Seguici su:

Politica

La maggioranza si compiace dei suoi progetti: plaude al sindaco e Lucisano

Pubblicato

il

Il gruppo di maggioranza dei civici ( Una buona idea ed Impegno comune) plaude al progetto di riqualificazione dell’ Ipab Aldisio


“Riqualificare è​ rendere un servizio alla collettività, basterebbe massimizzare questo concetto e renderlo un dettame dal quale mai discostarsi​ nell’azione politica-amministrativa per consentire ad una Città di non perder nulla in termini di possibilità.

Ci rendiamo conto che non è sempre cosa semplice.
Lo ripetiamo spesso : il tema dello sviluppo economico, delle politiche sociali e del lavoro , in prima istanza , è innanzitutto il tema delle possibilità e quindi delle opportunità e nessuna opportunità può esser sprecata.
Tra le tante opportunità, c’era quella che consentiva , a mezzo di un Avviso regionale dell’Assessorato della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro, di candidarsi per il recupero di infrastrutture pubbliche esistenti .
Il progetto di oltre 1 milioni di euro,​ ​ che riguarda i locali dell’Ipab Maria Antonietta Aldisio​ da adibire a centro diurno e casa di riposo, risulta ufficialmente inserito nell’elenco dei Comuni ammessi e questo consentirà, anche in ragione della consistente somma,​ di riqualificare totalmente la struttura e di conseguenza aumentare il numero di degenze e servizi per gli anziani che ne usufruiranno.
La stessa struttura, inoltre, è destinataria​ di un’altra risorsa finanziaria pari a 900 mila euro per il suo efficientamento energetico.
La misura finanziaria che consente la riqualificazione e quindi rende il servizio finale è chiaramente da leggersi nell’ottica della sinergia con l’assessorato regionale, qui ringraziamo l’assessore Scavone che, sul tema delle opportunità di sviluppo sempre in connessione con la materia squisitamente sociale , mostra attenzione , allo stesso modo ringraziamo il Sindaco che dall’inizio ha creduto che l’iter procedurale, tecnico-documentale non avrebbe subìto intoppi, così come il nostro plauso va al Commissario Lucisano per aver seguito passo dopo passo l’iter di ammissione”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Elezioni provinciali:scrutinio- caos

Pubblicato

il

A rischio di annullamento le elezioni provinciali di secondo livello. Sono emerse criticità durante lo scrutinio.

Le notizie che rimbalzano riguardano confusione tra schede di Comuni di fascia diversa e la presenza di qualche scheda in più.Sono in corso verifiche.

Continua a leggere

Flash news

Elezioni provinciali:urne chiuse,in 14 non si sono presentati

Pubblicato

il

È calato il sipario sulle elezioni di secondo livello per la guida dell’ex Provincia di Caltanissetta. Domani l’ente sarà guidato da uno dei tre candidati alla carica di presidente: il sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro, il sindaco di Gela Terenziano Di Stefano e il sindaco di Niscemi Massimiliano Conti.Quest’ultimo in caso di elezione resterà in carica un anno e mezzo e si dimetterà dalla presidenza dell’Ati idrico.

Altissima la percentuale di votanti: su 314 aventi diritto non sono andati a votare in 14. Di questi si sa finora che 2 sono di San Caltaldo e 1 di Butera.In 300 hanno determinato la guida della provincia che ritorna ad essere politica dopo oltre 10 anni.

Continua a leggere

Flash news

Gelesi al voto al 100%

Pubblicato

il

I 24 consiglieri gelesi hanno votato tutti per il presidente e il consiglio provinciale. Si è raggiunta la percentuale del 100%. Il voto dei rappresentanti dei Comuni di Catanissetta e Gela ha il “massimo peso”.Hanno votato tutti per Di Stefano? In linea teorica il sindaco dovrebbe ricevere da Gela 6 voti dal Pd, 4 dal M 5S e 5 da Una buona idea ma se ne prevedono di più. Uno arriva da Italia viva e almeno altri due potrebbe raccoglierli dall’opposizione consiliare.

Ad un’ora dalla chiusura delle urne avevano votato 287 aventi diritto su 314. Con i politici al voto e con questo tipo di elezione in cui peraltro il voto è segreto ma si fa per dire, non ci sono e non ci possono essere casi di diserzione delle urne.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità