Saranno i vigili urbani a fare la ronda ogni ora sul parcheggio Arena che riapre visto che sono stati effettuati gli intervento di ripristino dei luoghi ‘visitati’ quasi quotidianamente dai vandali. Di ritorno dal viaggio in Prefettura il Comandante dei Vigili Urbani Montana ha dato mandato al personale di predisporre un servizio di ronda ogni ora per tutto il monte orario previsto per gli agenti di Polizia municipale, che si ferma a mezzanotte. Il resto lo farà il servizio di videosorveglianza che adesso è attivo con 30 telecamere su 30 ( le quattro rubate sono state ripristinate). Tutto pianificato dunque ed il parcheggio Arena riapre dopo pochi giorni dalla chiusura.
“Come promesso, questa mattina abbiamo riaperto il parcheggio Arena, che è tornato fruibile per le centinaia di persone che ogni giorno vi sostano comodamente le proprie auto per recarsi a lavoro o in centro. – ha detto il sindaco-
Non appena abbiamo ricevuto la nota della Questura, che non chiudeva la struttura ma ci invitava a ripristinare le condizioni di sicurezza ottimali che è giusto garantire agli utenti, ho dato mandato alla Ghelas di mettere mano rapidamente agli interventi di manutenzione necessari. Così è stato, perché tutti si sono resi disponibili, nonostante il contratto in scadenza, in quanto consapevoli del grave disagio che, in caso contrario, sarebbe stato arrecato alla comunità. A loro, quindi, va il mio personale ringraziamento.
In realtà, i lavori si sarebbero potuti eseguire anche lasciando il parcheggio aperto, ma ben comprendo la decisione dell’amministratore delegato, Francesco Trainito, di chiuderlo, per operare tutti in totale sicurezza.
Il parcheggio Arena, che tre anni fa abbiamo trovato chiuso ed in condizioni estremamente precarie, prossimo alla devastazione totale, è diventato un punto di riferimento importante per la nostra città ed intendiamo ulteriormente migliorarlo. In quest’ottica, stiamo accelerando per assegnarne la gestione ad una nuova società e sto personalmente seguendo con grande attenzione anche quest’iter.