Si sono svolti a Ragusa presso il Pala FGI le finali Regionali dei seguenti Campionati Federali: Promogym a squadra e individuale – Coppa Italia e Preagonostica
L’associazione Gymnastics Club di Valter Miccichè dopo oltre due anni di fermo causa pandemia è tornata in campo gara grintosa come sempre ottenendo diversi titoli regionali in diverse categorie. Siamo stati un po sfortunati con una squadra di Coppa Italia perché causa covid non ci ha permesso di avere la squadra al completo con la conseguenza che hanno gareggiato pur essendo fuori gara, un plauso particolare va a queste ragazze che con grande spirito sportivo sono entrate ugualmente in campo.
Bravissimi questi campioni regionali che insieme a tutti gli atleti che non sono saliti sul podio hanno ottenuto la qualificazione per le finali NAZIONALI che verranno disputate a Rimini a fine giugno, in totale saranno 58 ginnasti
I Tecnici che hanno accompagnato gli atleti sono: Ester Greco, Emanuele Romito, Roberta Costarelli, Ketty Ferrigno, Eleonora Trubia.
I ginnasti sono stati premiati dal Commissario del Comitato Regionale Sicilia, Franco Musso, dal Presidente di Giuria Luigi Di Tavi e dagli Ufficiali di Gara presenti tra cui il gelese Giuseppe Infurna.
PROMOGYM SQUADRA
1^ fascia
Squadra 1° classificata (di Pietro Aida, Grech Giorgia);
Squadra 3° classificata (Cirignotta Aurora, Ruzza Esmeralda)
2^ fascia
Squadra 2° classificata (di Stefano Angelica, Polara Anita);
Squadra 3° classificata (di Mauro Alessandra, di dio Federica)
Cat. OPEN
Squadra 1° classificata (Bilardi Chiara, Scuvera Chiara, Vittoria Giorgia);
Squadra 2° classificata (Messina Gaia, Pappalardo Katia, Ganci Marica);
Squadra 3° classificata (Giarratana Gloria, Nastasi Ottavia, Lo Chiano Giorgia)
PROMOGYM INDIVIDUALE
1^ FASCIA
Siciliano Alessandro
3° classificato Classifica generale
1° classificato al Corpo libero
1° classificato al Minitrampolino
Scicolone Andrea
1° classificato al Minitrampolino
2^ FASCIA
Lombardo Alex
1° classificato Classifica generale
1° classificato Corpo Libero
1° classificato Volteggio
2° classificato Minitrampolino
Cacioppo Alice
2° classificata Corpo libero
2° classificata Volteggio
Cascino Davide
2° classificato Minitrampolino
Qualificato…La cognata Giuseppe
3^ FASCIA
Costanzo Chiara
1° classificata Classifica Generale
2° classificata Corpo Libero
1° classificata Volteggio
3° classificata Minitrampolino
Tripodo Beatrice
2° classificata Classifica Generale
3° classificata Corpo Libero
2° classificata Volteggio
2° classificata Minitrampolino
COPPA ITALIA
2^ FASCIA
Squadra 2^ classificata (Ferrara Giulia, Prianò Giorgia, Lo Chiano Gaia, Matraxia Diana, Scuvera Vittoria, Pennata Carlotta, Puci Emma)
Squadra FUORI GARA (Pepi Elena, Cariota Emma, Nardo Claudia, Biundo Ginevra)
ASSENTI…Vella Alessandra, Scicolone Irene
PRE-AGONISTICA SILVER GAF
Livello Avanzato (Tuccio Matilde, Incorvaia Rebecca, Catalano Gaia )
Qualificati….Cammalleri Marta, Cammarata Giulia, Cappello Emma, Condello Beatrice, di dio Eleonora, di dio Paolello Matilde, di maggio Ginevra, di noto Alicia, Freni Beatrice, Gagliano Giulia, Incardona Amira, Pizzardi Rebecca, Radice Carlotta, Toscano Giulia, Zappulla Maria Vittoria.
Quinta giornata del campionato di Serie D femminile di volley: domenica alle 20 al PalaLivatino il Volley Gela Ecoplast riceverà la visita del Giarratana. Una gara assolutamente da vincere per la squadra di Giacomo Tandurella, che in quattro giornate è riuscita a conquistare il bottino pieno soltanto una volta.
«L’inizio di stagione è stato difficile – afferma la schiacciatrice Mariaclara Argetta – e siamo consapevoli che dobbiamo e fare meglio rispetto alle ultime uscite. All’interno del gruppo c’è voglia di riscatto per dimostrare il nostro valore e carattere, lottando su ogni pallone. La sfida contro il Giarratana sarà un banco di prova importante per provare ad invertire la rotta. Dobbiamo essere tutte unite, solo così possiamo puntare ad un ottimo risultato».
Tre punti in classifica hanno le gelesi, un punto in più invece per il Giarratana. Nel turno precedente, il Volley Gela ha rimediato un secco 3-1 sul campo del Catania. Dinanzi al pubblico amico del PalaLivatino, le gelesi faranno di tutto per tornare al successo: i tre punti sarebbero importanti per risalire la china in classifica. Non ci sarà ovviamente capitan Fargetta, ai box per l’infortunio al ginocchio.
Dopo le dimissioni del direttore sportivo Simone Pardo e e di diversi componenti della dirigenza, arriva in casa Vigor Gela un altro addio importante. L’allenatore Mirko Fasciana infatti oggi ha rassegnato ufficialmente le proprie dimissioni.
Una decisione presa già all’indomani dell’addio di Pardo, ma in un primo momento il presidente della società Cristian Paradiso aveva cercato di convincere l’allenatore a restare. Oggi però la conferma: anche Fausciana va via. Che succede adesso alla Vigor? Da calendario, i biancazzurri ospiteranno domenica alle 14:30 al “Vincenzo Presti” il Frigintini nell’undicesima giornata di Promozione.
Chi sederà in panchina e chi verrà convocato ad oggi resta un mistero. Probabile comunque che nelle prossime ore la proprietà comunichi il nome del nuovo allenatore. Possibile anche l’annuncio di nuove figure nella dirigenza.
Vincere per restare sulla scia delle primissime posizioni. L’Ecoplast volley Gela sarà domani in campo alle 19 al palazzetto comunale di Paternò contro i padroni di casa del Paternò volley, nella quarta giornata del campionato di Serie C maschile (girone B).
Archiviato il successo del turno precedente contro l’Agira, la squadra di Zappalà punta al successo esterno per continuare ad avanzare in classifica: i gelesi hanno 6 punti, due in più del Paternò e tre in meno del terzetto di testa formato da Santa Teresa di Riva, Giarre e Pozzallo.
Per Tilaro e compagni una sfida importante anche per provare a centrare la prima vittoria stagionale in trasferta.