterno per i gelesi: ancora un “super” Tilaro

Pubblicato

il

Seconda vittoria consecutiva, la terza nel torneo di C maschile, per l’Ecoplast volley Gela. La squadra di Zappalà vince e convince a Paternò contro i padroni di casa del Paternò volley, centrando un successo netto e meritato al termine di una gara dominata: 0-3 il risultato finale.

I parziali: 13-25, 15-25, 14-25. Numeri che non hanno bisogno di ulteriori commenti. Nei gelesi che conquistano il primo successo esterno brilla nuovamente Claudio Tilaro, capitano dell’Ecoplast, ancora una volta decisivo come già era accaduto in occasione del match interno contro Agira.

Continua a leggere

sport

Eccellenza, il Gela domani a Marineo: gara da vincere per i biancazzurri 

Pubblicato

il

L’undicesima giornata del campionato di Eccellenza vedrà il Gela calcio di scena domani alle 15 a Marineo contro i padroni di casa dell’Oratorio San Ciro e Giorgio. Gara importantissima per i gelesi, che in trasferta finora sul campo hanno vinto una sola volta (0-1 contro l’Accademia Trapani). La squadra di Marineo milita nelle zone calde della classifica e vorrà sfruttare il fattore campo per risalire la china: di contro, la squadra di Cacciola non può e non deve sbagliare.

Il successo conquistato domenica scorsa in extremis al “Presti” contro la Supergiovane Castelbuono ha permesso ai biancazzurri di restare sulla scia della vetta, lì dove un già fortissimo Athletic Club Palermo ha annunciato questa settimana l’arrivo di un calciatore forte e di esperienza come Concialdi. Per il mercato, ad ogni modo, c’è tempo.

Tutta la concentrazione va adesso sul match di domani, dove mancherà Arcidiacono fermato da un risentimento muscolare. Out anche Nicoletti, ancora squalificato. Arbitrerà il match Salvatore Accetta di Barcellona Pozzo di Gotto, coadiuvato da Alessandro Cottone di Palermo e Manuele Finocchiaro di Acireale. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità