Seguici su:

Attualità

Autolettura, caltaqualert e h2online: utenti sempre più smart e consapevoli

Pubblicato

il

Cresce il gradimento dell’utenza nei confronti del ventaglio di strumenti a disposizione per effettuare tutta una serie di operazioni che sono realizzabili da remoto, così come d’altra parte ci ha ormai imposto – per esigenze di salvaguardia della salute collettiva  – la nuova quotidianità nella quale siamo immersi da due anni a questa parte, da quando cioè dura la forzata convivenza con la pandemia.

Caltaqua-Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta, ha continuato a investire energie e risorse professionali per irrobustire sempre di più le aree operative a gestione diretta dell’utenza in maniera tale da consentire a ciascuno di poter compiere personalmente una serie di operazioni interloquendo poi, via mail o telefono, con il Gestore. 

E’ il  caso dell’autolettura dei propri consumi che può essere comunicata o utilizzando direttamente lo speciale form presente sul sito (https://caltaqua.it/servizi/autolettura) o inviando un sms al numero dedicato 342.4112693.

Il telefono e i servizi di messaggeria sono ancora un prezioso alleato anche per quanto riguarda la possibilità di conoscere in tempo reale, con un semplice sms, l’insorgere di eventuali criticità o disservizi  nella distribuzione. Il servizio CaltaquALERT è gratuito ed è facilmente attivabile seguendo le poche e chiare indicazioni presenti sul sito (https://caltaqua.it/servizi/caltaqualert).

Scelte all’insegna della trasparenza e della convenienza, ma anche della consapevolezza, circa la necessità di salvaguardare l’ambiente. In quest’ottica  Caltaqua punta molto su scelte pienamente sostenibili chiedendo anche il necessario supporto degli utenti. Per questo è nato il servizio H2Online (https://caltaqua.it/servizi/h2online) grazie al quale l’utente riceve la bolletta periodica direttamente in formato elettronico nella propria casella di posta, con una maggiore facilità di archiviazione dei documenti e un evidente risparmio di carta da utilizzare e poi smaltire

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

L’arte che “inquieta”: inaugurata al Padiglione off la mostra “Deactivate / Disinnescare 2025” di Siracusa Orlando

Pubblicato

il

Tre stanze del Padiglione off del Civico 111 dedicate a “Deactivate / Disinnescare 2025”, mostra di Alfonso Siracusa Orlando artista di Siculiana che indaga temi come il complottismo, la manipolazione mediatica, la percezione della realtà.

Una rappresentazione della realtà che rivela linguaggi criptici e sottotesti della narrazione mainstream, destruttrando personaggi iconici della mediaticità come Trump, Musk e la regina Elisabetta. «Mi piacerebbe che lo spettatore – dice Alfonso Siracusa Orlando – venisse inquietato dalla visione della mostra, la realtà è molto più pesante della sua rappresentazione».

Curatore della mostra è Danilo Samuele Mendola: “Deactivate / Disinnescare 2025” fino al prossimo 8 giugno e visitabile nei giorni di giovedì, venerdì e sabato dalle 17.30 alle 20. Si arricchisce così di nuove opere e installazioni il Padiglione off della quadriennale transdisciplinare sulla Sicilia di Farm cultural park “Abbiamo tutto Manca il resto”.

Continua a leggere

Attualità

“Buongiorno Nutella”! E Matilde porta Gela in tv…

Pubblicato

il

Un tuffo nella dolcezza che ha il sapore della Nutella. E ancora una volta parla gelese. Dopo lo spot del McDonald’s, Gela torna protagonista sulla tv nazionale. E questa volta è la piccola Matilde Tuccio con il suo volto a pubblicizzare l’edizione limitata del nuovo barattolo “Buongiorno Nutella” che ha scelto Ragusa Ibla per sponsorizzare la crema più conosciuta al mondo.

Ha 11 anni, frequenta il plesso Nicholas Green e con una treccia perfetta e un sorriso che fa venire voglia di fare colazione anche a mezzogiorno, Matilde presta il suo volto all’azienda. Lo spot è in onda da oggi e per tutto il mese di maggio sulle reti nazionali e Matilde ha già conquistato il cuore di tutti diventando la protagonista del nuovo spot Nutella, edizione limitata “Buongiorno Nutella”.

Lo spot è un vero e proprio inno alla dolcezza del risveglio, e non solo per la crema spalmabile più famosa del mondo: a rendere tutto speciale è proprio Matilde, che con la sua energia e simpatia accompagna lo spettatore in un viaggio tra i colori e i profumi della Sicilia, partendo da un luogo da favola: Ragusa Ibla.La piccola Matilde si muove con naturalezza assieme ad altri due attori ripresa mentre fa colazione in una delle più belle terrazze della vicina Ibla, assaggiando pane e Nutella.

Fa parte di una speciale edizione della Nutella, che celebra le bellezze italiane e i sorrisi autentici. E chi meglio di una giovane siciliana piena di entusiasmo poteva rappresentare questo spirito?

Meglio se di Gela, e siamo di parte… Insomma, tra una fetta biscottata e una passeggiata tra i tetti di Ragusa, Matilde ci ha ricordato una cosa importante: il buongiorno non è solo una parola, è un piccolo gesto che può illuminare la giornata. Specialmente se c’è Nutella di mezzo!

Continua a leggere

Attualità

I disegni di Giovanni Iudice per “L’isola degli idealisti” su “La Lettura” del CorSera

Pubblicato

il

Oggi su “La Lettura”, apprezzata rubrica del Corriere della Sera, i disegni di Giovanni Iudice per il film di Elisabetta Sgarbi “L’isola degli idealisti”, al cinema dal prossimo 8 maggio. «Onorato di aver partecipato a questa splendida avventura cinematografica», dichiara l’artista gelese.

Spicca in particolar modo il “Ritratto di Carla Reffi”(olio su tela, cm 100×80, 2023), interpretata da Michela Cescon. La pellicola è una produzione Bibi film e Betty Wrong con Rai Cinema e distribuita da Fandango.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità