Seguici su:

Flash news

Regolamento delle case abusive e servizio dei rifiuti di scena in aula consiliare

Pubblicato

il

Due argomenti scottanti nelle due sedute consiliari di questa settimana. .Si comincia con il regolamento sugli immobili abusivi. La decisione  di inserire la scottante delibera nell’ordine del giorno della seduta di mercoledi 30  il  presidente  del consiglio Totò Sammito l’ha dovuta prendere da solo dato che la conferenza dei capigruppo è andata deserta. Per trattare un argomento come questo  serve una maggioranza forte che abbia le idee chiare su ciò che vuole fare. La proposta in esame in aula viene dalla commissione urbanistica e punta a salvare il salvabile. Gli immobili che non andrebbero demoliti, verranno concessi  dietro pagamento di un canone agli stessi proprietari se non hanno altra casa. La lista di immobili su cui intervenire è lunghissima nella città capitale del mattone selvaggio dagli anni  Settanta agli anni Novanta, la Procura invia  gli atti aspettando le decisioni della politica. Che non sono semplici da assumere. Nè è stato semplice varare il regolamento per disciplinare la sorte di quegli immobili. La Regione si è fatta sorda dopo aver bloccato il primo regolamento già approvato dal consiglio, il primo aprile altra seduta importante dedicata solo al nuovo servizio in house dei rifiuti come richiesto dall’opposizione. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Uomo trovato morto in casa in via Berchet

Pubblicato

il

È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per fare irruzione nell’abitazione di via Berchet , di fronte al cimitero monumentale, dove un uomo disabile di 60 anni che viveva da solo è stato trovato steso a terra sul pavimento privo di vita

 Sono stati i vicini a dare l’allarme dopo che per due giorni non è stata più notata la sua presenza nel quartiere. 

I vigili del fuoco hanno forzato la porta d’ingresso ed i  soccorritori del 118 sono intervenuti ma solo per constatare l’avvenuto decesso che pare sia dovuto a cause naturali

Continua a leggere

Attualità

Giocattoli in movimento ha successo

Pubblicato

il

È andata bene stamattina a Macchitella l’iniziativa giocattoli in movimento. Anche quest’anno è stata organizzata dal gruppo territoriale gelese del Movimento Cinquestelle che era presente con tutti i suoi vertici.

In tanti hanno portato i loro giocattoli da donare e il messaggio del riciclo è passato.I giocattoli saranno donati ad un’associazione del territorio.

Continua a leggere

Attualità

“Spiritual Christmas”, applausi per il concerto di Daria Biancardi in Chiesa Madre

Pubblicato

il

Non un semplice concerto, ma uno straordinario viaggio nella bellezza attraverso la musica. Il concerto “Spiritual Christmas” di Daria Biancardi, evento nel programma di “Cori – Christmas Edition”, ha incantato il numeroso pubblico presente ieri sera in Chiesa Madre: location d’eccezione per un evento di alto spessore artistico.

Straordinaria la performance dell’artista, di grande livello musicisti e coro per una suggestiva incursione nel repertorio gospel attraverso brani della tradizione natalizia ma anche tanti classici internazionali.

Entusiasta il pubblico presente, coinvolto dal primo all’ultimo istante dalla bravura di tutti gli interpreti. Lo spettacolo è prodotto da Gianfaby Production.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità