Seguici su:

sport

Ssd Gela, prime riconferme e grande lavoro per il Melfa’s Gela camp. Rientrate le dimissioni del dg Spadaro

Pubblicato

il

Due riconferme importanti nel giro di 24 ore in casa Ssd Gela, dove prende forma sempre più l’organico che lotterà per raggiungere i vertici del prossimo campionato di Promozione. Prima è arrivato l’annuncio della riconferma del giovane centrocampista classe 2003 Nicolò Di Bartolo, quindi uno dei più attesi: quello del bomber e capitano Davide Ascia, che con i suoi 26 gol ha trascinato quest’anno la squadra biancazzurra. Nel frattempo la società presieduta da Maurizio Melfa ha presentato ufficialmente in conferenza stampa la prima edizione del Melfa’s Gela camp, in programma dal 27 giugno al 1° luglio tra il PalaLivatino e il Centro sportivo di via Recanati.

Tecnici importanti del calcio siciliano come Pippo Romano, Pino Rigoli, Pietro Infantino e Fofò Ammirata, coadiuvati dalla presenza dello staff biancazzurro, guideranno le attività teoriche e pratiche delle giovani promesse locali nate tra il 2004 e il 2009 che prenderanno parte all’iniziativa. Un’occasione nella quale è stato lo stesso presidente Melfa a far rientrare il caso delle dimissioni del direttore generale Salvatore Spadaro, che alcuni giorni aveva annunciato di voler fare un passo indietro a causa di presunte divergenze gestionali all’interno della società. «Un plauso ai nostri dirigenti – ha dichiarato Maurizio Melfa –, nello specifico un ringraziamento al direttore generale Salvatore Spadaro e al mister Paolo Bentivegna, che hanno permesso l’organizzazione del Melfa’s Gela Camp, un evento che puntiamo a far diventar una tappa fissa importante negli schemi di crescita del progetto durante i prossimi anni».

«Per alcuni giorni – spiega Spadaro – i fari del grande calcio saranno puntati sui giovani talenti della nostra città e del comprensorio, siamo entusiasti soltanto all’idea di poter ospitare gli osservatori delle migliori cantere nazionali. Squadre come Atalanta, Fiorentina, Sampdoria, Torino e Perugia vengono qui perché conoscono quanto di buono il nostro territorio è in grado di esprimere». «Ci aspettiamo tanta attenzione – conclude Bentivegna – e invitiamo alla partecipazione a tutti i ragazzi nati tra il 2004 ed il 2009 perché ne varrà certamente la pena».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela basket, D’Arma: “Fatto un grande percorso, ma adesso non possiamo mollare”

Pubblicato

il

La data adesso c’è e va segnata in rosso. L’appuntamento è per sabato 26 aprile al PalaLivatino per gara uno dei quarti di finale playoff del campionato di Serie C. Il Gela basket, che ha chiuso la regular season al secondo posto, riceverà il Giarre arrivato settimo. Una sfida che i biancazzurri non possono, e non devono, sbagliare. Sarà fondamentale iniziare nel migliore dei modi il lungo percorso nei playoff, dopo lo splendido cammino in campionato.

«Complimenti alla squadra, al coach e allo staff – dice il vicepresidente del Gela basket, Salvo D’Arma -. Abbiamo fatto un grande percorso, 20 vittorie in 26 partite non si fanno tutti gli anni. Quest’anno si è creato un grande entusiasmo, i ragazzi l’hanno capito e stanno dando il massimo. Ai playoff si annulla tutto quello che è stato fatto in precedenza, chi arriva più preparato va avanti. Noi sappiamo, almeno in questo primo step, di avere i favori del pronostico soprattutto in casa, ma non possiamo assolutamente mollare».

Sarà importante però recuperare alcuni atleti che hanno chiuso il campionato non al meglio dal punto di vista fisico. A Gaspare Caiola, reduce da un problema al ginocchio che in un primo momento aveva fatto tenere il peggio, e a Vasilije Musikic che ha fatto i conti con una fastidiosa distorsione alla caviglia, si è aggiunto Kabir Husam per un infortunio al braccio rimediato in occasione dell’ultima gara contro il Cus Catania. La sua presenza contro il Giarre non dovrebbe essere in dubbio, ma probabilmente potrebbe scendere in campo indossando uno speciale tutore.

Continua a leggere

sport

Special Olympics, a Comiso la conclusione della Volleyball Week del Team Sicilia

Pubblicato

il

Si conclude la Volleyball Week 2025 di Special Olympics, con un evento in provincia di Ragusa: dal PalaDavolos di Comiso ancora un forte messaggio lanciato per sottolineare l’importanza dello sport come strumento inclusivo di eccezionale valenza. L’iniziativa, promossa dal Team Sicilia diretto da Natale Saluci, segue l’appuntamento della settimana scorsa tenutosi in città presso il PalaUrso.

Per tutte le atlete e tutti gli atleti in campo, un’occasione per stare insieme e divertirsi, crescendo attraverso il gioco e le sue regole, imparando che non esistono barriere che non possano essere abbattute, distanze che non possano essere annullate. 

Continua a leggere

sport

Prima in classifica in Serie C, ma l’Albert Nuova Città di Gela è anche campione di solidarietà

Pubblicato

il

Tante vittorie sul campo, 19 su 19 in campionato per l’esattezza. Che se non è record poco ci manca. L’Albert Nuova Città di Gela ha costruito durante tutta la stagione un percorso eccellente e adesso si giocherà il salto di categoria in serie B2 attraverso i playoff. Non sarà facile ma, per quanto fatto fino ad ora, ci sono tutte le possibilità per crederci e lottare fino in fondo.

Nel frattempo però la squadra giallorossa, su input della società, non pensa solo a quello che succede in campo. Nelle ultime settimane sono state numerose le iniziative sociali e solidali cui le atlete e lo staff hanno partecipato, in sinergia con diverse realtà del territorio.

Dalla mattinata all’Aias all’incontro con i ragazzi e i caregiver dell’associazione Ama Filippo, dalla partecipazione alla Volleyball week di Special olympics fino alla recente visita all’ospedale Vittorio Emanuele, in particolare presso i reparti di ginecologia e ostetricia e pediatria.

Giocatrici implacabili sul campo ma che hanno mostrato di avere un grande cuore, una grande sensibilità verso contesti delicati, in una città che in molti casi non è la loro. Un aspetto da sottolineare. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità