Continua al Teatro Eschilo il cartellone dedicato ai più giovani. In scena al Teatro Eschilo di Gela domenica 8 Maggio alle ore 19,00 il musical “Il meraviglioso mago di Oz”, liberamente ispirato al celebre film con Judy Garland. Le note del successo internazionale “Somewhere over the Rainbow” daranno inizio al viaggio di Dorothy nel regno di Oz. Con un paio di scarpette rosse ai piedi e tanti personaggi che la aiuteranno ad affrontare questo viaggio, imparerà a conoscere meglio se stessa e il mondo che la circonda, giungendo alla conclusione che “non c’è nessun posto come la propria casa”.
Uno spettacolo per tutti, occasione imperdibile per vivere la magia del teatro con tutta la famiglia. Regia e adattamento di Roberta Furnò, Direzione musicale di Maria Carla Aldisio, produzione Over The Rainbow
In scena Giorgia Gagliolo, Maria Carla Aldisio, Costanza Spadaro, Laura Sfilio, Felice Di Stefano, Sebastiano Alario, Valerio Rinaudo.
Dorothy è una bambina orfana che abita in Kansas con gli zii. Un giorno, un tornado spazza via la loro casa, mentre lei era all’interno, trasportandola nel paese di Oz. Qui, la casa, cadendo per terra, schiaccia la strega malvagia dell’Est.
Nel paese di Oz, infatti, c’ erano quattro streghe: due buone (la strega del Nord e la strega del Sud) e due cattive (la strega dell’Est e la strega dell’Ovest) ed un potente mago.
Dorothy incontra la strega del Nord, che la ringrazia per aver tolto di mezzo la strega malvagia dell’Est e le dona le sue scarpette di cristali. Si incammina così verso la città. Lungo la strada, incontra tre compagni: uno spaventapasseri che vorrebbe avere un cervello, un boscaiolo di latta che vorrebbe avere un cuore e infine un leone che vorrebbe essere coraggioso. I quattro compagni superano gli ostacoli lungo la strada e giungono al cospetto del mago di Oz, che promette loro di aiutarli ad esaudire ogni desiderio: prima, però, dovranno uccidere la strega malvagia dell’Ovest.
La strega, però, non può fare del male alla bambina perché è protetta dalla magia delle scarpette d’argento. Così, cerca di rubargliene una. Dorothy, infuriata per il furto della scarpetta, lancia alla strega dell’Ovest un secchio d’acqua che, inaspettatamente, uccide la strega sciogliendola.
A causa di un incidente, Dorothy rimane a terra e il mago parte da solo. La bambina non ha altra soluzione che andare alla ricerca della strega del Sud. Qui, scopre che le sue scarpette d’argento hanno il potere di portarla ovunque desideri; è sufficiente battere tre volte tra loro i tacchi delle scarpette