Seguici su:

sport

Giornata dello sport per la pace: la proposta di Diemme Company

Pubblicato

il

Il fitness come soluzione sana per prendersi cura di sè. Per la prima volta in città i dipendenti accettano di sfruttare la pausa pranzo per recarsi in palestra e dedicarsi allo sport: è la proposta avanzata da Ivana Donegani, owner di Diemme, che ha scelto di trasmettere questi valori a tutti i collaboratori della realtà aziendale da lei diretta. In occasione della Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace del 6 aprile, il claim “#together: quando l’unione fa davvero la forza”, promosso dalla Diemme Company, trova forma in un evento organizzato in collaborazione con diversi imprenditori che operano sul territorio locale e non solo.

Unico comune denominatore: lo sport e l’importanza che svolge nella nostra quotidianità. Sport come sinonimo di benessere fisico e psicologico, nonché di collaborazioni sinergiche volte al raggiungimento di un comune obiettivo. In questo contesto l’evento mira a valorizzare uno stile di vita sano e naturale, fondamentale per migliorare non solo la quotidianità, ma anche il rendimento in ambito lavorativo. Quella di Diemme è una mission aziendale focalizzata su una nuova interpretazione multicanale dello shopping, un progetto ambizioso sviluppato da chi sceglie di investire sul territorio.

«Ritengo importante celebrare la giornata internazionale dello sport – dice Ivana Donegani – anzitutto per una formazione familiare data dai miei genitori, entrambi insegnanti di educazione fisica. A questo si aggiunge che quest’anno la Diemme Company compie dieci anni di attività e ho voluto celebrare questa data importante con un nuovo team di comunicazione e marketing insieme al quale realizzare una serie di eventi volti a sviluppare engagement creativo e stimolare la nostra città ad una politica commerciale “del fare” innovativo e tecnologico».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Inizia la Settimana Europea del Basket di Special Olympics

Pubblicato

il

All’Unipol Forum di Assago, in collaborazione con la EA/ Olimpia Milano, è stata presentata la Special Olympics European Basketball Week 2024, una intensa settimana di eventi cestistici che, ancora una volta, porta in campo la potenza dell’inclusione attraverso lo sport e l’importanza dello sport unificato. Special Olympics Team Sicilia ha preso parte all’evento con l’atleta Mario Palmeri ed il direttore regionale Natale Saluci.

Giunta alla sua XXI edizione, l’evento vedrà il coinvolgimento di oltre 25.000 partecipanti in 35 Paesi europei: in Italia, coinvolgerà migliaia di Atleti e oltre 18000 studenti provenienti da 121 scuole di ogni ordine e grado. Tante le iniziative previste, a partire da domenica: l’Aipd Termini Imerese ha promosso per domenica 24 novembre un’attività di promozione: i ragazzi e volontari assisteranno alla partita del campionato di Serie D tra Panormus basket e Basket Cefalù, e nell’occasione spiegheranno al pubblico presente la “mission” di Special Olympics e l’importanza dello sport unificato.

Nell’intervallo del match si esibiranno con una breve partita. La Special Olympics European Basketball Week, in programma dal 25 novembre al 3 dicembre è sostenuta da FIBA Europe e FIBA Foundation e, in Italia, gode del patrocinio
della Federazione Italiana Pallacanestro, di Lega Basket A, della Lega Nazionale
Pallacanestro, della Lega Basket Femminile, di Giocatori Italiani Basket Associati e Associazione Italiana Arbitri Pallacanestro.

Continua a leggere

sport

Serie D femminile: Volley Gela Ecoplast in campo domenica alle 20 al PalaLivatino 

Pubblicato

il

Quinta giornata del campionato di Serie D femminile di volley: domenica alle 20 al PalaLivatino il Volley Gela Ecoplast riceverà la visita del Giarratana. Una gara assolutamente da vincere per la squadra di Giacomo Tandurella, che in quattro giornate è riuscita a conquistare il bottino pieno soltanto una volta. 

«L’inizio di stagione è stato difficile – afferma la schiacciatrice Mariaclara Argetta – e siamo consapevoli che dobbiamo e fare meglio rispetto alle ultime uscite. All’interno del gruppo c’è voglia di riscatto per dimostrare il nostro valore e carattere, lottando su ogni pallone. La sfida contro il Giarratana sarà un banco di prova importante per provare ad invertire la rotta. Dobbiamo essere tutte unite, solo così possiamo puntare ad un ottimo risultato».

Tre punti in classifica hanno le gelesi, un punto in più invece per il Giarratana. Nel turno precedente, il Volley Gela ha rimediato un secco 3-1 sul campo del Catania. Dinanzi al pubblico amico del PalaLivatino, le gelesi faranno di tutto per tornare al successo: i tre punti sarebbero importanti per risalire la china in classifica. Non ci sarà ovviamente capitan Fargetta, ai box per l’infortunio al ginocchio. 

Continua a leggere

sport

Vigor Gela, altro addio importante: si è dimesso mister Fausciana

Pubblicato

il

Dopo le dimissioni del direttore sportivo Simone Pardo e e di diversi componenti della dirigenza, arriva in casa Vigor Gela un altro addio importante. L’allenatore Mirko Fasciana infatti oggi ha rassegnato ufficialmente le proprie dimissioni.

Una decisione presa già all’indomani dell’addio di Pardo, ma in un primo momento il presidente della società Cristian Paradiso aveva cercato di convincere l’allenatore a restare. Oggi però la conferma: anche Fausciana va via. Che succede adesso alla Vigor? Da calendario, i biancazzurri ospiteranno domenica alle 14:30 al “Vincenzo Presti” il Frigintini nell’undicesima giornata di Promozione.

Chi sederà in panchina e chi verrà convocato ad oggi resta un mistero. Probabile comunque che nelle prossime ore la proprietà comunichi il nome del nuovo allenatore. Possibile anche l’annuncio di nuove figure nella dirigenza.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità