Seguici su:

sport

Futsal, per la Ssd Gela è l’ora di assaporare il trionfo. Azzolina: «Un anno pazzesco»

Pubblicato

il

Dopo la festa di sabato scorso al PalaLivatino non è ancora giunto il momento di dare lo stop ai festaggiamenti in casa Ssd Gela, anzi. La festa è appena cominciata. Dopo il primo posto insieme allo Scicli e lo spareggio perso ai rigori, la finale playoff contro il Ferla aveva assunto connotati sportivamente drammatici dato che gli ospiti avevano rimesso in piedi una partita che sembrava già chiusa. I biancazzurri hanno resistito, soffrendo ma senza mai disunirsi in quegli interminabili minuti dei tempi supplementari.

Poi, proprio sul gong, il gol di Marchese che ha reso più dolce il successo. Uno dei grandi protagonisti della sfida è stato Salvatore Azzolina: due gol e una prova di grande cuore e generosità. Una gara da incorniciare, capace di andare anche oltre le aspettative.

«Dal 17 agosto abbiamo fatto più di cento allenamenti – dice l’atleta biancazzurro – e tantissimi sacrifici per un gruppo di amici che la sera si ritrova per costruire qualcosa di grande, come nelle migliori famiglie. È stato un anno pazzesco, con le sue difficoltà e le sue gioie. Mai dimenticherò gli abbracci e il sostegno dei miei compagni, quando dal mio errore dal dischetto poteva spezzarsi un sogno. Quelle lacrime di tristezza si sono trasformate in lacrime di gioia e sono arrivati anche i miei due gol a chiudere il cerchio, perché era giusto così». Già, era giusto così. Perché la promozione in Serie C1 di futsal della squadra di mister Fecondo è assolutamente meritata. E adesso la società presieduta da Maurizio Melfa può davvero programmare un percorso in grado di portare in città il futsal ai più alti livelli nazionali.  

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

La Settimana europea del volley di Special olympics fa tappa al PalaUrso

Pubblicato

il

Al PalaUrso questa mattina la tappa gelese della Settimana europea del volley promossa da Special olympics. Atleti e partner insieme nelle gare di pallavolo unificata, per lanciare ancora una volta un messaggio inclusivo: giocare insieme, oltre ogni barriera, si può. Si deve. Stare insieme nel campo e nella società.

Protagonisti dell’iniziativa Ecoplast volley Gela, Albert Nuova Città di Gela, Orizzonte, Liceo scientifico sportivo “Eschilo” e istituto alberghiero “Sturzo”. Partner dell’evento il Lions Sicilia Champions. Il torneo è stato vinto dalla squadra composta da Ecoplast volley e Orizzonte, tutti i partecipanti sono stati premiati dall’assessore allo sport Peppe Di Cristina.

«Coinvolgiamo scuole e associazioni sportive perché prevedano sempre più la promozione delle attività unificate nella loro programmazione» ha detto Natale Saluci, direttore di Special olympics Team Sicilia. Prossimo evento martedì 15 aprile al PalaDavolos di Comiso. 

Continua a leggere

sport

Colace e Brugnone convocati dalla Rappresentativa Siciliana per il Torneo delle Regioni 

Pubblicato

il

Due giovani talenti del Gela calcio convocati per il Torneo delle Regioni. Si tratta del portiere Tomas Colace e del difensore Edoardo Brugnone: entrambi classe 2006, faranno parte della Rappresentativa Siciliana che prenderà parte alla manifestazione sportiva. La società biancazzurra si definisce “orgogliosa” per la convocazione dei suoi due atleti per l’importante competizione.

L’iniziativa è in programma da domani, venerdì 11 aprile, fino a venerdì 18 e si terrà in Sicilia per la prima volta in assoluto. Il Torneo delle Regioni, giunto alla sua 61º edizione, è uno degli appuntamenti più prestigiosi nel panorama del calcio dilettantistico italiano. 

Continua a leggere

sport

Futsal, campionati provinciali studenteschi: l’istituto “Eschilo” vince nella categoria Juniores

Pubblicato

il

Ad aggiudicarsi i campionati provinciali studenteschi di futsal, categoria Juniores, è stata la formazione dell’istituto superiore “Eschilo”: questa mattina al PalaMilan di Caltanissetta il triangolare conclusivo. L’Eschilo, guidato dai docenti Massimo Catalano ed Emanuela Catania, ha battuto 4-2 la squadra del Liceo “Elio Vittorini” e 6-5 quella dell’istituto “Di Rocco” di Caltanissetta.

Sono scesi in campo gli studenti Davide Alabiso, Claudio Cannizzaro, Flavio Ferrigno, Lorenzo Giuseppe Granvillano, Emanuele Luca Intanno, Antonio Maugeri, Riccardo Antonino Miano, Nicola Maria Minardi, Emanuele Nobile, Andrea Baldassare Pausata, Rocco Roveccio, Giuseppe Tamburo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità