Seguici su:

Flash news

Dal Real Gela alla Jsl Brolo, la 15enne Bilardi sogna il grande calcio

Pubblicato

il

La calciatrice gelese Jacqueline Bilardi approda alla Jsl Brolo, dove disputerà il campionato regionale Under 15 femminile e il campionato regionale di Eccellenza con la prima squadra. Un primo importante traguardo raggiunto dalla 15enne atleta che nelle ultime cinque stagioni ha frequentato la scuola calcio del Real Gela, consolidando la propria passione e le abilità tecnico-atletiche. Il trasferimento a titolo gratuito è avvenuto grazie all’accordo raggiunto tra i responsabili tecnici delle due squadre, Matteo Barresi per il Real Gela e Marco Palmeri per la Jsl Brolo, che hanno condotto e concluso la trattativa mettendo al centro l’avvenire sportivo della promettente giocatrice.

Una bella storia che sottolinea quanto anche in città il calcio femminile sia un movimento in espansione: Bilardi infatti racconta di come siano stati i suoi genitori e tecnici ad incoraggiarla nella pratica calcistica. Archiviata l’esperienza al Real Gela con tanta gratitudine e riconoscenza verso la società, con altrettanto entusiasmo Bilardi ha già cominciato l’avventura nella squadra messinese. La Juventus women la sua squadra del cuore, Barbara Bonansea l’idolo da emulare in campo. Tanti sogni per una giovanissima calciatrice che insegue con grande determinazione il sogno della sua vita: il debutto in Serie A.

(Nella foto a sinistra Jacqueline Bilardi, a destra in alto Matteo Barresi e in basso Marco Palmeri)

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Elezioni provinciali:urne chiuse,in 14 non si sono presentati

Pubblicato

il

È calato il sipario sulle elezioni di secondo livello per la guida dell’ex Provincia di Caltanissetta. Domani l’ente sarà guidato da uno dei tre candidati alla carica di presidente: il sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro, il sindaco di Gela Terenziano Di Stefano e il sindaco di Niscemi Massimiliano Conti.Quest’ultimo in caso di elezione resterà in carica un anno e mezzo e si dimetterà dalla presidenza dell’Ati idrico.

Altissima la percentuale di votanti: su 314 aventi diritto non sono andati a votare in 14. Di questi si sa finora che 2 sono di San Caltaldo e 1 di Butera.In 300 hanno determinato la guida della provincia che ritorna ad essere politica dopo oltre 10 anni.

Continua a leggere

Flash news

Gelesi al voto al 100%

Pubblicato

il

I 24 consiglieri gelesi hanno votato tutti per il presidente e il consiglio provinciale. Si è raggiunta la percentuale del 100%. Il voto dei rappresentanti dei Comuni di Catanissetta e Gela ha il “massimo peso”.Hanno votato tutti per Di Stefano? In linea teorica il sindaco dovrebbe ricevere da Gela 6 voti dal Pd, 4 dal M 5S e 5 da Una buona idea ma se ne prevedono di più. Uno arriva da Italia viva e almeno altri due potrebbe raccoglierli dall’opposizione consiliare.

Ad un’ora dalla chiusura delle urne avevano votato 287 aventi diritto su 314. Con i politici al voto e con questo tipo di elezione in cui peraltro il voto è segreto ma si fa per dire, non ci sono e non ci possono essere casi di diserzione delle urne.

Continua a leggere

Attualità

L’arte che “inquieta”: inaugurata al Padiglione off la mostra “Deactivate / Disinnescare 2025” di Siracusa Orlando

Pubblicato

il

Tre stanze del Padiglione off del Civico 111 dedicate a “Deactivate / Disinnescare 2025”, mostra di Alfonso Siracusa Orlando artista di Siculiana che indaga temi come il complottismo, la manipolazione mediatica, la percezione della realtà.

Una rappresentazione della realtà che rivela linguaggi criptici e sottotesti della narrazione mainstream, destruttrando personaggi iconici della mediaticità come Trump, Musk e la regina Elisabetta. «Mi piacerebbe che lo spettatore – dice Alfonso Siracusa Orlando – venisse inquietato dalla visione della mostra, la realtà è molto più pesante della sua rappresentazione».

Curatore della mostra è Danilo Samuele Mendola: “Deactivate / Disinnescare 2025” fino al prossimo 8 giugno e visitabile nei giorni di giovedì, venerdì e sabato dalle 17.30 alle 20. Si arricchisce così di nuove opere e installazioni il Padiglione off della quadriennale transdisciplinare sulla Sicilia di Farm cultural park “Abbiamo tutto Manca il resto”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità