Seguici su:

Politica

In agenda tre interrogazioni del consigliere Alabiso

Pubblicato

il

Il consigliere comunale della Lega Emanuele Alabiso ha presentato tre interrogazioni al sindaco che verranno discusse nella seduta di question time di lunedì 4 aprile. “La zona industriale di Gela, volano dell’economia locale, nonostante qualche timido intervento – si legge nella prima – continua ad essere nel degrado. Una delle strade di accesso , quella che dal Lungomare ( dove si trova la chiesetta betlemme) porta all’asse dei servizi, è completamente invasa da folta vegetazione che ormai copre i guard-rail e , ancor più grave, ormai, alberi che sono cresciuti e che invadono le carreggiate rendendo la strada un pericolo costante per chi vi passa . Un problema che ancora rimane irrisolto è la mancanza della fibra per la rete internet, più volte richiesta ed oggetto di tavoli , anche di commissione sviluppo economico con amministrazione e imprenditori. Il consigliere comunale Emanuele Alabiso chiede al Sindaco e alla Giunta perchè la zona industriale continua a rimanerne fuori dal passaggio della fibra e del perché ancora la manutenzione del verde ,nella zona appena citata, non è stata effettuata.

Nel dicembre 2020 è stata presentata un’interrogazione sulla manutenzione stradale in contrada Rabbito, che, vista l’inerzia viene riproposta.  Il 14.07.2020 CON protocollo n 73833 veniva protocollata una lettera a firma di 18 cittadini Gelesi  che chiedevano testualmente: “ premesso che la Strada Comunale sita in contrada Rabbito che dall’aias si dirige a Nord da alcuni anni è disseminata di buche e sassi che costringe chi percorre in auto o su trattori o mezzi pesanti, al fine di evitare le buche, e scassi, a spostarsi sulla corsia opposta con grave pregiudizio per la propria e per l’altrui incolumità e sicurezza, chiedendo la manutenzione della predetta strada onde potere consentire una regolare e normale viabilità in piena sicurezza.

In quella seduta è stato assicurato ai cittadini che la questione sarebbe stata attenzionata e che con i bilanci degli anni futuri sarebbero state inserite le somme per il ripristino del manto stradale.

A distanza di tempo, visto che ancora nulla è stato fatto, Alabiso interroga il Sindaco e la Giunta su cosa intende fare alle luce delle richieste esplicite dei cittadini con tanto di raccolta firma e se ha programmato la manutenzione del manto stradale

se si, i tempi di realizzazione”.

“Il comune di Gela è proprietario di diverse strutture sportive, che ad oggi alcune risultano in completo stato di abbandono , nello specifico; il campetto di calcetto realizzato in contrada Roccazzelle , abbandonato e vandalizzato da tanti anni. La struttura costruita nel quartiere fondo Iozza, con tanto di telone, struttura quasi ultima ma poi non avviata e lasciata alle intemperie e al vandalismo con addirittura il telone non più esistente. Cosa intende fare l’amministrazione per la gestione dei beni comunali e perché queste strutture non sono state date in concessione a privati nonostante diverse richieste” .

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Il sindaco aspetta oggi l’aiutino dal deputato

Pubblicato

il

I sindaci hanno bisogno di aiuto per gestire le tante emergenze dei loro Comuni: con questa motivazione il vicepresidente dell’Ars, Nuccio Di Paola , cercherà oggi all’Ars di far passare un emendamento al Ddl sugli enti locali che consente la nomina di un assessore in più a costo invariato.

Così Di Paola cerca di dare una mano al sindaco di Stefano a far quadrare i conti con gli alleati.

In altri tempi i Cinquestelle avrebbero avanzato proposte di tenore opposto.Oggi il capo dei Cinquestelle in Sicilia sfida il presidente forzista Schifani che quella parte l’ha fatta cassare. Chiederà il voto segreto per approfittare di quei deputati di maggioranza che non hanno gradito l’entrata a gamba tesa di Schifani. Il sindaco aspetta dunque che l’on.Di Paola gli serva su un piatto d’argento l’aiutino.

Continua a leggere

Flash news

Si insedia domani la consigliera Oliveri

Pubblicato

il

Nella seduta consiliare di domani alle 19.30 l’ordine del giorno è stato integrato dalla presidente Paola Giudice con il punto relativo all’insediamento della consigliera Cristina Oliveri.

Alla sua prima candidatura nella lista civica Cosentino sindaco- Lega, l’arch.Oliveri ha ottenuto oltre 500 voti.Si è presentata in coppia con l’ing.Angelo Caci, primo degli eletti che si è dimesso venerdì.

Continua a leggere

Flash news

Cavallo(FdI) presenta mozione per l’esposizione del Crocifisso in aula consiliare

Pubblicato

il

La consigliera di FdI Sara Cavallo ha depositato una mozione, motivata anche da norme e sentenze del Consiglio di Stato, in cui chiede che nell’aula consiliare venga esposto il Crocifisso.

“La presenza del Crocifisso nella Sala Consiliare del Comune di Gela non concerne il principio della laicità dello Stato -,si legge nel testo della mozione- giacché autentica e credibile è quella laicità che riconosce il messaggio proveniente dalle antiche e comuni tradizioni spirituali su cui, indiscutibilmente, si fonda l’humus culturale italiano ed europeo ed è cosa ben differente dal laicismo di stampo sterilmente e vacuamente anti-cristiano e anti-clericale”.

La consigliera con la mozione vuole che il Sindaco, il Presidente del Consiglio e il Consiglio Comunale si impegnino ad esporre nell’aula Consiliare di Gela, luogo della più alta rappresentanzaistituzionale della Città, il Crocifisso, quale “simbolo universale dei valori di libertà,

uguaglianza, tolleranza e rispetto per la Persona, segno fondamentale dei valori

religiosi nella storia, nella tradizione e nella cultura del Nostro Paese

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852