Arrivano i successi ai campionati nazionali della Federazione Ginnastica d’Italia per la Gymnastics Club guidata da Valter Miccichè che si è tenuta al Palafiera di Rimini.
La delegazione partita da Gela con 45 ginnasti accompagnati dai tecnici Ester Greco, Jlenia Cosenza, Eleonora Trubia e Antonella Barresi hanno già ottenuto i primi risultati in campo nazionale all’interno dell’evento denominato “Ginnastica in Festa”.
Entrambe le due squadre del Gymgiocando hanno ottenuto il primo posto conquistando “la fascia d’oro”
Per la gara della Coppa Italia, la società ha sfiorato il podio nazionale e ha ottenuto il quarto posto con la seguente squadra:
Irene Scicolone, Alessandra Vella, Elena Pepi, Emma Cariota, Ginevra Biundo e Claudia Nardo.
L’altra squadra della Coppa Italia, la società è stata un po’ sfortunata perché qualche errore di troppo ha portato la squadra al 10′ posto.
Coppa Italia 2′ squadra: Carlotta Pennata, Emma Puci, Giulia Ferrara, Gaia lo Chiano, Diana Matraxia e Vittoria Scuvera.
Un’altra gara che ha visto protagonisti i ginnasti della Gymnastics Club è la gara denominata Pre Agonistica
Le atlete Rebecca Incorvaia e Matilde Tuccio hanno ottenuto il livello massimo del brevetto avanzato dimostrando l’elevato livello tecnico, tra l’ esultanza dei genitori presenti e e lacrime di gioia che hanno bagnato il viso delle ginnaste.
“Orgoglioso dei risultati ottenuti fino ad oggi – dice il coach Miccichè- perché dopo 2 anni di chiusura delle attività, recuperare il tempo perso non è stato facile quindi posso ritenermi orgoglioso del lavoro fatto dai tecnici che ringrazio di cuore, grazie anche ai genitori che hanno scelto la nostra associazione per la crescita dei loro figli. Le gare non sono ancora terminate, mi auguro che ci sia ancora spazio per gioire di altre vittorie” .
La prestazione che ci voleva, fatta di volontà e carattere. Il Gela vince a Marineo contro l’Oratorio San Ciro e Giorgio e conquista tre punti d’oro: a decidere il match è la rete di Manfrè al 18’ del primo tempo. Secondo gol consecutivo per lui e secondo successo consecutivo per i biancazzurri che restano a meno quattro dalla vetta.
Ma la vittoria di Marineo consente alla squadra di Cacciola di scavalcare la Don Carlo Misilmeri, sconfitta 3-2 sul campo dell’Accademia Trapani, e di salire così da sola al secondo posto del girone B di Eccellenza. Un successo preziosissimo e fortemente voluto, reso ancor più complicato dal fatto che il Gela dal 10’ della ripresa è stato costretto a giocare in dieci a causa dell’espulsione di Sessa.
Come era accaduto a Castelvetrano contro la Folgore, ancora un rosso ad un centrocampista: in quel caso Nicoletti, stavolta Sessa. Ma a differenza di quanto successo due settimane fa, stavolta i biancazzurri sono stati bravi nel tener duro fino al triplice fischio, per portare a casa tre punti fondamentali.
La Vigor Gela riesce a costruirsi una corazza scendendo in campo con personalità contro il Frigintini, nell’undicesima giornata del campionato di Promozione (girone D). Scatto d’orgoglio dei gelesi, che battono 2-0 al “Presti” la formazione ospite e si guadagnano un po’ di serenità dopo il caos degli ultimi giorni.
Nonostante la piena crisi interna, avviata dalle dimissioni dell’ex direttore sportivo Simone Pardo e conclusa da quelle dell’ex tecnico Mirko Fausciana, gli atleti della squadra gelese (privi di una guida in panchina) hanno dato prova di grande professionalità, trovando il successo grazie alle reti di Strabone al 27’ del primo tempo e di De Leonardis al 90’.
Nei prossimi giorni si attendono novità importanti in merito al futuro della Vigor, con il presidente Paradiso che sarebbe intenzionato a ricompattare l’ambiente indicando il nome di un nuovo allenatore nonché di altri eventuali rinforzi per l’organico.
Come ogni anno, il Vecchio Stile 87 ha voluto ricordare Emanuele Alabiso, per tutti Nele Svizzero, nel nono anniversario della scomparsa. Il 23 novembre 2015 il giovane gelese, tifosissimo biancazzurro, rimase vittima insieme al padre Giuseppe di un tragico incidente aereo.
Da allora ad oggi, il suo ricordo viene portato avanti e condiviso dagli amici di sempre. Ieri sera, nell’area del porto rifugio, con l’iniziativa “Una torcia per Nele” i membri del VS87 hanno ricordato il loro amico e compagno di tante imprese sportive, di indimenticabili momenti di gioia e di amicizia.
Tanta partecipazione ed emozione per un momento in cui stringersi nuovamente attorno alla famiglia di Nele Svizzero, nel segno di legami che non si spezzeranno mai. “Nel buio di questa sera, il tuo ricordo illumina la nostra Gela. Nele vive!”, le commoventi parole condivise via social dai promotori dell’iniziativa.