Seguici su:

Flash news

Scichilone nomina Allia coordinatore a Niscemi

Pubblicato

il

Il Coordinatore provinciale dell’Udc Silvio Scichilone, dopo aver sentito il Coordinatore Politico Regionale, On. Decio Terrana, ha nominato . Aldo Gesuè Allia Coordinatore Cittadino dell’UDC di Niscemi.
Sposato con Laura e padre di tre Figli, Francesco, Valentina e Cristian, dipendente ASP CL 2 dal lontano 1996, Allia lavora presso l’ospedale Suor Cecilia Basarocco come Amministrativo nel servizio CUP Centro unico Prenotazione.
Per 5 volte è stato Consigliere Comunale di Niscemi dove per diversi mandati ha svolto il ruolo di Vicepresidente del Consiglio e in diverse amministrazioni quello di Assessore.
Nel 2001 è stato Consulente nell’ufficio di Gabinetto politico dell Assessore Regionale Siciliana Mario Parlavecchio.
Impegnato nel sociale e nel mondo dell’associazionismo, secondo Scichilone il neo coordinatore saprà certamente interpretare i principi ispiratori dell’Udc nel rispetto della dignità della persona umana con le sue esigenze, i suoi bisogni, le sue necessità, non solo di ordine materiale ma morale, spirituale, religioso – mettendo al servizio dell’intera collettività e del partito la sua esperienza professionale e sociale.
“L’UDC a Niscemi, con questa nuova presenza qualificata- aggiunge Scichilone – vuole continuare quel radicamento territoriale iniziato da alcuni anni, al fine di creare una UDC capace di dialogare con i Cittadini, capace di farsi interprete e consapevole delle difficoltà che Niscemi vive, in grado di creare un Partito popolare, d’ispirazione cristiana, con il Cittadino al centro dell’azione politica, così da poter essere un punto di riferimento importante per tutta quell’area moderata che oggi non si riconosce in quella politica superficiale, priva di qualsiasi contenuto, lontana dai veri bisogni dei Cittadini”

“L’UDC – con il Sig. Aldo Allia ed il gruppo che l’affianca – conclude Scichilone – saprà certamente dare il proprio contributo per elaborare un’azione politica-amministrativa rispondente alle reali esigenze dei Cittadini, in grado di assicurare un reale progetto di crescita e sviluppo sociale ed economico della comunità locale.Saremo disponibili a collaborare con chiunque voglia rivitalizzare Niscemi, porteremo tanta esperienza e idee fresche ed entusiasmo con i tanti giovani presenti ma anche disponibilità ad impegnarci con il Governo Regionale per la realizzazione di quei progetti utili ed indispensabili per il nostro territorio”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Il sindaco:”rispetterò gli impegni ma i tempi li decido io”

Pubblicato

il

Non solo la verifica programmatica ma anche quella politica di fine anno, così come aveva promesso al momento del suo insediamento. Anche se la Giunta ha un suo equilibrio, il sindaco non si sottrarrà al confronto politico con i suoi alleati.

” Voglio rassicurare tutti- dice il primo cittadino- gli impegni che ho preso in campagna elettorale li manterrò tutto ma metodi e tempi voglio deciderli io. Prima di prendere certe decisioni ci sono inevitabili passaggi da consumare. Voglio fare le cose che devo fare bene”.

Sembra questa la linea che il sindaco vuole mantenere per rispettare i patti ( ma senza troppa fretta) e senza perdere alleati.

Continua a leggere

Attualità

Scuvera:”iter più veloce per approvare il Pdm”

Pubblicato

il

L’on.Totò Scuvera rende noto che è stato pubblicato il Decreto Assessoriale n. 01 del 02/01/2025, firmato dall’Assessore al Territorio e all’Ambiente, Giusi Savarino, che introduce nuove procedure per l’approvazione dei Piani di Utilizzo delle Aree Demaniali Marittime (PUDM). Questo provvedimento rappresenta un importante passo avanti per i comuni costieri siciliani.

Le principali novità:semplificazione delle procedure: i Comuni potranno adottare i PUDM con un iter più snello e meno burocratico.
Sostenibilità ambientale: grazie alla Valutazione Ambientale Strategica, sarà garantita una maggiore attenzione agli impatti ambientali.
Tempi certi: l’Assessorato avrà 90 giorni per approvare i PUDM, assicurando trasparenza ed efficienza.
«Con questo decreto mettiamo i Comuni costieri nelle condizioni di pianificare al meglio l’utilizzo del demanio marittimo, garantendo uno sviluppo sostenibile delle nostre coste. Ringrazio l’Assessore Giusi Savarino per l’impegno dimostrato in questo settore strategico.»- dichiara il deputato gelese di FdI

Continua a leggere

Attualità

Il sindaco convoca una riunione con i comitati di quartiere

Pubblicato

il

Il sindaco Terenziano Di Stefano incontrerà in settimana i comitati di quartiere.Proprio nei giorni scorsi una critica sulla mancanza di dialogo è stata avanzata dal presidente del comitato di quartiere di Settefarine Salvatore Terlati.

“Ci accusano di non voler dialogare- dice il sindaco – ma non è così.Conosciamo i problemi e le criticità di tutti i quartieri ma senza bilancio e soldi in cassa non possiamo fare nulla se non promesse.Ma se vogliono dialogare io sono disponibile ad ascoltare”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità