Seguici su:

sport

La Ssd Gela celebra la sua grande stagione: “Imbattuti, grazie” 

Pubblicato

il

Un post sui propri canali social ufficiali per celebrare i numeri di una stagione incredibile. La Ssd Gela che ha stradominato il girone G di Prima categoria archivia il campionato 2021/22 ripercorrendo i traguardi raggiunti sul campo, domenica dopo domenica. Sono stati 62 i punti conquistati da capitan Ascia e compagni, frutto di 20 vittorie e due pareggi. Nessuna sconfitta per i biancazzurri, che hanno chiuso così da imbattuti: non capita tante volte nel corso di una storia. Ben 71 i gol fatti e appena 16 quelli subiti.

Quindi ancora un “Grazie” che la società ha voluto lanciare a tutti i propri sostenitori, cominciando proprio dagli inossidabili ultras della “Boscaglia”. E adesso? Conoscere la programmazione della società per il nuovo campionato di Promozione sarà interessante, ma bisognerà attendere ancora un po’. Nel frattempo, doverosamente, in casa biancazzurra si continua a coccolare il successo di questo campionato vinto dominando, dalla prima all’ultima giornata.  

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

La Settimana europea del volley di Special olympics fa tappa al PalaUrso

Pubblicato

il

Al PalaUrso questa mattina la tappa gelese della Settimana europea del volley promossa da Special olympics. Atleti e partner insieme nelle gare di pallavolo unificata, per lanciare ancora una volta un messaggio inclusivo: giocare insieme, oltre ogni barriera, si può. Si deve. Stare insieme nel campo e nella società.

Protagonisti dell’iniziativa Ecoplast volley Gela, Albert Nuova Città di Gela, Orizzonte, Liceo scientifico sportivo “Eschilo” e istituto alberghiero “Sturzo”. Partner dell’evento il Lions Sicilia Champions. Il torneo è stato vinto dalla squadra composta da Ecoplast volley e Orizzonte, tutti i partecipanti sono stati premiati dall’assessore allo sport Peppe Di Cristina.

«Coinvolgiamo scuole e associazioni sportive perché prevedano sempre più la promozione delle attività unificate nella loro programmazione» ha detto Natale Saluci, direttore di Special olympics Team Sicilia. Prossimo evento martedì 15 aprile al PalaDavolos di Comiso. 

Continua a leggere

sport

Colace e Brugnone convocati dalla Rappresentativa Siciliana per il Torneo delle Regioni 

Pubblicato

il

Due giovani talenti del Gela calcio convocati per il Torneo delle Regioni. Si tratta del portiere Tomas Colace e del difensore Edoardo Brugnone: entrambi classe 2006, faranno parte della Rappresentativa Siciliana che prenderà parte alla manifestazione sportiva. La società biancazzurra si definisce “orgogliosa” per la convocazione dei suoi due atleti per l’importante competizione.

L’iniziativa è in programma da domani, venerdì 11 aprile, fino a venerdì 18 e si terrà in Sicilia per la prima volta in assoluto. Il Torneo delle Regioni, giunto alla sua 61º edizione, è uno degli appuntamenti più prestigiosi nel panorama del calcio dilettantistico italiano. 

Continua a leggere

sport

Futsal, campionati provinciali studenteschi: l’istituto “Eschilo” vince nella categoria Juniores

Pubblicato

il

Ad aggiudicarsi i campionati provinciali studenteschi di futsal, categoria Juniores, è stata la formazione dell’istituto superiore “Eschilo”: questa mattina al PalaMilan di Caltanissetta il triangolare conclusivo. L’Eschilo, guidato dai docenti Massimo Catalano ed Emanuela Catania, ha battuto 4-2 la squadra del Liceo “Elio Vittorini” e 6-5 quella dell’istituto “Di Rocco” di Caltanissetta.

Sono scesi in campo gli studenti Davide Alabiso, Claudio Cannizzaro, Flavio Ferrigno, Lorenzo Giuseppe Granvillano, Emanuele Luca Intanno, Antonio Maugeri, Riccardo Antonino Miano, Nicola Maria Minardi, Emanuele Nobile, Andrea Baldassare Pausata, Rocco Roveccio, Giuseppe Tamburo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità