Seguici su:

sport

Calcio, gli anticipi: Gela Fc corsaro a Ragusa, Gela calcio ok al “Presti”

Pubblicato

il

Due gare, due vittorie. Inizia bene il weekend per le squadre gelesi impegnate nei vari campionati di calcio. In Promozione il Gela Fc espugna il campo della Pro Ragusa: decidono il match le reti segnate nella ripresa da Iannizzotto e Sammartino. Un successo molto importante che consente ai gialloneri di salire momentaneamente al terzo posto a quota 40 punti, in attesa delle gare di domani.

In Seconda categoria, c’è il successo interno del Gela calcio che al “Vincenzo Presti” vince agevolmente 4-1 contro la Virtus Favara grazie alle firme di Spitale, Morteo, Zarba e Pisano. La squadra di Nassi balza momentaneamente al comando del girone B con 42 punti.  

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il Volley Gela Ecoplast adesso ci crede davvero: battuto anche il Carlentini, salvezza più vicina

Pubblicato

il

Una splendida quarta vittoria consecutiva per continuare a credere nella salvezza. Il Volley Gela Ecoplast batte anche il Carlentini e prosegue la sua scalata in classifica: adesso il quartultimo posto, quello della tranquillità, è distante soltanto sei lunghezze quando mancano sei partite alla fine della stagione.

Un secco 3-0 quello maturato ieri sul campo del Carlentini: parziali 25-16, 25-22, 25-22 per la giovane formazione di coach Giacomo Tandurella che adesso ci crede, eccome. Sabato prossimo match interno contro l’Antares, terza forza del girone C di Serie D.

«Contro Carlentini abbiamo dimostrato di essere una squadra matura, sapevamo che non sarebbe stato facile ma abbiamo giocato con l’atteggiamento giusto. Adesso ci prepariamo alla gara contro l’Antares, una squadra che non a caso occupa il terzo posto. Noi però giocando così possiamo impensierire chiunque», il commento del dirigente biancazzurro Andrea Scudera.

Continua a leggere

sport

Per l’Ecoplast volley Gela netto successo contro la vice capolista al termine di un’ottima prestazione

Pubblicato

il

Con una prova tecnicamente perfetta l’Ecoplast volley Gela batte 3-0 Il Gabbiano Pozzallo, vice capolista del girone B di Serie C, portando a casa un successo meritato e prestigioso. Gelesi sul pezzo dal primo all’ultimo scambio di un match dominato, come certifica l’esito dei parziali: 25-17, 25-15, 25-21.

Al PalaLivatino Blanco e compagni si regalano così una grande vittoria, salendo a quota 33 punti in classica a meno tre dallo stesso Pozzallo. Un successo che può ridisegnare la geografia dell’alta classifica in vista del finale di stagione, con l’Ecoplast che potrebbe rientrare nella lotta per i playoff.

Ma già oggi il Giarre può approfittarne, perché battendo l’Ambiente lab Teamvolley salirebbe a quota 38 scavalcando proprio i ragusani e portandosi a più cinque sui gelesi. Resta comunque la gran bella prova che evidenzia la crescita della squadra locale. 

(Foto di Noemi Comandatore)

Continua a leggere

sport

Gela basket-Dierre Reggio Calabria: supersfida domani al PalaLivatino 

Pubblicato

il

L’ultima gara casalinga della regular season è uno scontro al vertice che potrebbe cambiare i connotati del finale di stagione. Al PalaLivatino arriva la Dierre Reggio Calabria che attualmente occupa il terzo posto in graduatoria, insidiando la piazza d’onore occupata dal Gela Basket seppur con quattro punti di distacco e ad appena due turni dal termine della stagione regolare.

I biancazzurri vincendo o anche perdendo con meno di otto punti di scarto sarebbero matematicamente secondi. Tutto questo in virtù del preziosissimo successo guadagnato dagli uomini di coach Bernardo nella gara d’andata giocata in riva allo stretto a dicembre. Una gara che somiglia molto ad un inizio anticipato dei playoff, un po’ come avvenne già lo scorso anno quando le due squadre si affrontarono ai quarti.

«La Dierre è molto forte, ma noi non siamo da meno – dichiara coach Totò Bernardo -, sarà una partita che si deciderà sugli errori, su chi sbaglierà meno. Non il tiro sbagliato, che può sempre capitare, ma su quello che si può evitare».

Palla a due alle 19, a dirigere il match la coppia arbitrale formata da Nicolò Campanella di Monreale e da Marcello Barone di Palermo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità