Il consigliere comunale della Lega Emanuele Alabiso ha presentato tre interrogazioni al sindaco che verranno discusse nella seduta di question time di lunedì 4 aprile. “La zona industriale di Gela, volano dell’economia locale, nonostante qualche timido intervento – si legge nella prima – continua ad essere nel degrado. Una delle strade di accesso , quella che dal Lungomare ( dove si trova la chiesetta betlemme) porta all’asse dei servizi, è completamente invasa da folta vegetazione che ormai copre i guard-rail e , ancor più grave, ormai, alberi che sono cresciuti e che invadono le carreggiate rendendo la strada un pericolo costante per chi vi passa . Un problema che ancora rimane irrisolto è la mancanza della fibra per la rete internet, più volte richiesta ed oggetto di tavoli , anche di commissione sviluppo economico con amministrazione e imprenditori. Il consigliere comunale Emanuele Alabiso chiede al Sindaco e alla Giunta perchè la zona industriale continua a rimanerne fuori dal passaggio della fibra e del perché ancora la manutenzione del verde ,nella zona appena citata, non è stata effettuata.
Nel dicembre 2020 è stata presentata un’interrogazione sulla manutenzione stradale in contrada Rabbito, che, vista l’inerzia viene riproposta. Il 14.07.2020 CON protocollo n 73833 veniva protocollata una lettera a firma di 18 cittadini Gelesi che chiedevano testualmente: “ premesso che la Strada Comunale sita in contrada Rabbito che dall’aias si dirige a Nord da alcuni anni è disseminata di buche e sassi che costringe chi percorre in auto o su trattori o mezzi pesanti, al fine di evitare le buche, e scassi, a spostarsi sulla corsia opposta con grave pregiudizio per la propria e per l’altrui incolumità e sicurezza, chiedendo la manutenzione della predetta strada onde potere consentire una regolare e normale viabilità in piena sicurezza.
In quella seduta è stato assicurato ai cittadini che la questione sarebbe stata attenzionata e che con i bilanci degli anni futuri sarebbero state inserite le somme per il ripristino del manto stradale.
A distanza di tempo, visto che ancora nulla è stato fatto, Alabiso interroga il Sindaco e la Giunta su cosa intende fare alle luce delle richieste esplicite dei cittadini con tanto di raccolta firma e se ha programmato la manutenzione del manto stradale
se si, i tempi di realizzazione”.
“Il comune di Gela è proprietario di diverse strutture sportive, che ad oggi alcune risultano in completo stato di abbandono , nello specifico; il campetto di calcetto realizzato in contrada Roccazzelle , abbandonato e vandalizzato da tanti anni. La struttura costruita nel quartiere fondo Iozza, con tanto di telone, struttura quasi ultima ma poi non avviata e lasciata alle intemperie e al vandalismo con addirittura il telone non più esistente. Cosa intende fare l’amministrazione per la gestione dei beni comunali e perché queste strutture non sono state date in concessione a privati nonostante diverse richieste” .