Seguici su:

Politica

La maggioranza si compiace dei suoi progetti: plaude al sindaco e Lucisano

Pubblicato

il

Il gruppo di maggioranza dei civici ( Una buona idea ed Impegno comune) plaude al progetto di riqualificazione dell’ Ipab Aldisio


“Riqualificare è​ rendere un servizio alla collettività, basterebbe massimizzare questo concetto e renderlo un dettame dal quale mai discostarsi​ nell’azione politica-amministrativa per consentire ad una Città di non perder nulla in termini di possibilità.

Ci rendiamo conto che non è sempre cosa semplice.
Lo ripetiamo spesso : il tema dello sviluppo economico, delle politiche sociali e del lavoro , in prima istanza , è innanzitutto il tema delle possibilità e quindi delle opportunità e nessuna opportunità può esser sprecata.
Tra le tante opportunità, c’era quella che consentiva , a mezzo di un Avviso regionale dell’Assessorato della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro, di candidarsi per il recupero di infrastrutture pubbliche esistenti .
Il progetto di oltre 1 milioni di euro,​ ​ che riguarda i locali dell’Ipab Maria Antonietta Aldisio​ da adibire a centro diurno e casa di riposo, risulta ufficialmente inserito nell’elenco dei Comuni ammessi e questo consentirà, anche in ragione della consistente somma,​ di riqualificare totalmente la struttura e di conseguenza aumentare il numero di degenze e servizi per gli anziani che ne usufruiranno.
La stessa struttura, inoltre, è destinataria​ di un’altra risorsa finanziaria pari a 900 mila euro per il suo efficientamento energetico.
La misura finanziaria che consente la riqualificazione e quindi rende il servizio finale è chiaramente da leggersi nell’ottica della sinergia con l’assessorato regionale, qui ringraziamo l’assessore Scavone che, sul tema delle opportunità di sviluppo sempre in connessione con la materia squisitamente sociale , mostra attenzione , allo stesso modo ringraziamo il Sindaco che dall’inizio ha creduto che l’iter procedurale, tecnico-documentale non avrebbe subìto intoppi, così come il nostro plauso va al Commissario Lucisano per aver seguito passo dopo passo l’iter di ammissione”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

FdI, lavori in corso per la scelta del nuovo coordinatore.Casciana sembra in pole position

Pubblicato

il

Sono in corso in casa di FdI le manovre per arrivare alla nomina del coordinatore cittadino che sostituirà l’on.Totò Scuvera.

Non è passata inosservata ieri la presenza in città dell’ex deputato Giuseppe Catania che a luglio, a seguito di un ricorso, ha dovuto cedere il posto all’ Ars a Scuvera. Catania ha tra i meloniani gelesi un gruppo di fedelissimi ed un pacchetto di un centinaio di tessere. Negli ambienti di FdI si parla di un accordo già stretto con l’ex consigliere comunale Vincenzo Casciana. Anche lui detiene un centinaio di tessere ed il suo nome è tra quelli dati come papabili per la guida del partito. Ma i meloniani del sindaco di Mussomeli e il gruppo Casciana che hanno un buon dialogo tra loro da soli non riuscirebbero a far eleggere per acclamazione un coordinatore. Basterebbero però le 70 tessere del gruppo che fa capo alla dirigente Sandra Bennici. Che è già stata contattata. Che farà ora la Bennici? A parte i buoni rapporti con Casciana, la stessa ha sempre detto che sarebbe auspicabile che il coordinatore non sia della stessa area del deputato in carica ma che si lasci spazio ad altre anime del partito.

Lavori in corso dunque in casa FdI con i gruppi non riferibili all’on.Scuvera che sembrano agguerriti. La prossima mossa spetta al deputato in carica. E non può sbagliare.

Continua a leggere

Flash news

Sud chiama Nord si radica a Butera con Carluzzo e Marrone

Pubblicato

il

Butera. Dopo il “colpo” a Gela con l’adesione del gruppo che fa capo all’assessore Filippo Franzone, “Sud Chiama Nord” mette radici a Butera. I referenti di Cateno De Luca sono  Benedetto Carluzzo  dipendente sanitario presso la Clinica Santa Barbara di Gela e Michele Marrone  originario di Riesi e dipendente di Enimed a Gela. Ingressi salutati   favorevolmente dal Presidente Nazionale On. Laura Castelli, dal Segretario Regionale On. Danilo Lo Giudice e dal commissario provinciale Angelo Bellina, responsabile regionale dell’ organizzazione politica. A Carluzzo e Marrone spetta ora l’arduo compito di   organizzare e strutturare il partito anche in vista delle prossime scadenze elettorali.

Il gruppo di Butera è stato sempre presente in tutte le manifestazioni organizzate da Sud Chiama Nord a Palermo, Taormina, Roma e Caltagirone in occasione della campagna elettorale per l’ Europee, ottenendo un buon risultato elettorale nelle ultime elezioni.

“Abbiamo deciso di aderire  – spiegano Carluzzo e Marrone – per le qualità politiche e umane dell’ On. Cateno De Luca, che ha dimostrato di saper bene amministrare i comuni nei quali è stato Sindaco .Un esempio da seguire e sostenere per l’ ottimo lavoro che sta svolgendo assieme al Presidente Nazionale On. Laura Castelli e il Segretario Regionale On. Danilo Lo Giudice in tutto il territorio e anche per l’ amicizia e la stima che ci lega ad Angelo Bellina”

Continua a leggere

Giudiziaria

Incontro di maggioranza,sempre la stessa musica

Pubblicato

il

Gira e rigira gli argomenti sono sempre quelli: il bilancio stabilmente riequilibrato in primis, la Ghelas da salvare, i cantieri da aprire, i finanziamenti da non perdere, l’unione dei Comuni da far decollare. Tra i temi che non dipendono direttamente dal Comune ci sono la sanità al collasso e i musei chiusi. Anche nell’incontro di maggioranza la musica è stata questa.

Stessa musica per il rimpastino che serve a mantenere impegni presi dal sindaco in campagna elettorale. Un giorno sembra imminente, l’indomani sembra rinviato di molto e poi rinviato ma di poco. Questo – che lo nascondano o no poco importa- è segno di difficoltà politiche e problemi interno che fino ad un certo punto sindaco e maggioranza potranno dire che non esistono. L’unica certezza in tutta questa storia è che per i cittadini il 2025 sarà un anno di lacrime e sangue.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità