Seguici su:

sport

Futsal, giornate decisive in casa Ssd Gela

Pubblicato

il

Settimana densa di impegni per la Ssd Gela nel futsal. Ieri la Coppa Sicilia, sabato il campionato. Dopo la vittoria scaccia crisi di sabato scorso al “Pignatelli” contro il Sortino, i gelesi scenderanno in campo tra due giorni a Canicattì nella 16° giornata del campionato di Serie C2 (girone D). Nel frattempo è arrivato il 3-3 di coppa sul campo dello Jano Trombatore, in una gara in cui i gelesi sono sempre stati avanti prima di essere raggiunti, proprio alla fine, dai padroni di casa.

Le reti sono state firmate da Azzolina, Di Bartolo e Casano: sfida di ritorno in programma il 28 febbraio a Gela. Tornando al torneo di C2, i gelesi la settimana scorsa hanno accorciato la distanza dalla vetta (31 punti i biancazzurri, 33 il Real Palazzolo, 34 Scicli e Ferla), ma a Canicattì sarà vietato sbagliare per non perdere nuovamente terreno.

sport

Gela, adesso la testa ai playoff. Cocimano: “Ora si azzera tutto, siamo attrezzati per vincere”

Pubblicato

il

Archiviata la qualificazione matematica alla fase nazionale dei playoff, per il Gela calcio si apre una lunga fase in cui prepararsi all’appuntamento decisivo. Il prossimo incontro ufficiale sarà il 27 aprile, l’ultima giornata della regular season del girone A di Eccellenza, contro il Marsala. Ma, di fatto, è cominciato il conto alla rovescia in vista del 25 maggio.

È il giorno della gara d’andata della semifinale, che il Gela giocherà in casa. Il quadro si delineerà meglio dopo la fine dei vari campionati, ma adesso si possono cominciare a fare le prime riflessioni. «Ai playoff si azzera tutto, non si può fare assolutamente affidamento ai numeri del campionato – ha spiegato Turi Cocimano, bomber del Gela di quest’anno, in collegamento ieri a “Stadio Express” -. Incontreremo squadre abbastanza preparate, ma noi ce la giocheremo alla grande contro chiunque. Conosciamo le altre formazioni, siamo attrezzati per poter vincere i playoff».

Sarà importante crederci fino in fondo, ma sarà altrettanto importante avere anche il supporto degli sportivi che quest’anno al “Presti” non sempre c’è stato con la stessa intensità. Il pubblico gelese nei momenti importanti non ha mai tradito e ci si aspetta che anche nei prossimi playoff possa rappresentare l’arma in più. In ballo c’è un obiettivo troppo importante: sfumato il campionato, si dovrà raggiungere il traguardo attraverso i playoff.

Continua a leggere

sport

#UniscitiAlVolo: al via anche in Sicilia la Volleyball Week 2025

Pubblicato

il

Appuntamenti anche in Sicilia per la Volleyball Week 2025, la Settimana europea della pallavolo di Special Olympics. Ad organizzare le iniziative è il Team Sicilia di Special Olympics, diretto da Natale Saluci. Prima tappa giovedì 10 al PalaUrso di Gela, la seconda a Comiso martedì 15 presso il PalaDavolos.

Special Olympics Italia ed il Team Sicilia invitano tutti i partecipanti ad immortalare gli atleti mentre saltano, si esaltano e si sostengono condividendo le foto sui social con l’hashtag ufficiale dell’evento #UniscitiAlVolo!

Continua a leggere

sport

Fabio Campanaro chiude la sua carriera da calciatore: “Un viaggio bellissimo lungo quasi una vita”

Pubblicato

il

Fabio Campanaro appende le scarpette al chiodo. Classe 1988, dopo tanti anni in campo, l’allenatore-giocatore della Vigor Gela ha deciso di terminare la carriera da calciatore al termine della regular season nel torneo di Promozione, dopo aver conquistato una tranquilla salvezza con la squadra gelese.

«Siamo giunti alla fine del viaggio – ha scritto Campanaro sui social -, un viaggio bellissimo lungo quasi una vita, adesso è il momento giusto per scendere da questo treno,  siamo all’ultima fermata. È stato tutto speciale, speciali sono state le vittorie, lezioni di vita le sconfitte, i ringraziamenti sono di dovere a chi ha contribuito a formarmi come uomo e come calciatore».

Per Campanaro adesso comincia ufficialmente un nuovo percorso caratterizzato sul futuro in panchina: «Si chiude questo capitolo della vita, già da qualche mese se ne è aperto un altro da allenatore, con la speranza che sia emozionate come quello da calciatore perché determinazione, grinta e voglia di arrivare sono e resteranno sempre intatte», dice Campanaro. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità